Montature equatoriali

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Invia ad un amico

Invia ad un amico

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo. Portata max 10 kg, include due contrappesi da 3.4 kg. Compatibile con slitte da 45 mm. Pulsantiera Synscan per il puntamento di 40'000 oggetti.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo

SkyWatcher

SW-SK-EQM35-PRO

Nuovo

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo. Portata max 10 kg, include due contrappesi da 3.4 kg. Compatibile con slitte da 45 mm. Pulsantiera Synscan per il puntamento di 40'000 oggetti.

Maggiori dettagli

693,55 €

-3%

715,00 €

Disponibile

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo

Montatura astroinseguitore SkyWatcher EQM-35 Pro GoTo, l’evoluzione delle classiche montature equatoriali. “Innovazione” è la parola chiave che contraddistingue questa nuova montatura. La montatura equatoriale Sky-Watcher EQM-35 PRO Synscan offre la versatilità di due montature distinte in un’unica soluzione! Una normale montatura equatoriale Go-To SynScan e una montatura per imaging fotografico leggera, comoda e versatile.

Nella configurazione standard con assi DEC e AR è possibile utilizzarla come una normale montatura equatoriale Synscan con Go-To e inseguimento su entrambi gli assi. In questa configurazione la capacità di carico utile per uso visuale è di ben 10 kg.

La montatura presenta alcune somiglianze estetiche rispetto alla classica EQ3, ma ha caratteristiche e prestazioni pari a montature ben più costose. Per esempio, la montatura EQM35 Pro è dotata di una grande corona dentata in AR con diametro di 92,5 mm e con 180 denti per inseguimenti ad alta precisione (rispetto ai 130 denti dell’EQ3) con valori di errore periodico pari a quelli di montature di fascia superiore. La meccanica è stata decisamente migliorata e ciò si traduce in maggiore stabilità, maggiore capacità di carico utile e meno vibrazioni con tempi di smorzamento veramente minimi.

Il nuovo design prevede tuttavia la possibilità di rimuovere l’asse DEC, la barra contrappesi e i contrappesi stessi riducendo considerevolmente il peso e l’ingombro dello strumento. In questa configurazione è possibile utilizzare una semplice barra a coda di rondine da 45mm tipo Vixen con attacco per treppiede (non in dotazione) e montare direttamente la fotocamera utilizzando una testa a sfera (non in dotazione). In alternativa, è possibile montare una DSLR su una staffa ad L (SK-EQM35-L opzionale). In questa configurazione la montatura assomiglia in tutto e per tutto allo Star Adventurer, ma con capacità di carico e performance di inseguimento decisamente superiori.

CARATTERISTICHE

Tipologia

Montatura Equatoriale SynScan GoTo convertibile

Treppiede

Acciaio con gambe allungabili

Alimentazione

DC 12V

Motori

1.8° Stepper Ibridi, 64 micro passi

Velocità

1000x, 800x, 600x, 400x, 200x, 32x, 16x, 8x, 2x, 1x

Rate Inseguimento

Siderale, Lunare, Solare

Modalità Inseguimento

Doppio asse o singolo asse

Allineamento

Una, due o tre stelle

Diametro corona AR

92.5 mm, 180 denti

Diametro corona DEC

34.3 mm, 65 denti

Pulsantiera

SynScan, aggiornabile, 42'900+

Autoguida

Database

Messier, NGC, IC e SAO, 25 oggetti personalizzati. Totale 42,900+

Compatibilità

Barra tipo Vixen – EQ5

Peso testa in configurazione EQ

4.38 kg

Peso testa in modalità astroinseguitore

3.28 kg

Peso montatura (con contrappeso)

10.3 kg

Capacità di Carico

10 kg

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

30 altri prodotti della stessa categoria: