Spianatori e correttori

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Spianatore di campo Deluxe 1x con filetto M48

PrimaLuceLab

PL-PLLFLAT1XDX

Nuovo

390,00 €

Da ordinare

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

La curvatura di campo è un fenomeno normale che si verifica quando si fotografa il cielo con i rifrattori e genera una deformazione dell'immagine (le stelle appaiono allungate) verso i bordi dell'area inquadrata. Questo fenomeno è più visibile quando il rapporto focale dello strumento è molto corto (ad esempio f/5) e quanto si usano sensori di grandi dimensioni (come quelli delle reflex digitali).

Il nostro spianatore di campo Deluxe 1x per rifrattori tripletti è appositamente progettato per i rifrattori apocromatici AIRY della serie T (con obiettivi composti da 3 lenti): inserito nel focheggiatore davanti alla camera, spiana il campo fino a sensori Full Frame (24x36mm) e non riduce la focale del telescopio. Sul lato camera potete scegliere di avere un filetto T2 (M42x0,75) o M48 (48x0,75 maschio) per il collegamento alle camere CCD o alle reflex. Questo spianatore, per funzionare al meglio, richiede di posizionare il sensore della camera a 55mm dal filetto posteriore dello spianatore stesso.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

30 altri prodotti della stessa categoria: