Focheggiatori da 50.8 mm

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

ESATTO 2" focheggiatore robotico micrometrico Visualizza ingrandito

ESATTO 2" focheggiatore robotico micrometrico

PrimaLuceLab

PL-PLLEST2-B

Nuovo

ESATTO è il focheggiatore robotico micrometrico che controlli da qualsiasi computer Windows collegandolo a una porta USB, oppure tramite WiFi utilizzando l'app ESATTO sul tuo smartphone o tablet con la Virtual HandPad! Sul lato camera, ESATTO ha una filettatura maschio M56x0,75 per collegare e ruotare manualmente le camere e accessori usando gli adattatori opzionali con stop ring. ESATTO 2" ha uno spessore di 67 mm, una corsa del tubo del focheggiatore di 15 mm, capacità di carico di 5 kg e un'incredibile risoluzione di 0,04 micron per passo (ecco perchè lo chiamiamo ESATTO)!

Maggiori dettagli

645,00 €

Da ordinare

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Vuoi cambiare il focheggiatore standard del tuo telescopio perché non è abbastanza robusto preciso? Vuoi migliorare il focheggiatore interno del tuo telescopio Schmidt-Cassegrain o simile? ESATTO è il focheggiatore robotico micrometrico di nuova generazione per telescopi, specificamente progettato per l'astrofotografia ma, grazie alle tecnologie specifiche sviluppate da PrimaLuceLab, eccezionale anche per l'uso visuale. Dimentica controller esterni e ingombranti pulsantiere, ESATTO è il focheggiatore ALL-IN-ONE con tutte le caratteristiche che hai sempre sognato in un design compatto e robusto.

 

ESATTO 2” focheggiatore robotico micrometrico - caratteristiche principali:

- Focheggiatore Crayford con 18 cuscinetti, progettato per offrire elevata capacità di carico (fino a 5 kg) senza flessioni.
- Progetto a basso profilo con soli 67mm di spessore.
- Corsa 15mm con una incredibile risoluzione di 0.04 micron per passo!
Adatattori speciali per collegarlo facilmente a molti telescopi diversi.
Controllo remoto da EAGLE o da un computer Windows, con software di controllo dedicato o con driver ASCOM.
Porta USB-C che offre maggiore affidabilità e può essere collegato a qualsiasi porta USB grazie al cavo incluso nella confezione.
- Controllo remoto con WiFi da qualsiasi smartphone, tablet o computer e ESATTO Virtual HandPad app per uso visuale o senza computer!
Disponibili vari adattatori camera con stop ring (opzionali) per collegare e ruotare la camera mantenendola perfettamente in asse.
- Porta ARCO per collegare facilmente il rotatore camera robotico ARCO ad ESATTO senza altri cavi dati e di alimentazione.
- Peso: 835 gr.

La migliore meccanica ed elettronica per focheggiatori in un corpo compatto

Il nuovo focheggiatore robotizzato micrometrico ESATTO 2" è nato dalla nostra esperienza in astrofotografia e progettato con la qualità senza compromessi di PrimaLuceLab. Volevamo creare il miglior focheggiatore motorizzato al mondo, con tutte le più avanzate caratteristiche tecniche, in un design compatto con soli 67 mm di spessore.

 

Progettato per fornire al tuo telescopio le migliori prestazioni in astrofotografia

Lo speciale progetto Crayford con 18 cuscinetti a sfera consente a ESATTO 2" di avere una notevole capacità di carico utile di 5 kg con la fluidità di messa a fuoco richiesta dalle moderne tecniche di astrofotografia (ad esempio messa a fuoco automatica con V-curve). ESATTO 2" ha un interno con 51 mm di apertura libera e 15 mm di corsa e offre un'incredibile risoluzione di lettura di 0,04 micron per passo!

 

Molti adatattori disponibili per collegare ESATTO a molti telescopi

Non devi preoccuparti di come collegare ESATTO al tuo telescopio: puoi scegliere tra molti adattatori già disponibili! Puoi facilmente collegare ESATTO 2" a telescopi come Schmidt-Cassegrain, Schmidt-Cassegrain Aplanatici, rifrattori, Cassegrain, Newton e molti altri! ESATTO è veramente il focheggiatore robotico universale e se non riesci a trovare un adattatore per il tuo telescopio, contattaci!

 

Progettato per il controllo remoto con la porta USB-C da EAGLE o un computer Windows con una normale porta USB

ESATTO è stato appositamente progettato per un facile controllo remoto e per consentire al tuo telescopio di sfruttare tutte le ultime tecnologie in astrofotografia. ESATTO è dotato di una robusta porta USB-C (è possibile collegare ESATTO a qualsiasi porta USB grazie al cavo incluso nella confezione) per collegarsi a EAGLE o a qualsiasi computer Windows e controllarlo tramite il software ESATTO o il driver ASCOM in dotazione. Quando è collegato a una delle porte USB 3.0 di EAGLE (o a porte USB 3.0 di computer Windows in grado di fornire almeno 1A), ESATTO può essere alimentato e controllato tramite questo unico cavo!

 

Progettato per il controllo remoto da WiFi, da qualsiasi smartphone, tablet o computer con la app ESATTO Virtual HandPad

ESATTO è dotato di funzionalità di controllo remoto da WiFi per poterlo controllare da qualsiasi smartphone, tablet o computer! Collega il tuo dispositivo alla rete WiFi di ESATTO e avvia l'app: sarai in grado di controllare il focheggiatore utilizzando l'app dedicata ESATTO Virtual HandPad. Grazie alle comode impostazioni preimpostate, puoi facilmente spostare il focheggiatore su specifiche posizioni predeterminate. Ottimo anche per l'uso visuale!

 

Tubo del focheggiatore con filettatura M56x0.75 e stop ring per un perfetto collegamento delle camere

Sappiamo che un perfetto focheggiatore è niente senza un solido collegamento alla camera. Ecco perché, invece di utilizzare un normale portaoculari 50.8mm, ESATTO 2" offre un filetto maschio M56x0.75 (che consente di collegare i riduttori SkyWatcher/Orion per i rifrattori ED 80, 100 e 120) e, tramite una completa serie di adattatori opzionali con stop ring, consente di collegare direttamente le più comuni camere reflex, mirrorless e CCD o CMOS raffreddate direttamente al focheggiatore. Lo stop ring consente di bloccare la camera ad un preciso angolo per inquadrare meglio l'oggetto da fotografare. Gli adattatori con stop ring sono disponibili in molte misure diverse: in questo modo potrete collegare, con la massima rigidità e comodità, qualsiasi camera o accessorio.

 

Connetti ESATTO con un solo cavo ad ARCO per controllare in remoto anche il tuo rotatore camera robotico rotator

ESATTO include una porta speciale che consente di collegarlo direttamente ARCO, il rotatore di camere robotizzato. Con ARCO, puoi controllare in remoto l'angolo di rotazione della tua camera per ottenere una perfetta inquadratura dell'oggetto che vuoi fotografare. ESATTO e ARCO sono progettati per funzionare insieme: sarà necessaria solo un solo cavo tra i due!

 

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

14 altri prodotti della stessa categoria: