Gentili clienti, Il negozio rimarrà CHIUSO PER FERIE dal 6 al 21 Agosto. Il nostro E-commerce è ATTIVO e gli ordini saranno gestiti al nostro rientro.

Telescopio solare H-Alpha Coronado Solarmax III 70 BF10

Prezzo speciale 3.629,00 € Prezzo predefinito 3.846,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 2 unità
SKU:
CO-324003

Telescopio solare H-Alpha Coronado Solarmax III da 70 mm di apertura, F/5.7 - 400mm lunghezza focale. Include filtro Etalon anteriore da 60 mm con sistema di regolazione fine Coronado RichView Tuning, cercatore Sol Ranger, valigia rigida, blocking filter da 10 mm. Banda passante <0.7A.

Brands:

Telescopio solare H-Alpha Coronado Solarmax III da 70 mm di apertura, F/5.7 - 400mm lunghezza focale. Include filtro Etalon anteriore da 60 mm con sistema di regolazione fine Coronado RichView Tuning, cercatore Sol Ranger, valigia rigida, blocking filter da 10 mm. Banda passante <0.7A.

Coronado Solarmax III series

Serie di telescopi solari Coronado Solarmax III

Telescopi solari H-Alpha

Il Solarmax III (SMIII) è un rifrattore da 70 mm F/5.7 dotato di filtro H-Alpha (H-a) esterno da 60 mm. È disponibile sia nella versione a singolo stadio (single stack) <0.7Å sia nella versione a doppio stadio (double stack) <0.5Å. La banda passante della versione a doppio stack è quindi molto più stretta e selettiva. I filtri di bloccaggio (blocking filter) in dotazione con questi strumenti possono essere da 10 o 15 mm.

Rispetto alla versione precedente che era dotata di focheggiatore elicoidale, il Solarmax III è dotato di un sistema di messa a fuoco da 2" a pignone e cremagliera demoltiplicato a due velocità. Questo cambiamento migliora l'usabilità dello strumento.

Un altro cambiamento importante che differenzia questa terza serie di Solarmax è la presenza di un Etalon esterno, e non più interno come nella versione precedente. Il filtro H-a esterno è più grande rispetto al precedente posto alla fine dell'intubazione. Fornisce immagini maggiormente contrastate e nitide, con uno sfondo più scuro.

Sole in H-alpha Coronado

Regolazione RichView Tuning

La serie Coronado SMIII 70 mm include il sistema proprietario RichView Tuning per la regolazione diretta del filtro Etalon primario. Costituisce al momento il miglior modo disponibile sui telescopi solari per agire in modo fine sulla centratura della banda passante. Si possono evidenziare i dettagli solari preferiti senza rinunciare alla qualità generale dell'immagine.

Sole in H-Alpha Coronado

Opzione Double Stack

I modelli dotati di doppio stadio - Double Stack - e con una banda passante entro i 0.5Å, consistono due filtri Etalon esterni (al contrario del singolo filtro installato sulla versione Single Stack). Anche in questo caso uno dei due filtri Etalon dispone di regolazione fine RichView Tuning. Il secondo invece sfrutta il sistema Coronado T-Max Tuner. Che tu stia osservando i dettagli al bordo del Sole o che tu voglia concentrarti sulla cromosfera, il SolarMAx III 70 mm resta la soluzione ideale. Il bello dei filtri Etalon esterni è che possono essere facilmente rimossi dall'intubazione. Questo permette di usare il SMIII 70mm come un normale rifrattore ad uso astronomico (rimuovendo altresì il blocking filter). Due strumenti in uno!

Serie

Telescopi solari SolarMax III

Apertura libera

Obiettivo 70 mm, Etalon frontale 60 mm

Schema ottico

Rifrattore acromatico

Trattamento ottico

Fully Multi-Coated

Lunghezza focale

400mm

Rapporto focale

5.7

Cercatore

Sol Ranger™

Oculare

CEMAX 18mm, 1.25"

Focheggiatore

2" Pignone e cremagliera con demoltiplica 10:1

Diagonale

90 gradi con blocking filter integrato

Slitta

Tipo Vixen

Dimensioni approssimative

329mm x 150mm x 125mm - Valigia non considerata

Peso approssimativo

3.45 kg

5 ANNI DI GARANZIA INCLUSA

Maggiori Informazioni
Larghezza del pacco 33 cm
Altezza del pacco 35 cm
Profondità del pacco 80 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telescopio solare H-Alpha Coronado Solarmax III 70 BF10
Il tuo voto