Montature equatoriali

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Novità! Montatura equatoriale Astro-Physics Mach2GTO con GTOCP5 ed encoder assoluti Visualizza ingrandito

Montatura equatoriale Astro-Physics Mach2GTO con GTOCP5 ed encoder assoluti

Astro-Physics

AP-MACH2GTO

Nuovo

Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics Mach2GTO dotata di pannello di controllo GTOCP5 ed encoder assoluti Renishaw ad altissima risoluzione integrati nel corpo della montatura. Questa nuova montatura inaugura un nuovo concetto di Montatura Universale Robotica da parte di Astro-Physics con l'ambizioso obiettivo di renderla affidabile, precisa, robusta e facile da usare.

Prezzo lancio € 11999,00!!!

La montatura viene prodotta in lotti di produzione a tiratura limitata, la prenotazione è obbligatoria. Contattateci per maggiori informazioni.

Maggiori dettagli

11 999,00 €

Da ordinare

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Montatura equatoriale Astro-Physics Mach2GTO con GTOCP5 ed encoder assoluti

Montatura equatoriale alla tedesca Astro-Physics Mach2GTO dotata di pannello di controllo GTOCP5 ed encoder assoluti Renishaw ad altissima risoluzione integrati nel corpo della montatura. Questa nuova montatura inaugura un nuovo concetto di Montatura Universale Robotica da parte di Astro-Physics con l'ambizioso obiettivo di renderla affidabile, precisa, robusta e facile da usare.

Astro-Physics è sinonimo di qualità, affidabilità ed eccellente supporto tecnico!

La Montatura Universale Robotica Mach2 soddisfa tutti i requisiti di una montatura robotizzata per operazioni automatizzate di imaging, localizzazione satellitare, localizzazione di comete, indagini stellari e altro.

Inoltre le frizione consentono di usare la montatura manualmente, ad esempio per puntare a mano gli oggetti senza perdere l'allineamento. È così facile da usare che può essere installato rapidamente sul campo con il minimo sforzo e senza complicate routine di avvio. Gli encoder tengono traccia delle posizioni degli assi in qualsiasi momento.

Caratteristiche

  • Encoder Assoluti Renishaw per la massima precisione di inseguimento – nessun errore casuale superiore a 1/4 di arco sec.
  • L'encoder assoluto fornisce un errore di inseguimento vicino allo zero e resiste a influenze esterne come il vento e il trascinamento del cavo
  • Equilibratura di precisione tramite le frizioni
  • Servosistema Micro-step brushless per una rotazione e un inseguimento precisi e silenziosi
  • Correzione della frequenza di puntamento e tracking a doppio modello anche con il telescopio con contrappeso in posizione UP. (Utilizzando la versione Astro-Physics Command Center (APCC) Pro, inclusa)
  • Maglia ingranaggi autoregolante
  • Allineamento polare diurno semplificato con l’encoder per impostare le posizioni
  • Regolatore di precisione dell'azimut con base girevole
  • Livella a bolla integrata
  • Allineamento polare ad angolo retto (opzionale)
  • Driver ASCOM avanzato completamente supportato
  • Filettato per adattatore QHY Polemaster AP900
  • Portatile: 19 kg
  • Funziona con batteria da 12V o alimentazione fino a 24V
  • Ideale per rifrattori da 6-7 ", SCT e Mak da 8-12"
  • GTOCP5 Control System

Sistema di controllo GTOCP5

Un nuovo sistema di controllo che combina le prestazioni di precisione dell'Encoder Assoluto risoluto Renishaw con il movimento silenzioso dei servomotori micro-step brushless per produrre una montatura di grado osservativo molto preciso che può anche essere installata in pochi minuti sul campo. Il supporto può essere azionato manualmente tramite le frizioni o elettronicamente con il loop dell'encoder che fornisce le funzioni di puntamento e inseguimento. 

  • L'uso di Encoder assoluti significa che la montatura sa sempre dove puntano gli assi.
  • La montatura può essere azionata manualmente tramite le frizioni o in modalità GoTo completa tramite tastiera o software esterno.
  • Gli encoder assoluti sono perfettamente precisi in rotazione, puntamento, inseguimento, guida.
  • Il servosistema brushless GTOCP5 può funzionare da 12 volt a 24 volt con rotazione massima da 1200X (5 gradi/sec) a 1800X (7,5 gradi/sec).
  • La potenza dei motori è auto-limitante e non può causare alcun tipo di danno agli avvolgimenti o all'elettronica, anche se in stato di stallo.

