Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics 1600GTO CP4

Prezzo speciale 18.999,00 € Prezzo predefinito 19.569,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
AP-1600GTOCP4

Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics 1600GTO completa di pannello di controllo CP4, software APCC in versione PRO (Astro-Physics Command Center Pro) e software PEMPro.

Brands:

Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics 1600GTO completa di pannello di controllo CP4, software APCC in versione PRO (Astro-Physics Command Center Pro) e software PEMPro.

Sono stati impiegati più di trent'anni di esperienza nella progettazione e costruzione di montature per progettare e produrre la nuova montatura Astro-Physics 1600GTO, la più robuste e di alta precisione della sua categoria.

Design migliorato e con nuove funzionalità opzionali aggiuntive come encoder assoluti, sofisticati sistemi di controllo e un cannocchiale polare di precisione per soddisfare gli astrofili più esigenti.

La montatura 1600GTO è costruita da zero per essere una piattaforma per l'imaging di precisione pur rimanendo totalmente user-friendly. 

Funzionalità per migliorare le sessioni di osservazione o imaging

Semiportatile

Montatura estremamente solida, robusta e ad alta capacità di carico - la testa equatoriale si divide in due componenti: un vero vantaggio per una montatura di questa classe.

Funziona con batteria da 12V

Puoi utilizzarla per i cieli più bui e alimentarla con una comune batteria da 12V.

In un osservatorio si consiglia un alimentatore regolato e filtrato da 5 Amp minimo come l'alimentarore Astro-Physics da 13,8 volt e 15 Amp (PS138V15A). Per un carico utile pesante in condizioni di freddo, si consiglia l'alimentatore a voltaggio variabile da 25 Amp (PSVPW25A).

Regolazione dell'azimut e dell'altitudine facile e veloce

  • Le principali regolazioni dell'altitudine sono estremamente facili da effettuare. Basta spostare la posizione della barra in una nuova fessura senza dover allineare alcun foro. Anche la grande manopola è molto facile da impugnare e girare. 
  • Poiché le manopole sono di fronte a te mentre guardi attraverso il cannocchiale polare, le graduazioni possono essere viste più facilmente dalla tua posizione.
  • Adattatore per colonna rotante di precisione incorporato per regolazioni fluide dell'azimut.
  • Il range di altitudine ora si estende da 0 a 78 gradi, il che lo rende adatto a quasi tutti tranne che alle posizioni polari estreme.

Cablaggio passante

  • I cavi del motore RA e Dec sono cablati internamente per ridurre la possibilità di impigliarsi.
  • Cavi aggiuntivi possono passare attraverso le grandi aperture RA e Dec degli assi. La parte superiore dell'asse Dec si separa in modo da poter aggiungere cavi con connettori di grandi dimensioni.

Frizioni

Usa le frizioni per bilanciare facilmente la tua configurazione, quindi blocca gli assi R.A. e Dec. in modo che non possano muoversi quando i motori sono innestati.

Il funzionamento manuale è possibile se l'alimentazione non è disponibile.

Immagine oltre il meridiano

La montatura seguirà e guiderà ben oltre il meridiano in entrambe le direzioni. Ciò consente all'utente di impostare la montatura per una lunga serie di esposizioni senza fermarsi al centro per capovolgere i lati.

Si può avviare il telescopio sotto la montatura mentre si punta verso un oggetto nella parte orientale del cielo e seguirlo fino in fondo nel cielo occidentale. Ciò è molto utile per H-alfa a lunga esposizione o nei casi in cui è necessario un numero elevato di esposizioni singole per lo stacking.

Facile allineamento polare

Software PEMPro

APCC-PRO (Astro-Physics Command Center Pro)

Opzioni multiple per controllare la montatura sul campo o nel tuo osservatorio

Puoi scegliere tra il tastierino GTO (KEYVFK2, opzionale), che è un computer palmare completo, PC che utilizzano un'ampia varietà di software con o senza il driver ASCOM, computer Mac o persino il tuo dispositivo smart (es. iPhone o iPad).

Motore/riduttori a regolazione automatica

Progettato per essere reattivo per l'astrofotografia di precisione, rendendolo allo stesso tempo estremamente facile da usare e regolare. Le viti senza fine caricate a molla mantengono il pieno contatto in tutte le condizioni di guida e rotazione.

L'impostazione automatica per le viti senza fine non richiede regolazioni per lunghi periodi di tempo.

Meccanismo di bilanciamento di precisione, elimazione dei ritardi di inversione di Dec ed elevata precisione di posizione durante la guida.

Fabbricazione meccanica precisa

Utilizzando moderne tecniche di lavorazione CNC, tutti i componenti sono costruiti con un livello di alta precisione, il che si traduce in un pacchetto finale solido e preciso sotto tutti gli aspetti.

Encoder assoluti

Gli Encoder assoluti su entrambi gli assi forniscono inseguimento senza errori, posizione assoluta leggibile dal software e funzioni home e limit personalizzabili per l'imaging robotico. Questa opzione può essere installata quando acquisti la tua montatura (ordina la versione 1600GTO-AE o 1600GTO-AEL) oppure puoi acquistare l'opzione come kit di aggiornamento (16AE-4-KIT o 16AE-4L-KIT) quando sei pronto per sfruttare le sue capacità. Contattaci per maggiori informazioni e per una quotazione personalizzata.

Caratteristiche meccaniche

Utilizzando moderne tecniche di lavorazione CNC, tutti i componenti sono costruiti con un livello di alta precisione, il che si traduce in un pacchetto finale solido e preciso sotto tutti gli aspetti.

Precisione di puntamento ben al di sotto di 1 minuto d'arco per una montatura correttamente allineata.

Il design della 1600GTO è semplice e di facile manutenzione. I componenti sono modulari. 

 

Construction All CNC machined aluminum bar stock, stainless steel, brass; stainless steel fasteners
Finishing and Assembly Every part is hand-finished and inspected. All assembly is done by hand, by highly skilled mount assembly staff.
Worm wheel - R.A. & Dec. 10.3" (262 mm), 225 tooth aluminum
Worm gear - R.A. & Dec. 1.22" (31 mm) diameter special low-wear alloy
Axis shaft - R.A. & Dec. 3.74" (95 mm) diameter
Shaft axis bearings - R.A. & Dec. 5.71" (145 mm) diameter
Latitude range 0 to 78 degrees
Azimuth adjustment Approximately 13 degrees (+/- 6.5 degrees from center)
Counterweight shaft 1.875" (47.6 mm) diameter x 22" (559 mm) useable length, incl. large machined safety stop knob. Optional 8.675" (220 mm) shaft extension available. Weight 17.2 lb. (7.8 kg)
Weight of mount

R.A. axis/polar fork: 63.7 lb. (28.9 kg)
Dec. axis: 40.0 lb. (18.1 kg)
Dec. top plate 3.0 lb. (1.4 kg)

Capacity Approximately 220 lb. (100 kg) of scope and accessories, depending on length. Recommended for refractors up to 250 mm, 18-20" Cassegrains, Ritchey-Chretiens and CDKs.

These are only guidelines. Some telescopes are very long for their weight or heavy for their size and will require a larger mount. Remember also that imaging requirements are more rigid than visual observation.
Pier adapter base diameter

9.775" (248.3 mm) Base. The base is an integral part of the mount and azimuth adjuster.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 80 cm
Altezza del pacco 70 cm
Profondità del pacco 120 cm
N. colli 4
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics 1600GTO CP4
Il tuo voto