Motore Celestron per focheggiatore di telescopi Schmidt-Cassegrain

Prezzo speciale 299,73 € Prezzo predefinito 309,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
CE-CE94155-A

Motore Celestron Motor Focus per focheggiatori di telescopi Schmidt-Cassegrain, Edge HD e Rowe Ackermann. Nuova versione compatibile anche con Edge HD 9.25".

Brands:

Motore Celestron per focheggiatore di telescopi Schmidt-Cassegrain

Il motore di messa a fuoco per SCT ed EdgeHD fornisce un’efficace sistema di messa a fuoco elettronico per tubi ottici Celestron Schmidt-Cassegrain (SCT) ed EdgeHD.

Con il motore di messa a fuoco installato è possibile effettuare una MAF precisa usando la propria pulsantiera Celestron Nexstar+ o Star Sense oppure tramite un computer invece di usare la manopola del fuocheggiatore. Un motore di messa a fuoco è di grande aiuto per gli astrofili visuali che desiderano mettere a fuoco con precisione un oggetto celeste ed è un accessorio indispensabile per gli astrofotografi. Con un focheggiatore motorizzato installato, infatti, un astrofotografo non ha più bisogno di essere fisicamente vicino al telescopio per mettere a fuoco sul soggetto di ripresa. Combinato con il controllo computerizzato della montatura e della fotocamer,a il motore di messa a fuoco consente la gestione diretta della MAF anche in remoto, per esempio da un osservatorio a pochi metri, o persino da un telescopio situato a centinaia di chilometri di distanza.

Tubi Ottici Compatibili

Il motore di messa a fuoco è compatibile con tutti gli SCT da 6 “a 14” di diametro che sono stati prodotti a partire dall’anno 2006. Non è compatibile con SCT da 5 “o modelli precedenti a tale anno. È compatibile con tutti i tubi ottici EdgeHD, l’8 “Rowe-Ackermann Schmidt Astrograph (RASA), il 36cm RASA e può anche essere utilizzato con l’11 “RASA, ma richiede il Focuser Retrofit Kit per RASA 11 da richiedere al distributore.

Alimentazione

Ci sono tre possibilità per alimentare il motore di messa a fuoco Celestron.

Quando si utilizza una montatura computerizzata Celestron con tecnologia Nexstar+ è possibile alimentare e controllare il motore di messa a fuoco attraverso la montatura stessa utilizzando il cavo AUX in dotazione. Ciò consente il controllo del motore direttamente dalla pulsantiera (NexStar + o StarSense) o da un computer. Se non si utilizza una montatura Celestron Nexstar+ è possibile alimentare e controllare il motore di messa a fuoco dalla porta USB del computer tramite software proprietario fornito con l’acquisto. È necessario un cavo USB A-to-B acquistabile separatamente.Si può anche scegliere come ultima opzione di utilizzare una fonte di alimentazione esterna a 12V CC che si collega direttamente alla presa di alimentazione del motore.

Software Compatibile

Celestron offre incluso un programma “Focuser Utility” per il controllo tramite computer; il software “Celestron PWI” può anche controllare direttamente il motore di messa a fuoco. Per utilizzare un software di controllo di terze parti è necessario utilizzare un driver ASCOM.

 

CARATTERISTICHE

 

Motore

DC servo motor

Ingranaggi

Ottone, 1:1 gear ratio, 38mm di diametro, 45 denti

Materiale

Alluminio e plastica (solo guscio esterno)

Microprocessore

NXP Kinetis, Arm Coretex-M4 core

Interfaccia AUX

Tramite montatura Celestron su rispettiva porta AUX. Fornito cavo.

Interfaccia USB

USB3.0 o USB2.0 almeno 900mA

DC Jack Power

12V DC, 1A, 5.5mm/2.1mm

Compatibilità

Tutti gli SCT prodotti dopo il 2006, tutti EDGE HD e RASA (8”/11” con retrofit kit).

Escluso 5″ SCT.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 14 cm
Altezza del pacco 11 cm
Profondità del pacco 16 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Motore Celestron per focheggiatore di telescopi Schmidt-Cassegrain
Il tuo voto