Montatura equatoriale Celestron CGX-L computerizzata GOTO

Prezzo speciale 4.752,03 € Prezzo predefinito 4.899,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
CE-CE91531

Nuova montatura equatoriale alla tedesca Celestron CGX-L computerizzata GOTO con portata fino a 34 Kg e sistema di trascinamento a cinghie. Include la nuova pulsantiera Nexstar+ con porta USB integrata, treppiede in acciaio, contrappeso da 10 Kg e software di controllo. L'intera montatura è stata espressamente progettata per l'uso in remoto e prevede tutta una serie di sistemi di sicurezza interni.

Brands:

Nuova montatura equatoriale alla tedesca Celestron CGX-L computerizzata GOTO con portata fino a 34 Kg e sistema di trascinamento a cinghie per minimizzare problemi di backlash. Include la nuova pulsantiera Nexstar+ con porta USB integrata, treppiede in acciaio, contrappeso da 10 Kg e software di controllo. L'intera montatura è stata espressamente progettata per l'uso in remoto e prevede tutta una serie di sistemi di sicurezza interni.

Una nuova montatura pensata per l'uso da remoto

La nuova montatura equatoriale Celestron CGX-L è stata disegnata espressatamente per un uso incustodito in remoto. A parte l'ottima capacità di ben 34 Kg e l'uso di nuovi motori ad alta coppia e resistenza con trascinamento a cinghia che consentono di sopprimere problemi di backlash, la nuova Celestron CGX-L è dotata di cablaggio internostop meccanici interni per evitare che la strumentazione vada a cozzare contro il treppiede e sensori ottici per un utilizzo in remoto in assoluta sicurezza.

Il sensore Home consente di far ripartire la montatura mantenendo i dati di allienamento anche se viene spostata manualmente dopo una interruzione di corrente. I sensori di fine corsa consentono di bloccare i motori in trascinamenro o in puntamento prima che vengano raggiunti i fine corsa meccanici.

Per la Celestron CGX-L è stato sviluppato in collaborazione con Planewave anche un software dedicato per l'uso in remoto. Il software prevede anche la modellizzazione degli errori di puntamento (modello di puntamento) che consente di ottenere una elevatissima precisione di puntamento e molte altre funzioni per l'astrofotografia da remoto.

Altre caratteristica Celestron CGX-L

La nuova montatura equatoriale Celestron CGX-L presenta anche altre caratteristiche molto interessanti. La base della montatura è ad esempio sovradimensonata per maggiore stabilità. Il range di latitudine è variabile da 3 a 65° e l'intero blocco può essere spostato sulla base sovradimensionata per ottimizzare il centro di gravità della testa.

La slitta a coda di rondine consente di fissare barre standard Vixen/GP e Losmandy.

Il nuovo treppiede in acciaio con gambe da 2.75" è stato ottimizzato e riprogettato per consentire il trascinamento oltre il meridiano fino a 20° in più. Le gambe estraibili prevedono indici di altezza per un rapido livellamento. Il treppiede può essere richiuso rapidamente senza dover estrarre il piatto porta accessori.

L'ergonomia generale della montatura è molto elevata. Ci sono delle comode maniglie per un trasporto facilitato e tutte le manopole sono sovradimensionate così da poterle azionare con facilità. Anche il sistema di allineamento polare è stato rivisto con un'occhio di riguardo all'ergonomia generale del sistema.

L'allineamento polare viene eseguito grazie al software incluso, tuttavia sarà a breve disponibile anche un cannocchiale polare dedicato.

Elettronica Celestron CGX-L

  • Nuova pulsantiera NexStar+ con porta USB
  • Due prese AUX per accessori vari, come ad esempio modulo StarSense o modulo WiFi SkyPortal (opzionali)
  • Prese USB 2.0 per connessione diretta da PC con software di controllo dedicato
  • Porta autoguida
  • PPEC
  • Ingresso alimentazione 12V CC filettato
  • Orologio interno permanente (per salvataggio informazioni su data, ora e sito di installazione)

Caratteristiche

Montatura

Equatoriale alla tedesca computerizzata Celestron CGX-L

Capacità di carico

circa 34 Kg

Velocità Motori

Fino a 4°/secondo (default 3°/secondo)

Range latitudine

3° - 65°

Corone dentate

144 mm

Velocità inseguimento

Siderale, Solare, Lunare

Pulsantiera di controllo

Nexstar+ aggiornabile via internet

Porte di comunicazione

USB 2.0, 2 porte AUX, porta autoguida

Software

Sistema di controllo remoto da PC

Peso treppiede

21 Kg

Peso testa equatoriale

21 Kg

DOTAZIONE

Contrappesi

1 x 10 Kg

Pulsantiera

Nexstar+ aggiornabile

Cavi e adattatori

USB per connessione da PC, cavo alimentazione per presa accendisigari

Treppiede

In acciaio con gambe da 2.75", preassemblato ed estendibile da 90.81 cm a 133.99 cm, con vassoio porta accessori

 


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 80 cm
Altezza del pacco 65 cm
Profondità del pacco 131 cm
N. colli 3
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Montatura equatoriale Celestron CGX-L computerizzata GOTO
Il tuo voto