Astronomia

Marche

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Elenco dei prodotti per marca Takahashi

Takahashi è la mitica marca universalmente riconosciuta come la migliore nella costruzione di rifrattori di altissimo livello e non solo.


La casa giapponese di articoli per astronomia Takahashi Seisakusho esordisce sul mercato nel 1967 con un rifrattore acromatico, il TS-65. Il brand “Taka” negli anni ha acquisito grande notorietà grazie alla sua produzione di rifrattori apocromatici di qualità. Ciò nonostante non sono mancate dimostrazioni di abilità anche nella realizzazione di riflettori e catadiottrici, come l’Epsilon 130 e la nota serie Mewlon di Dall-Kirkham.



Questo produttore giapponese è stato il pioniere nell’uso dei cristalli di fluorite nella realizzazione delle ottiche ad uso astronomico, tanto che nel tempo Takahashi è diventata sinonimo di ottiche che impiegano questo cristallo. Tuttavia in tempi più recenti ha prodotto anche telescopi usando lenti ED “extra-low dispersion” FPL-53 al posto della fluorite. L’uso di queste recenti lenti ED, unitamente ad altri sofisticati elementi ottici, permette di ottenere telescopi estremamente performanti anche senza l’impiego del cristallo di fluorite.



Takahashi produce telescopi specializzati per l'alta risoluzione (Mewlon), rifrattori superapocromatici da 60mm a 150mm incluso il mitico FSQ106, telescopi Baker Ritchey Chretien a campo piano e astrografi Epsilon fantastici per fotografia deep-sky con rapporti focali incredibili di f/2.8 e stelle di 2.5 micron.


Produce inoltre l'unico telescopio veramente universale: il CN212, una doppia configurazione newton f/3.9 e cassegrain f/12 per soddisfare qualsiasi esigenza!
Notevoli anche le montature conosciute per l'altissima qualità costruttiva e precisione meccanica senza eguali.


Skypoint è il distributore esclusivo italiano della Takahashi.

per pagina
Sto mostrando 1 - 9 di 205 articoli
Sto mostrando 1 - 9 di 205 articoli