Filtro Optolong L-Ultimate dual 3nm

389,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
OL-L-ULTIMATE-2

Filtro Optolong L-Ultimate dual 3nm

Brands:

Filtro Optolong L-Ultimate dual 3nm

Si tratta di un filtro 3nm dual band progettato per ridurre drasticamente l'effetto dell'inquinamento luminoso, il 3nm isola le emissioni delle nebulose in H-Alpha (rosso) e OIII (verde-blu).

Blocca l'inquinamento luminoso, massimizza il segnale delle nebulose e scurisce lo sfondo del cielo. Il filtro Optolong L-Ultimate blocca anche la luce artificiale delle lampade a vapori di mercurio, le luci ai vapori di sodio ad alta e bassa pressione e la luce naturale indesiderata causata dall'emissione di ossigeno neutro nella nostra atmosfera. Massimizza la trasmissione delle principali linee di emissione della nebulosa in OIII (496 nm e 500 nm) e H-Alfa (656 nm).

Utilizzato con DSLR, CMOS a colori/MONO e CCD, tuttavia, questo filtro non è adatto per sistemi con rapporto veloce.

Il vantaggio del filtroOptolong L-Ultimate è che passa solo attraverso le linee di emissione OIII (500.7nm) e Ha(656.3nm), eliminando tutte le altre linee di emissione di inquinamento luminoso in modo che solo i segnali di emissione e riflessione della nebulosa siano catturati durante l'imaging. In questo modo lo sfondo del cielo dell'immagine è più scuro e il contrasto tra le nebulose e il rapporto segnale/rumore sono migliorati al massimo. Nelle aree a forte inquinamento luminoso, il prodotto può anche filtrare selettivamente l'inquinamento luminoso e i segnali di disordine attraverso le linee di emissione delle nebulose e, infine, evita l'impatto dell'inquinamento luminoso sull'astrofotografia.

Il filtro L-Ultimate è diverso dalla serie L-eNhance e L-eXtreme a doppia banda stretta in quanto è un filtro di larghezza di banda a doppio 3 nm che passa solo attraverso le linee di emissione Ha e OIII. Otterrai uno sfondo del cielo più scuro, più contrasto dell'immagine e la soppressione delle stelle.

L-Ultimate è stato ottimizzato anche in termini di prestazioni dell'alone, in modo che non ci sia un alone evidente quando si scatta su un oggetto stellato luminoso.

Caratteristiche

  • Sbustrato in vetro ottico
  • FWHM OIII 3nm Ha 3nm
  • Intervallo di blocco 300-1000 nm
  • Blocco >OD4
  • Qualità della superficie 60/40
  • Fronte d'onda trasmesso RMS: λ/4
  • Parallelismo 30 secondi
     
Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 7,5 cm
Altezza del pacco 2 cm
Profondità del pacco 7,5 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Filtro Optolong L-Ultimate dual 3nm
Il tuo voto