Camera planetaria Player One Astronomy Mars-662M USB3.0 Monocromatica (IMX662)
Siamo entusiasti di presentare l'ultima novità della serie Mars: La fotocamera Mars 662M. Questo nuovo potente membro della famiglia Mars è stato progettato specificamente per fornire prestazioni eccezionali per l'imaging planetario e l'astronomia assistita elettronicamente (EAA).
Descrizione del prodotto
Mars 662M è una fotocamera planetaria sviluppata da Player One Astronomy, che adotta il più recente sensore Sony IMX662 in formato 1/2,8”. La dimensione dei pixel di 2,9um consente una profondità di campo di 54ke con un totale di 2,1MP (la risoluzione è 1936*1100) e la diagonale è di 6,44 mm.
Super finestra AR Plus
Mars 662M utilizza questa finestra Super AR Plus. Il vetro è in grado di fornire una trasmittanza elevatissima da 310 nm a 1100 nm.
Questo importante miglioramento fa sì che la telecamera Mars 662M (IMX662) abbia prestazioni molto migliori sia nell'ultravioletto che nel NIR.
Tecnologia STARVIS 2
Mars 662M si basa sulla nuova tecnologia STARVIS 2 di Sony, una tecnologia di pixel retroilluminati utilizzata nei sensori di immagine CMOS.
Formato
Mars 662M ha un formato di 1/2,8″, abbastanza adatto per l'imaging planetario.
Full Well capacità estesa
Mars 662M ha full well di 54Ke, quasi 4,5 volte più di IMX462 (12Ke).
Caratteristiche salienti
Non-Amp-Glow
La sorpresa più grande della fotocamera Mars 662M è che il suo dark frame è totalmente “dark”, qualunque sia la curva che rafforziamo, non c'è alcun bagliore AMP.
Fotogramma scuro a 300s della fotocamera Mars 662M:
Non-Amp-Glow può fornire uno sfondo molto pulito, per cui è molto più facile ottenere immagini di alta qualità.
La fotocamera Mars 662M è ottima anche per le immagini lunari e planetarie.
Caratteristiche
La denominazione delle telecamere di Player One Astronomy è unica. Ad esempio, le telecamere planetarie prendono il nome dai pianeti (Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la Terra non è inclusa).
Le dimensioni di ciascun pianeta rappresentano in un certo senso le dimensioni dei sensori delle fotocamere.
Il nome di Saturno sarà dato con una fotocamera con sensore da 1 pollice, mentre quello di Marte sarà dato con una fotocamera con sensore da ½,8 pollici. Tutti i nomi saranno incisi sull'alloggiamento delle fotocamere.
Design Cutting-edge
Le telecamere planetarie sviluppate da Player One Astronomy utilizzano un esagono regolare scientifico e tecnologico per costruire la linea del corpo principale, integrato da smussi circolari per ottenere rigidità e flessibilità.
Il rosso positivo, che ricorda il fuoco dell'estate, è abbinato a un nero stabile e di basso profilo, mentre il processo di glassatura finissima sull'intera superficie conferisce alla telecamera un aspetto lussuoso e fresco, evidenziando lo stile dei giocatori di alto livello, che non riescono a togliersi gli occhi di dosso.
2nd Gen – Sensor Tilt Plate
Nelle camere planetarie di Player One Astronomy è possibile regolare la piastra frontale per aggiungere una inclinazione alla camera.
Un paraluce in spugna ad alta densità consente di bloccare la luce dalle che potrebbe entrare dalle fessure laterali.
Memoria DDR3 256M
Le camere Player One Astronomy sono le prime ad utilizzare la memoria DDR3!
Questo aiuta a stabilizzare e rendere sicura la trasmissione dei dati, si evita efficacemente la perdita di frame e riduce notevolmente il rumore di lettura.
Con la memoria DDR3, la camera non ha più esigenze di elaborazione elevate, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se collegata a una porta USB 2.0
Tecnologia DPS
Le telecamere planetarie di Player One Astronomy dispongono della tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression).
Il DPS analizza molti fotogrammi scuri per individuare i pixel anomali fissi e registrare la mappa nella memoria della fotocamera.
In fase di imaging, a ogni fotogramma di esposizione, alla posizione dei pixel morti viene assegnato un valore mediano in base ai pixel attivi intorno a quel pixel anomalo.
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Le camere Player One assicurano la sicurezza delle proprie camere e delle attrezzature attraverso un meccanisco di protezione dalla sovratensione e sovracorrente.
Data Port
Quando la fotocamera è collegata all'interfaccia USB3.0 e si utilizza l'anteprima a piena risoluzione, può raggiungere 108 FPS in modalità RAW8 (ADC a 10 bit).
Durante la registrazione delle immagini, poiché la velocità di scrittura effettiva sarà influenzata dalla velocità di scrittura del disco rigido stesso, quando la velocità di scrittura del disco rigido è bassa, la registrazione potrebbe non raggiungere la velocità teorica.
Si consiglia di utilizzare un'unità a stato solido di alta qualità per registrare i dati, in modo da sfruttare appieno le prestazioni della fotocamera.
Utilizzare il cavo di guida ST4 per collegare la fotocamera e la porta AUTO GUIDE della montatura equatoriale per effettuare la guida.
Performance
HCG @ gain=210.
Rumore di lettura
Per quanto riguarda il rumore di lettura, promettiamo solennemente che tutti i valori sono ottenuti da test reali.
Per gli utenti, è possibile utilizzare Sharpcap 4 per i test.
SC4 ha una funzione chiamata Analisi del sensore, che fornisce un modo molto semplice per verificare il rumore di lettura.
Curva QE
Questa curva QE relativa è fornita da SONY Co., Ltd. Questi dati sono autentici e autorevoli!
Disegno meccanico
Sensor |
New SONY IMX662 1/2.8" CMOS (mono) |
---|---|
Diagonal |
6.44mm |
Total Pixels |
2.1 Mega Pixels |
Max Resolution |
1936×1100 |
Pixel Size |
2.9μm |
Chip Size |
5.6mm×3.2mm |
Frame Rate |
1936×1100 108FPS(10bit) |
Shutter |
Rolling shutter |
Exposure Range |
32μs-2000s |
Readout Noise |
6.7e~0.7e |
QE Peak |
≈91% |
Full Well |
54k e |
ADC |
12 bit |
Data Port |
USB3.0/USB2.0 |
Adapter |
1.25″ / M42X0.75 |
Back Focal Length |
12.5mm |
Protective Window |
D21*1.1MM High Quality Super AR Plus (Anti Reflection) Multi-Layer Coating |
Diameter |
66mm |
Weight |
150g |
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 8 cm |
Altezza del pacco | 9 cm |
Profondità del pacco | 20 cm |
N. colli | 1 |