Spianatore di campo Tecnosky 1x per rifrattori da f/6 a f/8

120,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
TY-TKSPIAN1

Spianatore di campo Tecnosky 1x per rifrattori da f/6 a f/8.

Brands:

Lo Spianatore di campo Tecnosky 1x, inserito nel focheggiatore davanti alla camera, spiana il campo e non riduce la focale del telescopio. Questo accessorio è perfetto per i rifrattori ma è adatto anche a strumenti di altre marche con rapporti focali da f/6 a f/8.

Utilizzando questo spianatore ottico, le stelle manterranno il loro aspetto puntiforme anche verso il bordo del campo e la focale del telescopio non verrà ridotta.

Lo spianatore di campo è l'accessorio fotografico perfetto per tutti i rifrattori in quanto spiana il campo anche con le camere dotate di sensori di grandi dimensioni (fino al formato APS-C 24x16mm). Si inserisce nell'attacco da 50,8mm del focheggiatore come un normale accessorio e presenta, sul lato camera, un filetto T2 (42x0,75 maschio) per il collegamento alle camere CCD o alle reflex (dotate di apposito anello T2). Sul lato telescopio offre inoltre un filetto M48 per il collegamento dei filtri da 50,8mm di diametro.

Questo spianatore, per funzionare al meglio, richiede di posizionare il sensore della camera a 55mm dal filetto posteriore dello spianatore stesso. Per le reflex digitali, questa distanza si ottiene montando lo spianatore su un normale anello T2 che è spesso 10mm (backfocus reflex: 45mm + 10mm anello T2 = 55mm).

Le camere CCD invece hanno il sensore posto molto in avanti quindi, se volete collegarle direttamente a questo spianatore, sarà necessaria una prolunga T2 della corretta dimensione.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 15 cm
Altezza del pacco 8 cm
Profondità del pacco 8 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spianatore di campo Tecnosky 1x per rifrattori da f/6 a f/8
Il tuo voto