Riduttore di focale Astro-Physics 0.75x 27TVPH

Prezzo speciale 369,00 € Prezzo predefinito 408,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 2 unità
SKU:
AP-27TVPH

Riduttore di focale Astro-Physics 0.75x, riduce la focale di 0.75 volte rispetto a quella dello strumento su cui è impiegato. Ad esempio, un rifrattore F/6 viene ridotto ad un veloce F/4.5.

Brands:

Riduttore di focale Astro-Physics 0.75x, riduce la focale di 0.75 volte rispetto a quella dello strumento su cui è impiegato. Ad esempio, un rifrattore F/6 viene ridotto ad un veloce F/4.5. Inoltre risulta incrementato notevolmente anche il campo inquadrato. Ad esempio, se con una camera 35mm su un F/6 da 130mm si ottiene un campo da 1.7 x 2.4 gradi, con il riduttore 27TVPH si otterrebbe un campo incrementato a 2.3 x 3.3 gradi con rapporto focale F/4.5, consentendo così la ripresa di una grande varietà di oggetti con un'ottima correzione cromatica ed un elevato contrasto.

Questo riduttore di focale è un tele-compressor, pertanto riduce la focale ma non spiana lo strumento su cui è installato. In realtà ha anche un leggero effetto spianante. Ad esempio su un tripletto apocromatico spaziato in aria da 152 mm F/8 (lunghezza focale di 1200 mm) il campo risulta perfettamente piano su sensore KAF-8300 (~22 mm di diagonale). Lo stesso sensore usato sullo stesso strumento, ma senza l'impiego di tale riduttore, presenta invece un accenno di curvatura ai bordi.

Con opportuni adattatori è utilizzabile con profitto su strumenti come Ritchey Chrètien, tubi ottici Meade ACF e svariati rifrattori. Se il modello più piccolo, Astro-Physics CCDT67, è adatto al massimo fino a sensori con diagonale di 20/22 mm, il 27TVPH presenta un'illuminazione e una correzione migliori anche con sensori più grandi, fino addirittura al formato full-frame. Non consigliamo l'uso di questo riduttore su strumenti come i Celestron Edge HD caratterizzati da un back focus nativo dello strumento molto critico.

Essendo un tele-compressor la distanza di lavoro non è critica. La riduzione nominale di 0.75x si ottiene ponendo il piano del sensore a 118 mm dalla battuta del filetto Astro-Physics 2.7" x 24tpi. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il PDF disponibile nell'area download.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 15 cm
Altezza del pacco 10 cm
Profondità del pacco 10 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Riduttore di focale Astro-Physics 0.75x 27TVPH
Il tuo voto