Telescopio solare SolarView 50 mm 0.7 Å

5.230,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
SO-SV-50

Telescopio solare SolarView 50 mm 0.7 Å.

Brands:

Sono dei veri e propri telescopi solari H-alfa con banda passante da 0.7 Å espressamente studiati e progettati nella parte ottica per l'osservazione solare. Sono disponibili in due versioni da 50mm f/8 e 60mm f/8, sempre con l’apertura libera non ostruita. L'ottica è stata progettata appositamente per fornire i migliori risultati nella riga dell' H-alfa . Sono forniti di focheggiatore micrometrico da 31.8mm con scala di riferimento al millimetro perfetto per la fotografia e attacco per treppiede fotografico. Peso 1.5Kg o 2.2Kg, lunghezza 36 e 48cm. Possibilità di montarli su varie montature. Cercatore Solsearcher fornito di serie.Principali vantaggi e caratteristiche nell'utilizzare un Solarscope o il Solarview :

  • Assenza di ostruzione, su tutte le aperture da 50 e 60mm Questo comporta un maggiore aumento di contrasto e definizione rispetto a telescopi H-alfa ostruiti.
  • meccanismo di tilting per la precisa messa in banda dell'etalon e per studi doppler sulle protuberanze. Il tilting nei Solarscope agisce internamente, perciò il filtro rimane sempre perfettamente perpendicolare all’asse ottico, evitando così immagini fantasma.
  • Il filtro di bloccaggio fornito di serie con tutti i Solarview ha un’apertura di 20mm. Ciò significa non avere alcuna limitazione osservativa o fotografica.
  • Etalon di Fabry-Perot con banda passante di
  • Termicamente stabili: tutti i telescopi H-alfa hanno un'altissima stabilità termica (<1A/200°C) tanto da permettere osservazioni continuate per tutto il giorno senza spostamenti di banda. La Solarscope è riuscita a progettare un filtro H-alfa in cui si ottiene una perfetta stabilità termica e una centratura di banda costante, SENZA l’ausilio di una ostruzione centrale.Come dire che rappresentano, a nostro giudizio, un’evoluzione rispetto ai precendenti filtri H-alfa!Tutto questo è stato confermato dai vari test condotti da riviste specializzate che hanno confermato la perfetta stabilità termica, in qualsiasi situazione e durante un giorno intero sotto il Sole.
  • Tutte le superfici ottiche del filtro sono lavorate meglio di 1/100 lambda e sono trattate antiriflesso con procedimento dielettrico ad altissima efficienza; tutte le superfici metalliche interne sono opacizzate al 100% con procedimento dielettrico per evitare immagini fantasma.
  • Costruzione impeccabile realizzata interamente in lega di alluminio tornita o fresata dal pieno con tolleranze strettissime. Finitura anodizzata nera e satinata. Viti di chiusura in acciaio con finale in nylon per non graffiare gli oculari o altri accessori.
  • Sicuri: gli speciali filtri eliminano totalmente la radiazione ultravioletta, infrarossa e gran parte della luminosità accecante del Sole. E' ideale quindi per qualsiasi utilizzo sia professionale che divulgativo. La luminosità solare è regolata automaticamente ad un valore non affaticante per gli occhi.
  • Tutta la produzione è centrata sulla qualità: un interferometro di Zygo è usato per monitorare la qualità ottica durante tutto il processo produttivo; la "test-room" è stata costruita su fondamenta separate rispetto alla zona di produzione in modo da testare gli strumenti in totale assenza di vibrazioni.
  • Tutti i filtri e il telescopio Solarview vengono singolarmente testati strumentalmente e anche direttamente sul Sole prima di essere consegnati al cliente in modo da garantire la resa ottica migliore.

Fotografie ottenute da Jack Newton con Solarview 50Cliccare sul link qui sotto per scaricare il test eseguito dalle riviste


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 40 cm
Altezza del pacco 20 cm
Profondità del pacco 40 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telescopio solare SolarView 50 mm 0.7 Å
Il tuo voto