Batteria portatile Celestron Power Tank Lithium LT

Prezzo speciale 140,65 € Prezzo predefinito 145,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 2 unità
SKU:
CE-CE18763

Nuova batteria portatile Celestron PowerTank Lithium LT agli ioni di Litio, Nickel, Manganese e Cobalto.

Brands:

La nuova Celestron PowerTank Lithium LT è una batteria portatile di nuova generazione agli ioni di Litio, Nickel, Manganese e Cobalto [LiNiMnCoO2].

Progettata per gli astronomi dagli astronomi, necessita di minor manutenzione rispetto alle batterie tradizionali a piombo e garantisce un'erogazione costante: perfetta per le esigenze dei telescopi computerizzati.

L’elettronica del telescopio è infatti molto sensibile alla tensione. L’alimentazione di un telescopio con una tensione inferiore a quella ottimale può causare disfunzioni dei motori e persino dell’elettronica, quindi PowerTank Lithium LT utilizza un regolatore di tensione incorporato per garantire un’erogazione di almeno 11,8 volt per la maggior parte della durata di utilizzo della batteria, fino a quando la batteria non si esaurisce e si spegne.

Grazie agli scrupolosi studi degli ingegneri Celestron, il regolatore di tensione incorporato garantisce un’uscita stabile a 12V, indipendentemente dalla quantità di carica rimasta nella batteria. Ciò mantiene l’elettronica del telescopio protetta e funzionale.

PowerTank Lithium LT offre una protezione da sovraccarico, oltre ad avere una durata di conservazione più lunga e tre volte il numero di cicli di carica rispetto alla chimica LiCoO2

A confronto con una batteria a piombo è più piccola, più leggera, più efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Offre prestazioni migliori, una durata più lunga e un funzionamento più sicuro rispetto ad altri prodotti chimici per batterie agli ioni di litio a basso costo.

Dotata di funzioni come: spegnimento automatico, protezione da inversione di polarità, protezione da carica/scarica, protezione da sovracorrente e protezione da corto circuito.

Dispone, inoltre, di due porte di uscita: 1 porta CC da 12 V per il telescopio e 1 porta di ricarica USB da 2,1 A a ricarica rapida per smartphone e tablet. Questa porta USB può supportare anche tutti gli accessori che richiedono alimentazione a 5V USB.

 

Caratteristiche

Capacità

73.3 Wh

Carica

16VDC @ 2000mA

Tempo di Ricarica

4 ore

Output

12V DC @ 3000mA stabilizzati, 5mm/2.1mm tip positive jack

Porta alimentazione USB

5V DC @ 2100mA

Temperatura utilizzo

-40°C  60°C

Weatherproof

No

Lunghezza Cavo

2 metri

Dimensioni

190.5mm x 101.6mm x 50.8mm

Peso

0.63 kg

 Dotazione

Batteria Power Tank Lithium LT, cavo alimentazione telescopio (2m), cinghia a strappo per collegamento a treppiede, caricatore con prese internazionali.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 20.5 cm
Altezza del pacco 7 cm
Profondità del pacco 22 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Batteria portatile Celestron Power Tank Lithium LT
Il tuo voto