Tubo ottico Schmidt-Cassegrain aplanatico Celestron Edge HD 11 slitta CGE

Prezzo speciale 4.849,03 € Prezzo predefinito 4.999,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
CE-CE91050-XLT

Telescopio Schmidt-Cassegrain Celestron Edge HD 11" aplanatico con ottica da 280 mm F/10 (solo tubo ottico) con attacco slitta CGE (75 mm).

Brands:

Telescopio Schmidt-Cassegrain Celestron Edge HD 11" aplanatico con ottica da 280 mm F/10 (solo tubo ottico) con attacco slitta CGE (75 mm).

DESCRIZIONE

l telescopio Edge HD 1100 utilizza ottiche Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatiche corrette al limite di diffrazione. Il sistema ottico Edge HD combina la popolarissima compattezza degli Schmidt-Cassegrain con ottiche di nuova concezione dotate di un’alta definizione che consente di ottenere immagini a largo campo con una qualità tipica degli astrografi.  Quando vengono usate in visuale, le ottiche Edge HD forrniscono  immagini stellari puntiformi fino ai bordi anche con oculari ultragrandangolari da 2 pollici.  Quando vengono usate per fare astroimaging, le ottiche EdgeHD producono immagini prive di aberrazioni su tutto il campo inquadrato dalle camere CCD o DSLR anche di formato Full Frame. Tutte le ottiche EdgeHD sono state progettate per produrre un piano focale molto piatto, generando immagini stellari perfettamente a fuoco fino al bordo estremo del sensore.

L’Edge HD 1100 è adatto ad un uso sia visuale che fotografico, ed è stato progettato per essere modulare, potendo lavorare in modo ottimale in range di lunghezze focali comprese tra 560 e 12000 mm (con accessori opzionali, anche prodotte da terze parti). Il trattamento ottico XLT esalta la luminosità delle ottiche, offrendo anche un contrasto molto elevato sia sui pianeti che sugli oggetti del cielo profondo. Gli Edge HD sono inoltre predisposti per il sistema Fastar/Hyperstar e sono dotati di sistema di blocco dello specchio primario e di aperture laterali microfiltrate per velocizzare il processo di raggiungimento dell’equilibrio termico delle ottiche.

Il corredo comprende alcuni accessori di qualità: un cercatore 9x50mm, un oculare ultrawide da 2″ Luminos 23mm, un diagonale diametro 2 pollici e una barra a coda di rondine per CGE/Losmandy/NEQ6.

CARATTERISTICHE

Schema Ottico

Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatico

Diametro

280 mm

Lunghezza Focale

2800 mm

Rapporto Focale

f/10

Ostruzione

0.35

Guadagno luminoso

1593x (occhio nudo=1)

Trattamento

Starbright XLT

Messa a fuoco

Tramite spostamento dello specchio primario

Compatibilità Fastar

Si

Materiale tubo

Alluminio

Note

blocco specchio tramite 2 manopole griglie di aerazione del primario

Lunghezza OTA

610 mm

Peso

13 Kg

DOTAZIONE

Oculari

Luminos 23 mm (102X) diam. 2″

Portaoculari

2″/31.8 mm

Diagonale

a specchio diam. 2″

Cercatore

9×50 mm con supporto a innesto rapido

Barra per montaggio

a coda di rondine compatibile CGE/Losmandy/NEQ6




Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 49 cm
Altezza del pacco 50 cm
Profondità del pacco 81 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tubo ottico Schmidt-Cassegrain aplanatico Celestron Edge HD 11 slitta CGE
Il tuo voto