Testa Montatura Track The Stars TTS-300 Mammoth

14.023,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
TTS-TTS300A

Testa Montatura Track The Stars TTS-300 Mammoth

Brands:

Testa Montatura Track The Stars TTS-300 Mammoth

Sistema configurabile

La testa della montatura Mammoth TTS-300 è altamente flessibile e configurabile.

È possibile configurare le impostazioni della montatura per osservazioni visive, per l'astrofotografia a lunga esposizione o per diversi telescopi in parallelo.

Supporto per telescopio Alt-Az: stabilità, compattezza e configurazione rapida

Gli astrofili professionisti sanno da anni che la montatura per telescopio più compatta e stabile è la configurazione ALT-AZ. 

Il vantaggio è una montatura stabile, molto compatta e che non occupa molto spazio.

Più telescopi in parallelo

È possibile montare più telescopi sulla piastra della barraa coda di rondine superiore. Oltre a questo la montatura può essere fornita con barre a coda di rondine a montaggio laterale posizionate vicino all'asse di quota.

GoTo e inseguimento preciso

La montatura Mammoth TTS-300 può passare automaticamente a qualsiasi oggetto selezionato dalla pulsantiera o da un PC collegato, Ipad, Iphone, ecc. Inseguimento preciso per l'astrofotografia con capacità di autoguida.

Posizione perfetta dell'oculare, nessun ribaltamento del meridiano, mantenimento di una buona collimazione

Il movimento Alt-Az della montatura assicura che l'oculare sia sempre in un angolo di visione perfetto. La montatura non ha mai bisogno di eseguire un capovolgimento del meridiano (a differenza delle montature equatoriali tedesche). Pertanto tutta l'attrezzatura installata (cercatori, telescopi guida, camere, ruote portafiltri ...) rimane sempre nella posizione migliore in cui è possibile accedervi facilmente ed evitare che i cavi vengano attorcigliati inutilmente.

Semplice ma tecnologica

Tutta la tecnologia e le parti di lavoro delicate sono sigillate all'interno di cilindri in alluminio anodizzato liscio così che sporco, polvere e umidità rimangono fuori. Il design aerodinamico e compatto protegge anche il supporto da danni durante il trasporto.

Comoda pulsantiera e interfaccia utente intuitiva

La pulsantiera e l'interfaccia consentono un facile utilizzo, anche con i guanti! - La pulsantiera è appositamente progettata per garantire un funzionamento semplice. Le manopole a rotella consentono di navigare rapidamente nell'interfaccia. La funzione GoTo ti consente di tenere traccia di qualsiasi oggetto nel vasto catalogo.

Connettori di interfaccia

È possibile collegare un PC tramite il connettore compatibile ASCOM (LX200) per controllare la montatura con qualsiasi software di astronomia che supporti lo standard ASCOM. Le autoguide possono essere collegate tramite il connettore standard ST4 dedicato.

TTS-300 Mammoth ha un connettore per il controllo del rOTAtor del telescopio opzionale e un connettore per la pulsantiera.

Exact Drive: inseguimento ad alta precisione in un design compatto

Per poter seguire il cielo in modo molto preciso per lunghi periodi di tempo è necessario disporre di un sistema di guida con un errore periodico basso e molto regolare.

TTS-300 Mammoth Az-drive ha un sistema di trasmissione "Exact Drive". Una combinazione unica di ingranaggio a vite senza fine e trasmissione a rulli garantisce prestazioni di inseguimento ottimali, con valori di errore periodici inferiori e senza variazioni improvvise nella velocità di inseguimento.

CARATTERISTICHE

  • Peso: 60 kg
  • Materiali: Alluminio, anodizzato nero, acciaio inossidabile
  • Motori di azionamento: Servomotori DC con encoder ad alta risoluzione (passo 0,14 arcsec)
  • Alimentazione necessaria: Batteria 24V 3A
  • Velocità di rotazione: 3 gradi al secondo
  • Capacità: 50 kg su topmount / 2 * 30 kg su barre a coda di rondine con montaggio laterale - a seconda della lunghezza del telescopio e della distribuzione del peso
  • Cataloghi di oggetti installati: Pianeti, Catalogo Messier, Catalogo NGC, Catalogo IC, Catalogo Bright Star
  • Interfaccia PC: Interfaccia LX200 / ASCOM. Funziona con tutti i principali pacchetti software di controllo di planetari e telescopi.
  • Porta autoguida: Porta compatibile ST4
  • Firmware: Il firmware interno è memorizzato all'interno della testa della montatura e può essere aggiornato dall'utente tramite l'interfaccia del PC.

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 80 cm
Altezza del pacco 50 cm
Profondità del pacco 50 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Testa Montatura Track The Stars TTS-300 Mammoth
Il tuo voto