Oculare Baader Planetarium Morpheus 9 mm

275,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
BP-2954209

Oculare Baader Planetarium Morpheus 9 mm 76 gradi Widefield con scritta luminescente, filettatura per camere (M43) e innesto per filtri. Estrazione pupillare 21 mm, peso 0.456 kg.

Brands:

Oculare Baader Planetarium Morpheus 9 mm 76 gradi Widefield con scritta luminescente, filettatura per camere (M43) e innesto per filtri. Estrazione pupillare 21 mm, peso 0.456 kg.

Oculare Morpheus 76° Widefiled 9 mm

Principali caratteristiche ottiche

Puntiformità e nitidezza: il campo piatto a 76° è insuperabile con qualsiasi altro moderno oculare a campo largo. La nitidezza e il contrasto su asse rivaleggia con gli oculari serie Zeiss Abbe II, offrendo prestazioni quasi equivalenti su tutto il campo. Le stelle rimangono puntine di diamanti mentre ti allontani dal centro, e il campo rimane piatto e a fuoco, anche in telescopi a fuoco corto.

Lunga estrazione pupillare: Morpheus spinge una comoda visione a campo ampio più che mai, offrendo quasi 20 mm di perfezione per i tuoi occhi e prestazioni ottiche di altissimo livello. I portatori di occhiali possono comodamente entrare in campo e gli utenti di Binoviewers scopriranno che il Morpheus è il primo oculare per la visione con due occhi.

Bassa distorsione: il design ottico altamente sofisticato offre una distorsione estremamente bassa (distorsione di ingrandimento angolare). I pianeti e le caratteristiche lunari mantengono le loro forme mentre transitano nel campo e le dimensioni del campo vero corrispondono al valore teorico. Molte aziende esagerano a questo punto e usano deliberatamente l`ingrandimento della distorsione degli assi come mezzo per pubblicizzare le dimensioni del campo "apparente". Sarai in grado di confrontare questa data dimensione del campo di 76° e trovarlo come valore vero, calcolato dalla dimensione del campo apparente e dalla lunghezza focale

Passeggiata spaziale: il team Baader Planetarium ha studiato i comportamenti degli oculari a campo ampio più comunemente disponibili sul mercato, e ascoltato i commenti degli osservatori chiedendo loro quali oculari offrono l'esperienza visiva di campo più palpabile e coinvolgente. Ciò che ha scoperto è che la sensazione soggettiva di "passeggiata spaziale" non è solo una funzione del campo visivo. È interessante notare che alcuni oculari grandangolari con campo di 82 gradi non sono riusciti a fornire la stessa esperienza visiva di altri con campo simile o addirittura inferiore. Sono stati riscontrati due fattori giocati nell'equazione Estrazione pupillare (e le relative dimensioni della lente dell'occhio grande) e Facilità di osservazione (una combinazione di controllo dell'occhio lungo e aberrazione della pupilla). Hanno anche scoperto che i campi di molto inferiori a 74 gradi tendevano ad avere un effetto ridotto. Quindi, grazie a queste informazioni, hanno deciso di progettare la serie Morpheus con un campo visivo di 76° che soddisfacesse tutti gli altri parametri ottici necessari per offrire un'esperienza visiva davvero "immersiva", durante la quale l'oculare essenzialmente scompare.

Trattamento Phantom Coating: usato nella serie Hyperion, questo trattamento antiriflesso multistrato è stato ulteriormente ottimizzato per l'uso negli oculari Morpheus.

Assenza di riflessi interni e aloni: come con tutti gli oculari Baader Planetarium, le parti meccaniche interne sono state progettate e realizzate allo scopo di eliminare gli effetti della luce diffusa e dei riflessi.

 

Aspetti meccanici

Design ottimale per l'uso con torrette binoculari: le dimensioni dell'oculare sono state ridotte la minimo indispensabile per contenere al massimo le sue dimensioni e renderlo ideale per l'uso con torrette binoculari.

Peso ridotto: il peso dell'oculare è dato dai gruppi ottici e dal materiale che costituisce il barilotto, realizzato in maniera robusta ma contenendone il peso.

Paraluce regolabile: gli oculari Morpheus sono dotati di un paraluce in gomma morbida che si può ripiegare all'indietro, la soluzione migliore per i portatori di occhiali. È incluso nella confezione anche un paraluce a conchiglia, per la protezione dalle luci parassite monodirezionali.

Superficie anti scivolo: il barilotto universale, compatibile con porta oculari 31.8mm e 50.8mm, della serie Morpheus è realizzato con il sistema anti scivolo Kerfs. Consiste nelle fitte scanalature poste sulla superficie dell'oculare, che ne garantiscono una presa ottimale.

Fotografia in proiezione oculare: come i precedenti oculari Hyperion, anche i Morpheus sono dotati del filetto M43 per la connessione delle principali DSLR grazie ai raccordi filettati opzionali.

 

Contenuto della confezione

Esemplare dell'oculare nella focale scelta, confezione principale rivestita internamente con schiuma ritagliata, custodia morbida, tappo antipolvere da 1.25", tappo antipolvere da 49 mm, tappo antipolvere da 46.5 mm, paraluce in gomma, raccordo M43/M43, indicatore di focale in clip.

Quali sono le focali disponibili per la serie Morpheus?

4.5 mm, 6.5 mm, 9 mm, 12.5 mm, 14 mm, 17.5 mm.

 

Codice prodotto

BP-2954209

Peso (KG)

0.456

Lunghezza focale

9 mm

Campo apparente

76°

Estrazione pupillare (MM)

21 mm

Field stop

12,1 mm

Numero di elementi ottici

8

Numero di gruppi ottici

5

Trattamento antiriflesso

Phantom Coating® Group

Filettatura per filtri accessori

Si

Filettatura per camera digitale

M43

Oculare parafocale

Si

Tappi antipolvere

1¼" (31,8mm), 2" (45mm), 2" (46.5mm)

Corpo dell'oculare rispetto al piano di riferimento (MM)

95 mm

Lunghezza del barilotto 31.8 mm (MM)

24 mm

Lunghezza del barilotto 50.8 mm (MM)

21 mm

Diametro esterno

55 mm

Accessori opzionali

Fondina porta tappi antipolvere

Caratteristiche speciali

Incisione fotoluminescente: visibile al buio per trovare sempre l'oculare che ti serve al momento opportuno

Accessori inclusi

Fondina in Cordura per oculare

Compatibilità portaoculari

1¼" e 2"

Design ottico

Wide Angle

 


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 9 cm
Altezza del pacco 9 cm
Profondità del pacco 17 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Oculare Baader Planetarium Morpheus 9 mm
Il tuo voto