Tastiera GTO (opzionale)

Il tastierino numerico è un computer autonomo che consente di controllare tutte le funzioni essenziali del telescopio e include un ampio database di oggetti. Molte persone non vogliono preoccuparsi di un computer sul campo e amano la maneggevolezza della tastiera e la sua capacità di operare a temperature molto fredde. La tastiera è la scelta ideale per questi utenti.

L'interfaccia e il firmware sono intuitivi e facili da usare con fantastiche funzionalità per rendere la tua sessione di osservazione produttiva e piacevole

Ottimizzato per l’Astronomia

Le montature Astro-Physics e il sistema di servocomando Astro-Physics GTO sono progettati fin dall'inizio come strumenti per l'osservazione del cielo e per l'imaging.

Encoder Assoluti Mach2GTO e Renishaw

Mach2 Tracking Performance con encoder assoluti - PE = 0,21 arco secondi

mach2-enc-perf2.jpg

Tutti i supporti 1100GTO e 1600GTO con encoder assoluti hanno sempre utilizzato gli encoder assoluti Resolute Renishaw per posizionamento e inseguimento precisi.

Il nuovissimo supporto Mach2 ha l'encoder Resolute Renishaw integrato in ogni montatura. Quali sono le principali differenze tra Renishaw e altri encoder relativi meno costosi?

Precisione certificata da laboratorio

La precisione dell'encoder Renishaw è verificata rispetto a uno standard di laboratorio. Ogni anello viene certificato con la propria calibrazione. L'errore massimo garantito su questi anelli si traduce in un errore di inseguimento inferiore a 1/2 arco secondo all'ora.

Massima risoluzione per una precisione di inseguimento senza pari!

Nessuna Ondulazione e risonanza!

Gli encoder relativi utilizzano un semplice anello con segni incisi con separazioni dell'ordine di 60-100 secondi d'arco. Al fine di ottenere una seconda risoluzione nell'arco secondario, gli spazi tra questi segni vengono riempiti elettronicamente con un metodo noto come interpolazione. Anche i migliori metodi di interpolazione presentano errori nell'ordine del 5% (da 3 a 5 secondi d'arco). Se utilizzati in un sistema di azionamento del telescopio, questi encoder relativi introducono un'ondulazione rapida nella frequenza di inseguimento RA da 3 a 5 secondi d'arco, sebbene il valore medio o RMS di questo errore possa essere piuttosto basso.

Queste escursioni di picco fanno muovere leggermente le stelle avanti e indietro nella direzione RA durante il inseguimento siderale. Questa ondulazione di inseguimento può rimanere nascosta durante l'imaging con obiettivi short wide-field, ma si manifesterà quando si utilizzano strumenti a fuoco lungo per lavori ad alta risoluzione. È generalmente un errore in rapido movimento, quindi non può essere guidato.

Nessun errore sub-divisionale!

Affidabilità grazie gli standard Astro-Physics!

Vantaggi degli encoder assoluti

L'utilità degli encoder assoluti varia da marchio a marchio. Alcuni produttori fanno un uso molto limitato di encoder e utilizzano encoder relativi (non assoluti) per fornire solo un potenziale vantaggio all' inseguimento. Per quanto riguarda le montature premium, ipotizzando doppi encoder assoluti sull'asse, i vantaggi possono essere:

  •  Il supporto sa sempre dove è puntato indipendentemente dalla perdita di potenza, dal movimento degli assi quando l'alimentazione è spenta, urtando il supporto o dal movimento del vento.
  • Le posizioni di riferimento possono essere impostate sull'orientamento desiderato dall'utente, senza limitazione.
  • Non è necessario il rehoming per posizioni remote in caso di interruzione dell'alimentazione.
  • L'errore periodico è stato completamente corretto. Non sono necessarie curve di misurazione PE occasionali.
  • Zero Gioco su entrambi gli assi per una guida di precisione.
  • Gli encoder assoluti a doppio asse consentono il tracking variabile che si regola automaticamente per i parametri di rifrazione.
  • Puntamento molto preciso che rende facile trovare oggetti molto deboli.
  • Guida molto precisa, se necessario, con risposta immediata su entrambi gli assi. La guida è necessaria solo per correggere i problemi del treno ottico/di imaging, non per i problemi di montaggio.
  • Corregge il disallineamento polare e la flessione meccanica ripetibile.
  • Inseguimento a doppio asse molto preciso è molto importante per l'inseguimento ad alta precisione su oggetti come comete, asteroidi, satelliti artificiali, dove i supporti utilizzano una funzione "autoguidante" basata su elementi orbitali.

