Spianatore di campo Sharpstar 2.5" per rifrattori APO

Prezzo speciale 259,00 € Prezzo predefinito 299,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 3 unità
SKU:
SHP-25FLAT

Spianatore di campo universale Sharpstar da 2.5" per rifrattori, adatto per sensori fino al formato full-frame e oltre (cerchio d'immagine fino a 55 mm circa). Lo spianatore è adattato per rifrattori apocromatici con lunghezze focali da 500 a oltre 1000 mm variando la distanza di lavoro (da 87 mm a 106 mm circa). Trattamento ottico antiriflesso multistrato su tutte le superfici e anodizzazione nera opaca antiriflesso. Include adattatore M48.

Brands:

Spianatore di campo Sharpstar 2.5" per rifrattori APO

Spianatore di campo universale Sharpstar da 2.5" per rifrattori, adatto per sensori fino al formato full-frame e oltre (cerchio d'immagine fino a 55 mm circa). Lo spianatore è adattato per rifrattori apocromatici con lunghezze focali da 500 a oltre 1000 mm variando la distanza di lavoro (da 87 mm a 106 mm circa). Trattamento ottico antiriflesso multistrato su tutte le superfici e anodizzazione nera opaca antiriflesso. Include adattatore M48 adatto per uso diretto su rifrattori da 700 mm di lunghezza focale, come ad esempio il tripletto Sharpstar AL-107PH.

Uno spianatore universale polivalente

Questo spianatore universale è adatto a tutti i rifrattori con focheggiatore da almeno 2.5" ed è direttamente compatibile, senza la necessità di ulteriori adattatori, con tutti i rifrattori che presentino già sul focheggiatore una filettatura standard Zeiss M68x1 femmina oppure una filettatura M63x1 femmina, come ad esempio succede con molti rifrattori Sharpstar e di molte altre marche. Inoltre il rifrattore deve avere almeno 145 mm di backfocus disponibile dalla filettatura M68 (150 mm dalla filettatura M63) per poter raggiungere il punto di fuoco.

Lato sensore è disponibile sullo spianatore una filettatura maschio M69x1 e viene fornito di serie un adattatore M48 con la distanza già calcolata per lavorare direttamente con rifrattori da 700 mm di lunghezza focale circa, come ad esempio il tripletto Sharpstar AL-107PH.

Distanza di lavoro ottimale (backfocus)

Lo spianatore Sharpstar 2.5" è otticamente compatibile con molti rifrattori in commercio, basterà variare la distanza di lavoro per ottenere una correzione ottimale.

Le distanze suggerite sono le seguenti:

  • per lunghezze focali fino a 500 mm la distanza è di 106 mm
  • per lunghezze focali fino da 510 a 600 mm circa la distanza è di 101 mm
  • per lunghezze focali fino da 610 a 700 mm circa la distanza è di 96 mm
  • per lunghezze focali fino da 710 a 800 mm circa la distanza è di 91 mm
  • per lunghezze focali fino da 810 a 950 mm circa la distanza è di 88 mm
  • per lunghezze focali oltre 1000 mm circa la distanza è di 87 mm

Misure intermedie possono essere provate per trovare la correzione ottimale sul proprio strumento e sensore. Ricordiamo inoltre che è opportuno considerare sempre il backfocus ottico, includendo dunque nel conteggio anche eventuali filtri ottici (1/3 dello spessore del vetro ottico), eventuali vetri protettivi o quant'altro che possano variare, anche se leggermente, il tiraggio reale. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, abbiamo molta esperienza al riguardo.

Adattatori vari

Commercialmente sono disponibili svariati adattatori che possono permettere l'interfacciamento della vostra camera con questo spianatore portandolo alla corretta distanza di lavoro. Siccome l'offerta è molto ampia, suggeriamo di contattarci direttamente. Possiamo anche realizzare raccordi su misura di altissima precisione.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 10,5 cm
Altezza del pacco 11 cm
Profondità del pacco 10,5 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spianatore di campo Sharpstar 2.5" per rifrattori APO
Il tuo voto