Telescopi solari

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Telescopio solare Lunt LS60THaDS50 0.5A B600 Crayford

Lunt

LT-0551209

Nuovo

Telescopio solare Lunt LS60THaDS50 0.5A B600 con lenti da 60 mm, Etalon 0.7A, double stack da 50 mm 0.5A, focale 500 mm, focheggiatore tipo Crayford e blocking filter B600.

Maggiori dettagli

3 700,00 €

Da ordinare

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Questo telescopio viene consegnato con due filtri Etalon, uno interno e uno esterno. Quello interno fornisce una banda passante inferiore a 0.7 Angstrom. Il LS60THaDS50 può essere utilizzato con il solo filtro interno con diametro da 60 mm per ottenere una banda passante inferiore a 0.7 Angstrom oppure con l'aggiunta del secondo filtro da 50 mm di diametro per ridurre la banda a valori inferiori a 0.5 Angstrom.

Le migliori immagini del Sole si ottengono indubbiamente con il doppio filtro. La riduzione della banda passante da 0.7 Angstrom a 0.5 Angstrom sembra portare in vita la superficie del Sole. Ma aggiungere un secondo Etalon non e' tanto semplice quanto può sembrare. Entrambi i filtri devono essere allineati ed entrambi devono essere regolabili (Tuning) per poter eliminare tutte le immagini fantasma. Idealmente la curva di trasmissivita' dovrebbe sovrapporsi perfettamente per fornire la migliore risoluzione e il maggiore contrasto. Entrambi i filtri in questo telescopio vengono regolati in fabbrica per fornire un sistema ottimizzato ma semplice da usare.

La lunghezza focale del telescopio è 500 mm, il filtro di bloccaggio è il B600. La diagonale in cui il filtro di bloccaggio è installato accetta oculari da 31.8 mm e presenta un filetto T2 per le fotografie. La messa a fuoco avviene attraverso un focheggiatore Crayford a doppia velocità.

Caratteristiche tecniche:

  • Diametro: 60 mm o 50 mm
  • Lunghezza focale: 500 mm
  • Larghezza di banda: < 0.7 A oppure < 0.5 A
  • Tuning: tiltable Etalon
  • Filtro di bloccaggio: B600 con attacco 31.8 mm e filetto T2
  • Focheggiatore: Crayford con riduzione 10:1
  • Peso: 3.8 kg
  • Lunghezza: 47 cm

LS60THaDS50 Double Stack

La larghezza di banda di un telescopio H-alfa può essere ridotta combinando due filtri Etalon insieme. Questo viene chiamato "double stack" e consente di aumentare il contrasto di molti dettagli. Il migliore risultato si ottiene quando i due Etalon vengono ottimizzati insieme. I sistemi a double stack di Lunt Solar Systems garantiscono che entrambi i filtri sono perfettamente accoppiati. Inoltre sono regolabili per eliminare le immagini fantasma. I telescopi LS60THaDS50 double stack vengono spediti con due Etalon, uno interno e uno esterno. Il telescopio può essere usato con il solo Etalon interno a una larghezza di banda inferiore a 0.7 Angstrom e un diametro di 60 mm o insieme al secondo filtro esterno con una larghezza di banda inferiore a 0.5 A e 50 mm di diametro. Questi telescopi sono disponiibli anche con il sistema Pressure Tuner. Il double stacking con il Pressure Tuner consente di ottenere una banda inferiore a 0.5 Angstrom.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

30 altri prodotti della stessa categoria: