Filtro H-alfa Baader SunDancer II

3.634,37 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
BP-1363056

Filtro H-alfa Baader Planetarium SunDancer II, 0.60 +/-0.1 Angström.

Trasforma rapidamente e facilmente un telescopio esistente in un telescopio H-alpha professionale!

Per telescopi fino a 80 mm di apertura.

Brands:

Filtro H-alfa Baader Planetarium SunDancer II

Il filtro SunDancer II (con H-alpha Etalon riscaldato di SolarSpectrum) trasforma rapidamente e facilmente un telescopio esistente in un telescopio H-alpha professionale!

Per telescopi fino a 80 mm di apertura non sono necessari ulteriori accessori: il SunDancer II include già un acromatico telecentrico 3x con connessione T-2; l'intero SunDancer viene semplicemente inserito tra la diagonale stellare e l'oculare e collegato a una fonte di alimentazione.

Si riscalda automaticamente fino alla temperatura ottimale.

Non è necessario alcun aggiustamento, neanche durante lunghe sessioni di osservazione.

La vite micrometrica può essere utilizzata per spostare rapidamente la linea di trasmissione nell'ala blu della linea H-alfa per compensare l'effetto Doppler durante eventi veloci H-alfa sul sole.

Un ulteriore filtro di protezione energetica D-ERF davanti al telescopio è necessario solo su telescopi con apertura superiore a 80 mm; in alternativa, il telescopio può anche essere chiuso fino a 80 mm con un diaframma opzionale davanti all'obiettivo.

L'alimentazione viene fornita tramite l'alimentatore incluso o tramite un PowerTank opzionale.

Una descrizione dettagliata delle possibili applicazioni e dei requisiti per il telescopio è disponibile nelle istruzioni per l'uso, disponibili per il "Download" nella sezione "Scarica".

Disco solare e protuberanze

Il filtro H-Alpha ha Half-width (FWHM) di 0.60 +/-0.1 Angström sui telescopi con f/10. Il telecentrico estende la lunghezza focale a f/30.

Visivo, fotografico e binoculare

L'intero disco solare può essere visto in telescopi fino a circa 600 mm di lunghezza focale. Una filettatura T-2 sotto il morsetto dell'oculare consente anche l'adattamento di camere più grandi.

Particolarmente interessante è la connessione salvaspazio di un binocolo tramite la filettatura T-2. Nella maggior parte dei casi non è necessario un correttore di tiraggio: il telecentrico fornisce un fascio di luce parallelo e allo stesso tempo accorcia il back focus necessario.

Resistente al tempo

Il rivestimento dielettrico del Block Filter (invece del consueto rivestimento in argento) e la conservazione ermetica del filtro SolarSpectrum Etalon nell'olio prevengono i processi di invecchiamento dei filtri più semplici. Con un trattamento adeguato, il SunDancer II manterrà le sue prestazioni per molti anni. Si prega di notare che il filtro, proprio come qualsiasi filtro H-alfa con Fabry-Pérot Etalon, deve essere protetto dal gelo. Non deve essere conservato al di sotto di 0°C. L'isolamento termico è necessario per l'uso a temperature più basse.

  • Filtro H-alfa riscaldato con sistema telecentrico 3x integrato con Block Filter da 2 nm.
  • Half-width (FWHM) di 0.60 +/-0.1 Angström con un rapporto focale effettivo f/30
  • Resistente al tempo
  • Il disco solare completo così come le protuberanze sono visibili al telescopio con lunghezze focali fino a circa 600mm
  • Mostra protuberanze e dettagli della superficie solare per osservazioni visive, nonché per la fotografia e i binocoli.
  • Per i telescopi con un'apertura di 80 mm o inferiore, non è necessario alcun D-ERF aggiuntivo.
  • Controllo della temperatura elettrico di facile utilizzo; vite micrometrica aggiuntiva per osservare i rapidi cambiamenti nell'ala blu della linea H-alfa
  • Filetto:  2", 1,25"

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 30 cm
Altezza del pacco 15 cm
Profondità del pacco 30 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Filtro H-alfa Baader SunDancer II
Il tuo voto