Pulizia e manutenzione

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Baader Planetarium SILICAGEL - colore arancio Visualizza ingrandito

Baader Planetarium SILICAGEL - colore arancio

Baader Planetarium

BP-1905160

Nuovo

Confezione di silicagel arancione rigenerabile della Baader Planetarium: quando ha assorbito l'umidità diventa più scuro e per riutilizzarlo basta metterlo in forno per 15-20 minuti a 60°.

Maggiori dettagli

19,50 €

Da ordinare

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Confezione di silicagel arancione rigenerabile della Baader Planetarium: quando ha assorbito l'umidità diventa più scuro e per riutilizzarlo basta metterlo in forno per 15-20 minuti a 60°.

Da (Marsala, Italia) il 01 Giu. 2020 (Baader Planetarium SILICAGEL - colore arancio) :
(5/5

Indispensabile per la conservazione di ottiche

Personalmente mi serve per mantenere il valore di umidità costante in un box in plexiglass il quale contiene qualche obiettivo fotografico, nonchè la reflex e le due batterie. Avevo bisogno di un prodotto di qualità eliminando le bustine di silicio che, con il tempo, perdono le loro proprietà.
L'utilizzo da circa una settimana, e già aveva assorbito un pò di umidità, cambiando colore da ambrato a grigio scuro. L'intensità della colorazione, ovviamente, ne determina la saturazione, e quindi deve essere "riciclato" semplicemente riscaldandolo nel forno. La quantità di granelli da mettere nel box dipende dalle dimensioni del box stesso. Va fatta - credo - per esperienza. In un box da circa 20 o 22L ho messo dapprima una quantità di circa 1/3 e tale box non l'ho tenuto chiuso (ovviamente con il coperchio ma che non coprisse del tutto), facendo passare un pò di aria. Dopo circa 4 o 5 giorn igià erano saturi, ed ovviamente dipende anche da dove si trova il box. Ho anche un mini termometro e misuratore di umidità, di quelli non professionali, ma è per sapere più o meno l'andamento.
Per desaturare le perline di colore scuro, l'importante è non esagerare con la temperatura del forno. Personalmente mi viene comodo in un forno elettrico e ho impostato a circa 60 °C, e comunque inferiore a 100 °C (fate riferimento alle temperature impostabili nel forno). Dopo un primo ciclo a circa 60 minuti, già quasi tutte le perline erano ambrate, o di colore arancio tenue, quasi trasparenti alcune (quelle più piccole).

 Segnalare un abuso

Recensioni Trusted Shops

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedere le distribuzione

9 altri prodotti della stessa categoria: