Pegasus Astro FocusCube con staffa per C6, C8 e C9.25

Prezzo speciale 325,00 € Prezzo predefinito 365,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
PEG-FC-SC689KIT

Dispositivo di messa a fuoco Pegasus Astro FocusCube con staffa per C6, C8 e C9.25. Consiste in un motore stepper controllato da un elettronica interna dedicata, il tutto racchiuso in un box molto compatto. Permette una messa a fuoco del telescopio rapida ed accurata in digitale dal PC, indispensabile per i setup fotografici. Il FocusCube può facilmente gestire più di 4 kg di equipaggiamento fotografico durante un puntamento allo zenith.

Brands:

Dispositivo di messa a fuoco Pegasus Astro FocusCube con staffa per C6, C8 e C9.25.

Consiste in un motore stepper controllato da un elettronica interna dedicata, il tutto racchiuso in un box molto compatto.

Permette una messa a fuoco del telescopio rapida ed accurata in digitale dal PC, indispensabile per i setup fotografici.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il FocusCube può facilmente gestire più di 4 kg di equipaggiamento fotografico durante un puntamento allo zenith.

Il FocusCube è caratterizzato da un motore ad elevata risoluzione, ridottissimo backlash ed alta coppia. L'ideale per una buona focheggiatura micrometrica!

Come usare il FocusCube?

Semplicissimo. Una volta installato sul telescopio, collegata l'alimentazione, e connesso al PC tramite USB è già pronto all'uso. Il dispositivo dialogherà con il computer tramite driver ASCOM o software standalone.

Avvertenze sul FocusCube

Il FocusCube è completamente indipendente. Non richiede nessuna pulsantiera o controller aggiuntivo per funzionare. Non è adatto ad essere usato in combinazione con il Dual Motor Focus Controller o con qualunque altro controller disponibile sul mercato. Questo perchè il controller del FocusCube è già integrato al suo interno. La porta RJ45 posizionata sul Cube può essere usata solo per accessori esterni e per il sensore di temperatura.

 

Alimentazione

12V DC

Connettività USB

USB 2.0 connettore tipo B, incluso (1.8 mt)

Risoluzione del sensore termico

Misurazioni in gradi Celsius 9-bit

Connettore di alimentazione

2.1mm, positivo al centro

Specifiche del motore

Motore passo-passo ad alta risoluzione (Step Angle 7.5, Deg 120, Gear Ration 1:120). Basso backlash e alta coppia per focheggiare micrometricamente.

Dimensioni

55 mm x 55 mm x 45 mm

 

È inclusa nella confezione una sonda di rilevazione della temperatura della lunghezza di 1 metro. Può essere posta vicino al focheggiatore così da rilevare la temperatura del focheggiatore / ambiente e mostrarla a video su PC tramite il software fornito o driver Ascom.

Al posto della sonda di temperatura, può essere collegata al FocusCube una pulsantiera (venduta separatamente) per il controllo manuale della motorizzazione.

 

Contenuto della confezione

FocusCube (con staffa a L Universale o per SCT a seconda del modello);
Sensore temperatura (0.6 m);
Cavo USB tipo B (1.8 m);
Varie misure di viti e spessori.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 13.5
Altezza del pacco 14.5
Profondità del pacco 9
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pegasus Astro FocusCube con staffa per C6, C8 e C9.25
Il tuo voto