Caratteristiche Meccaniche

Costruzione

Tutte le parti in alluminio lavorato a CNC, acciaio inossidabile, barre in ottone; cuscinetti della migliore qualità; elementi di fissaggio in acciaio inossidabile

Finitura e assemblaggioOgni parte è rifinita a mano e ispezionata. Tutto il montaggio viene eseguito a mano da personale di assemblaggio altamente qualificato.
Ruota elicoidale - R.A./gradi5,9" (150 mm), 225 denti in alluminio
Ingranaggio a vite - R.A./gradi

Diametro 0,705" (17,9 mm), ottone

Asse - R.A./Dec.Diametro 1.77" (45 mm)
Range latitudine

Da 0 a 68 gradi, scala incisa

Aggiustamenti AzimuthCirca 13 gradi (+/- 6,5 gradi dal centro)
Diametro baseDiametro 5.800" (147.32 mm)
Peso totale montatura19.8 kg
Asta contrappeso1,875 "(47,6 mm) di diametro x 13,625" (346 mm) di lunghezza utilizzabile, compresa la rondella e la manopola di sicurezza. Peso 4,9 kg. Per telescopi leggeri potrebbe non essere necessario alcun contrappeso!
Capacità di carico

Circa 34 kg di portata e solo accessori (la capacità massima dipende dal diametro della portata). Fare riferimento al grafico sul calcolo della capacità.

  

Caratteristiche GTO Drive

Componenti elettroniciValutato per applicazioni industriali e automobilistiche
MotoriServosistema micro-step brushless, racchiuso in un alloggiamento in alluminio lavorato
Encoders Assoluti RA e assi di declinazione
Errore periodico (nativo)0,25 "secondi d'arco picco-picco, 0,05 RMS

Box di controllo del servomotore

GTOCP5 Control Box, removibile

Computer portatile (opzionale)Tastiera GTO per controllare tutte le funzioni di montaggio. Include ampi database e funzionalità di tour in un'interfaccia semplice e intuitiva. Aggiornamenti del firmware via Internet

Requisiti di alimentazione

Alimentazione nominale da 12 a 24 Volt DC, minimo 5 amp continui
12 Volt: inseguimento - 1,5 amper DC, rotazione, velocità massima 1200x, 4,2 amper (50 watt), rotazione di entrambi gli assi
24 Volt: inseguimento - 0,8 amper DC, rotazione, velocità massima 1800 x, 3,6 amper (86 watt), rotazione di entrambi gli assi

Velocità di rotazione massima

5 gradi/secondo a 12V
7,5 gradi/secondo a 24 V

capacity.png

Controllo flessibile con tastiera, computer o dispositivo mobile intelligente!

Come mostra questo grafico, ci sono molte opzioni disponibili per controllare la tua montatura. Prenditi qualche minuto per collegarti alle descrizioni dei vari software e dispositivi disponibili: link.

cp4-control.jpg

Montatura Mach2GTO: dotazione

  • Testa equatoriale Mach2GTO con doppi encoder assoluti
  • Control Box GTO (GTOCP5)
  • Adattatore Control Box (CBAPT)
  • Asta di contrappeso in acciaio inossidabile da 13.675 ", diametro di 47.6 mm (1.875") con manopola di arresto di sicurezza lavorata (M12676)
  • Cavo 6’ con connettore PowerPole (CABPP6) e clip
  • Cavo seriale diretto da 15 '(CABSER15)
  • Kit pomello lavorato 1/4-20 (M1485KBKIT)
  • Set di chiavi a brugola
  • Alimentatore universal AC-DC 85-240V
  • ASCOM driver, disponibile per il download
  • APCC Software, versione Pro (APCC-PRO)
  • Thumb Drive: PDF dei manuali di istruzioni Mach2GTO e tastiera
  • Manuale d'uso
  • Scheda di registrazione

Prezzo lancio € 11999,00!!!

La montatura viene prodotta in lotti di produzione a tiratura limitata, la prenotazione è obbligatoria. Contattateci per maggiori informazioni.

    LeasingTasso nominale 7,50%

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

30 altri prodotti della stessa categoria: