Telescopio solare H-alpha Coronado PST 1.0 Ångström senza valigia

1.365,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
CO-PST

Telescopio solare H-alpha Coronado PST 1.0 Ångström senza valigia. Il telescopio solare più venduto al mondo!

5 ANNI DI GARANZIA INCLUSA

Brands:

Telescopio solare H-alpha Coronado PST 1.0 Ångström senza valigia

Il Coronado PST è il telescopio solare per osservazione in luce h-alpha più venduto al mondo. Questo piccolo grande telescopio rende possibile a tutti l'osservazione del Sole con una spesa molto contenuta per questa particolarissima tipologia di telescopi. Infatti, i telescopi solari H-alpha di questo diametro erano solitamente inaccessibili per gli astrofili.

Coronado, con l'introduzione del PST (acronimo di Personal Solar Telescope) ha trasformato un sogno in realtà, offrendo in un pacchetto ultracompatto un telescopio solare sicuro e in grado di mostrare numerosi dettagli dei principali fenomeni solari, in particolare le protuberanze.

La sicurezza prima di tutto: Coronado garantisce un efficace filtraggio dei raggi dannosi come i raggi ultravioletti (UV) e i raggi infrarossi (IR) prima che la luce raggiunga l'gli occhi dell'osservatore.

Il PST presenta la stessa tecnologia impiegata nella serie SolarMax, con alcune specifiche caratteristiche che permettono di offrirlo ad un prezzo particolarmente conveniente. Con il PST potete osservare protuberanze, filamenti, macchie solari e molti altri dettagli della superficie solare.

Caratteristiche ottiche

  • larghezza di banda: <1 Angstrom
  • diametro: 40 mm
  • lunghezza focale: 400 mm

Dotazione

  • tubo ottico con 40mm di apertura e lunghezza focale 400mm
  • oculare Kellner 20mm (1,25")

Il Coronado PST presenta una filettatura a passo fotografico e grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni compatte è particolarmente adatto per essere montato su un treppiede fotografico.

5 ANNI DI GARANZIA INCLUSA


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 26 cm
Altezza del pacco 22 cm
Profondità del pacco 51 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telescopio solare H-alpha Coronado PST 1.0 Ångström senza valigia
Il tuo voto