Lente di Barlow Q-Barlow Baader Planetarium 1.3x/2.25x

55,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 2 unità
SKU:
BP-2956185

Lente di Barlow Q-Barlow Baader Planetarium 1.3x/2.25x

  • Lente Baader Q-Barlow 2.25x, barilotto da 1.25"
  • gruppo obiettivo a doppio fattore (1,3x/ 2,25x)
  • Il moderno rivestimento multistrato ad alta trasmissione su tutte le superfici in vetro ad aria offre un’immagine straordinariamente brillante con riflessi interni estremamente bassi
  • Estende le possibili lunghezze focali del set di oculari Q-Turret
Brands:

Lente di Barlow Q-Barlow Baader Planetarium 1.3x/2.25x

La lente di Barlow 2,25x di alta qualità realizzata con vetri speciali offre un incredibile fattore di estensione di 2,25x. Non ci sono lunghezze focali duplicate se utilizzato con gli oculari del set Q-Turret e puoi ottenere un ingrandimento maggiore rispetto agli obiettivi Barlow 2x standard se esegui la fotografia planetaria via web o con una camera. 

La Barlow può essere avvitata nella torretta oculare Q-Turret o combinata tramite lo speciale adattatore incluso con tutti gli oculari da 1,25″. In questo caso, funge da Barlow 2,25x. Con il revolver Q-turret e gli oculari classici, ciò si traduce nelle seguenti lunghezze focali: 2,7 mm, 4,5 mm, 8 mm e 14 mm.

In alternativa, può anche essere avvitata direttamente in un oculare e quindi può aumentare la lunghezza focale del telescopio di un fattore di 1,3. L’elemento Barlow ha una filettatura maschio M28.5 (corrispondente alla filettatura del filtro degli oculari da 1.25"), l’alloggiamento ha una filettatura femmina M28.5. Il fattore 1.3x si ottiene quando la Q-Barlow è completamente avvitata nel manicotto a innesto lungo di un oculare 24mm il cui diaframma di campo si trova a 2 mm all’interno del manicotto a innesto.

Attenzione: quando è completamente avvitata, la lente di Barlow sporge di 13 mm nel manicotto a innesto da 1,25″. Su oculari in cui gli elementi dell’obiettivo nel manicotto da 1,25″ non consentono l’avvitamento della Q-Barlow, può essere utilizzata solo con l’adattatore da 1,25″ con fattore 2,25x. Se necessario, è possibile utilizzarla su questi oculari con il manicotto di prolunga da 1.25"” lungo 18,5 mm con filettatura del filtro da 1.25" su entrambi i lati.

Utilizzare su una camera planetaria

L’attacco dell’obiettivo Q-Barlow 2,25x (senza il portaoculare da 1,25″) può essere avvitato in ogni filettatura del filtro da 1,25″ . Per fare ciò, rimuovere le lenti con il loro attacco filettato dal resto dell’alloggiamento. Senza il morsetto dell’oculare, la Barlow non ha più un fattore di estensione di 2,25x, ma solo di 1,3x (quando è completamente avvitata nella filettatura del filtro). Il motivo è la minore distanza tra le lenti e il piano dell’immagine.

Può capitare che non sia possibile inserire completamente l’innesto dell’obiettivo nella filettatura del filtro, quindi il fattore di ingrandimento è più vicino a 1,5x.

Ma se il nasello da 1,25″ di una camera fornisce una filettatura del filtro M28.5, di solito è possibile inserire completamente la Barlow e, a causa della distanza più breve, il fattore fornito è di circa 1,3x. 

INNER CONNECTION (LENS SIDED) Thread, M28,5
OUTER CONNECTION (LENS SIDED) Barrel, 1¼"
OUTER CONNECTION (EYEPIECE/-CAMERA-SIDED) Clamp, 1¼"
CLAMPING SYSTEM Screw clamps
MAGNIFICATION (X) 2,25x / 1,3x
AR-COATING High transmission multi-coated (HT-MC)
BARREL SIZE (IN) 1.25"
OPTICAL DESIGN Barlow
SPECIALITY Barlow lens

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 8 cm
Altezza del pacco 8 cm
Profondità del pacco 8 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Lente di Barlow Q-Barlow Baader Planetarium 1.3x/2.25x
Il tuo voto