Tubo ottico Schmidt-Cassegrain aplanatico Celestron Edge HD 8 slitta CG-5

Prezzo speciale 2.065,13 € Prezzo predefinito 2.129,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
CE-CE91031-XLT

Telescopio Schmidt-Cassegrain Celestron Edge HD 8" aplanatico con ottica da 203 mm F/10 (solo tubo ottico) con attacco slitta CG-5 (45 mm).

Brands:

Telescopio Schmidt-Cassegrain Celestron Edge HD 8" aplanatico con ottica da 203 mm F/10 (solo tubo ottico) con attacco slitta CG-5 (45 mm).

L’Edge HD 800 utilizza ottiche Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatiche corrette al limite di diffrazione. Il sistema ottico Edge HD combina la popolarissima compattezza degli Schmidt-Cassegrain con ottiche di nuova concezione dotate di un’alta definizione che consente di ottenere immagini a largo campo con una qualità tipica degli astrografi.  Quando vengono usate in visuale, le ottiche Edge HD forrniscono  immagini stellari puntiformi fino ai bordi anche con oculari ultragrandangolari da 2 pollici.  Quando vengono usate per fare astroimaging, le ottiche EdgeHD producono immagini prive di aberrazioni su tutto il campo inquadrato dalle camere CCD o DSLR anche di formato Full Frame. Tutte le ottiche EdgeHD sono state progettate per produrre un piano focale molto piatto, generando immagini stellari perfettamente a fuoco fino al bordo estremo del sensore.

Il C8 Edge HD è adatto ad un uso sia visuale che fotografico, ed è stato progettato per essere modulare, potendo lavorare in modo ottimale in range di lunghezze focali comprese tra 400 e 8000 mm (con accessori opzionali, anche prodotte da terze parti). Il trattamento ottico XLT esalta la luminosità delle ottiche, offrendo anche un contrasto molto elevato sia sui pianeti che sugli oggetti del cielo profondo. Gli Edge HD sono inoltre predisposti per il sistema Fastar e sono dotati di sistema di blocco dello specchio primario e di aperture laterali microfiltrate per velocizzare il processo di raggiungimento dell’equilibrio termico delle ottiche.

Il corredo comprende alcuni accessori di qualità: un cercatore 9x50mm, un oculare 40mm Plössl, un diagonale diametro 31.8 mm e una barra a coda di rondine per EQ5/CG5/EQ6.

CARATTERISTICHE

 

Schema Ottico

Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatico

Diametro

203 mm

Lunghezza Focale

2032 mm

Rapporto Focale

f/10

Ostruzione

0.35

Guadagno luminoso

843x (occhio nudo=1)

Trattamento

Starbright XLT

Messa a fuoco

Tramite spostamento dello specchio primario

Compatibilità Fastar

Si

Materiale tubo

Alluminio

Note

blocco specchio tramite 2 manopole griglie di aerazione del primario

Lunghezza OTA

432 mm

Peso

6.35 Kg

DOTAZIONE

 

Oculari

Plossl 40 mm (51X) diam. 31.8 mm

Portaoculari

diam. 31.8 mm

Diagonale

prismatico diam. 31.8 mm

Cercatore

9×50 mm con supporto a innesto rapido

Barra per montaggio

a coda di rondine compatibile EQ5/CG5/EQ6




Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 63 cm
Altezza del pacco 38 cm
Profondità del pacco 38 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tubo ottico Schmidt-Cassegrain aplanatico Celestron Edge HD 8 slitta CG-5
Il tuo voto