Vixen Reducer HD per ottiche Vixen FL55S

549,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
VX-37251

Il Vixen Reducer HD per ottiche Vixen FL55SS è costituto dal solo riduttore di focale per FL55SS. Per poter funzionare correttamente su questa ottica c'è bisogno anche dello spianatore Flattener HD per FL55SS, acquistabile a parte o già in kit. Avanzatissimo trattamento ottico Vixen AS Coating con il 99,9% di luce trasmessa per ogni superficie attraversata.

Brands:

Vixen Reducer HD per ottiche Vixen FL55SS

Il Vixen Reducer HD per ottiche Vixen FL55SS è costituito dal solo riduttore di focale per FL55SS. Per poter funzionare correttamente su questa ottica c'è bisogno anche dello spianatore Flattener HD per FL55SS, acquistabile a parte o già in kit.

Se usato assieme allo spianatore dedicato per i rifrattori apocromatici alla fluorite Vixen FL55SS costituisce un sistema ottico di riduzione di focale ad alte prestazioni completo progettato per impiego con fotocamere digitali e camere CCD/CMOS con sensori fino al formato full-frame 24x36 mm.

Col riduttore di focale Reducer HD per FL55SS installato in serie allo spianatore Flattener HD per FL55SS si ottiene un astrografo a campo piano a 7 elementi aperto a F/4.3 circa (237 mm di lunghezza focale). Particolare attenzione è stata data alla progettazione dei sistemi ottici per massimizzare l'area pienamente illuminata: con lo spianatore il campo è illuminato al 96% al bordo del cerchio d'immagine di 44 mm, mentre con anche il riduttore di focale installato l'illuminazione arriva all'86%. Sono valori in assoluto molto elevati che consentono al sistema ottico di lavorare praticamente alla massima efficienza possibile. Nulla è lasciato al caso.

Vixen AS Coating

Tutti i nuovi correttori ad alte prestazioni Vixen godono dell'avanzatissimo trattamento ottico Vixen AS Coating in grado di assicurare una trasmissione di luce superiore al 99,9%. Lo stesso trattamento ottico è riservato ad esempio allo strumento di punta, l'astrografo a 5 lenti Vixen VSD. Questo avanzatissimo trattamento ottico limita nel miglior modo possibile l'assorbimento di luce, eventuali immagini fantasma e altri fastidiosi effetti diffrattivi che spesso si possono trovare in strumenti e accessori ottici di più economica fattura.

 

Specifiche Reducer HD per FL55SS (da usarsi in combinazione con lo spianatore Flattener HD per FL55SS)

Rapporto di amplificazione 0,79x
Lunghezza focale risultante 237 mm
Rapporto focale F/4.3
Campo corretto in mm *1 44 mm
Illuminazione al bordo 86%
Disegno ottico 3 elementi in 3 gruppi
Trattamento ottico Vixen AS Coating (trasmissione di oltre il 99,9% per ogni superficie attraversata)

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 10 cm
Altezza del pacco 8 cm
Profondità del pacco 10 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Vixen Reducer HD per ottiche Vixen FL55S
Il tuo voto