Pegasus Astro FocusCube V2 con staffa standard

Prezzo speciale 259,00 € Prezzo predefinito 295,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
PEG-FC2-UNIV

Dispositivo di messa a fuoco Pegasus Astro FocusCube v2 con staffa standard. Consiste in un motore stepper controllato da un elettronica interna dedicata, il tutto racchiuso in un box molto compatto. Permette una messa a fuoco del telescopio rapida ed accurata in digitale dal PC, indispensabile per i setup fotografici. Il FocusCube può facilmente gestire più di 6 kg di equipaggiamento fotografico durante un puntamento allo zenith.

Brands:

Dispositivo di messa a fuoco Pegasus Astro FocusCube V2 con staffa standard.

Consiste in un motore stepper controllato da un elettronica interna dedicata, il tutto racchiuso in un box molto compatto.

Permette una messa a fuoco del telescopio rapida ed accurata in digitale dal PC, indispensabile per i setup fotografici.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il FocusCube V2 può facilmente gestire più di 6 kg di equipaggiamento fotografico durante un puntamento allo zenith.

Il FocusCube C2 è caratterizzato da un motore ad elevata risoluzione, ridottissimo backlash ed alta coppia. L'ideale per una buona focheggiatura micrometrica!

Come usare il FocusCube V2?

Semplicissimo. Una volta installato sul telescopio, collegata l'alimentazione, e connesso al PC tramite USB è già pronto all'uso. Il dispositivo dialogherà con il computer tramite driver ASCOM o software standalone.

Avvertenze sul FocusCube C2

Il FocusCube è completamente indipendente. Non richiede nessuna pulsantiera o controller aggiuntivo per funzionare. Non è adatto ad essere usato in combinazione con il Dual Motor Focus Controller o con qualunque altro controller disponibile sul mercato. Questo perchè il controller del FocusCube è già integrato al suo interno. La porta RJ45 posizionata sul Cube può essere usata solo per accessori esterni e per il sensore di temperatura.

 

Alimentazione

12V-13.8V DC

Connettività USB

USB 2.0 connettore tipo B, incluso (1.8 mt)

Risoluzione del sensore termico

Misurazioni in gradi Celsius 9-bit

Connettore di alimentazione

2.1 mm, positivo al centro

Specifiche del motore

Motore passo-passo ad alta risoluzione (Step Angle 7.5, Deg 120, Gear Ration 1:120). Basso backlash e alta coppia per focheggiare micrometricamente.

Dimensioni / Peso

56 mm x 63 mm x 39 mm / 350 g.

 

È inclusa nella confezione una sonda di rilevazione della temperatura della lunghezza di 60 cm. Può essere posta vicino al focheggiatore così da rilevare la temperatura del focheggiatore / ambiente e mostrarla a video su PC tramite il software fornito o driver Ascom.

Al posto della sonda di temperatura, può essere collegata al FocusCube una pulsantiera (venduta separatamente) per il controllo manuale della motorizzazione.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 13.5 cm
Altezza del pacco 9 cm
Profondità del pacco 15 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pegasus Astro FocusCube V2 con staffa standard
Il tuo voto