Telescopio Newton Vixen R200SS 200 mm F/4 OTA

1.799,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
VX-2642

Il telescopio Newton Vixen R200SS è un riflettore newtoniano di 200 mm di diametro e 800 mm di lunghezza focale per un rapporto focale finale di F/4. La qualità ottica è molto elevata grazie alla perfetta lavorazione parabolica dello specchio primario. Lo strumento è particolarmente adatto all'osservazione visuale e alla fotografia di oggetti deboli estesi, come nebulose, ammassi, galassie e comete.

Brands:

Il telescopio Newton Vixen R200SS è un riflettore newtoniano di 200 mm di diametro e 800 mm di lunghezza focale per un rapporto focale finale di F/4. La qualità ottica è molto elevata grazie alla perfetta lavorazione parabolica dello specchio primario. Lo strumento è particolarmente adatto all'osservazione visuale e alla fotografia di oggetti deboli estesi, come nebulose, ammassi, galassie e comete.

Il Vixen R200SS è lo strumento di riferimento per la fotografia di oggetti deboli con le fotocamere reflex digitali ed i CCD fino al formato APS.

Le ragioni sono tante:

  • La precisione di lavorazione delle ottiche è superiore a quella di altri newton concorrenti;
  • Il basso rapporto focale f/4 permette di contenere i tempi di posa, per ottenere immagini con ottimo rapporto segnale/rumore;
  • Lo specchio secondario di dimensioni adeguate e il grande focheggiatore a basso profilo garantiscono un esteso campo illuminato non vignettato;
  • Il supporto del secondario è particolarmente robusto per evitare flessioni dello specchio durante le lunghe esposizioni fotografiche;
  • L'impiego di materiali leggeri ha permesso alla Vixen di realizzare una raffinata intubazione con pesi molto contenuti, tanto che lo strumento può essere impiegato con profitto anche su montature medio-piccole;

Per eliminare il coma, sempre presente in Newton con rapporto focale corto, consigliamo l'uso del Correttore di Wynne Vixen opzionale VX-37237 in grado di correggere perfettamente il campo anche su CCD e corpi macchina digitali (DLSR o mirrorless) fino al formato 24x36 mm (full-frame).

Tra le immagini del prodotto si possono vedere alcuni esempi di immagini ottenute con il Vixen R200SS mediante una reflex digitale APS-C Canon 350D e il correttore di coma V3 ormai non più disponibile (immagini di M. Zorzenon).

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema ottico Riflettore Newton  
Apertura 200 mm
Lunghezza focale 800 mm
Rapporto Focale F/4
Magnitudine limite 13.3
Potere separatore 0.58"
Diametro del tubo 232mm
Lunghezza del tubo 700 mm
Diametro focheggiatore 60mm
Peso 5.3 kg solo OTA
Dotazione di serie
  • Focheggiatore a basso profilo con portaoculari 31,8; filettatura da 60mm e 42mm per T2 (NOTA: per l'utilizzo di oculari da 2" è necessario il portaoculare da 2" opzionale)
  • Cercatore illuminato 7X50, con 7° di campo
  • Supporto per cercatore
  • Barra a coda di rondine "tipo Vixen" ed anelli

 

 

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 40 cm
Altezza del pacco 35 cm
Profondità del pacco 85 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telescopio Newton Vixen R200SS 200 mm F/4 OTA
Il tuo voto