Telescopio Maksutov-Cassegrain SkyWatcher Skymax 127 AZ-GTi

Prezzo speciale 759,00 € Prezzo predefinito 819,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
SW-SKBK127AZGTI

Telescopio Maksutov-Cassegrain SkyWatcher Skymax 127/1500 su montatura WiFi AZ-GTi. Include oculari 25 mm e 10 mm, diagonale 1.25" e cercatore.

Brands:

Telescopio Maksutov-Cassegrain SkyWatcher Skymax 127 AZ-GTi

Il telescopio Maksutov Skymax 127 utilizza un’ottica Maksutov-Cassegrain da 127 mm di diametro che rispetto al altre configurazioni (come i Newton) è più compatta e adatta all’osservazione o alla fotografia di pianeti e Luna ad alto ingrandimento.

Tubo ottico Maksutov SkyMax (Shott Optical Glass), diametro 127 mm, focale 1500 mm (f/11,8), oculari 25mm e 10 mm diametro 31,8mm, diagonale a specchio 31,8mm, cercatore Starpointer, attacco a treppiede fotografico e coda di rondine 45mm (tipo EQ5).

Con un peso di soli 1.3kg e dimensioni di 14cm*9cm*14cm la nuova AZ-GTI si propone come la montatura motorizzata GOTO Wi-Fi definitiva per chi ha sempre desiderato un supporto stabile, leggero e compatto da portare con sè alla ricerca continua di cieli bui e lontani dall’inquinamento luminoso, senza tuttavia rinunciare alla comodità della motorizzazione con puntamento automatico Wi-Fi.

I doppi encoder montati sugli assi vi consentiranno di eseguire puntamenti manuali degli oggetti conoscendo sempre le coordinate della porzione di cielo che state osservando, l’ideale per gli esploratori del cielo notturno che amano scrutare e scandagliare le profondità del cielo senza essere vincolati a motori e frizioni.

Per chi volesse comandare la propria macchina fotografica direttamente dal proprio smartphone è disponibile l’ingresso SNAP (richiesto cavo opzionale). Eseguire serie di scatti, timelapse etc non sarà più un problema.

Comandabile interamente tramite Wi-Fi e la SynScan App, disponibile gratuitamente nei rispettivi store per dispositivi iOS e Android, avrete tutte le potenzialità e le caratteristiche delle pulsantiere SynScan GoTo inglobate nel vostro smartphone: meno ingombro, maggior semplicità di utilizzo e aggiornamenti di mappe ed effemeridi sempre all’ultima versione disponibile. Eseguite un allineamento veloce a una, due o tre stelle e avrete a disposizione oltre 40000 oggetti da puntare in automatico e con altissima precisione. Sarà sufficiente alimentare la montatura a 12V con batterie o alimentatori esterni, eseguire un semplice allineamento e i motori Servo DC con una precisione di inseguimento di 0.625” manterranno gli oggetti che state osservando, ammassi, galassie, Luna o pianeti che siano, sempre al centro del campo del vostro telescopio. Non dovrete più preoccuparvi dei moti micrometrici, la vostra montatura Sky-Watcher AZ-GTI vi garantirà notti di osservazioni letteralmente indimenticabili.

 

CARATTERISTICHE MONTATURA

 

Capacità di Carico

4kg

Motori

Servo DC con precisione di 0.625”

Alimentazione

12V

Encoder

Su ambo gli assi (solo per puntamento manuale a frizioni lasche)

Controller

Wi-Fi tramite SynScan App (IOs e Android)

Treppiede

Incluso con vassoio porta oggetti e Mezza Colonna.

Peso

1.3kg (solo testa)

Dimensioni (cm)

14*9*14 (solo testa)

 

CARATTERISTICHE OTTICA

 

Tipologia

Riflettore Catadiottrico

Schema Ottico

Maksutov Cassegrain

Diametro

127 mm

Lunghezza Focale

1500 mm

Rapporto Focale

f/11,8

Ingrandimento max.

250x

Trattamento

Alluminatura specchi ed antiriflesso

Focheggiatore

31,8

Peso

3,5 kg

 

 

DOTAZIONE

 

Oculari ed accessori:

Oculari 25mm e 10mm da 31,8mm, diagonale a specchio 31,8 mm,  attacco a treppiede fotografico e coda di rondine 45mm

Cercatore

Starpointer


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 42 cm
Altezza del pacco 24 cm
Profondità del pacco 85 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telescopio Maksutov-Cassegrain SkyWatcher Skymax 127 AZ-GTi
Il tuo voto