Filtro Astronomik UHC-E per Canon EOS

109,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
AK-8H00IN

Filtro nebulare Astronomik UHC-E per Canon EOS. Tutti gli obiettivi Canon (fanno eccezione quelli della serie EF-S) e tutti gli adattatori M42 e T2 possono essere utilizzati con questo filtro. Con trattamento antipolvere.

Brands:

Tutti gli obiettivi Canon (fanno eccezione quelli della serie EF-S), tutti gli adattatori M42 e T2 possono essere utilizzati con questo filtro.
Il filtro inoltre ha una funzione antipolvere impedendo a quest'ultima di depositarsi sul sensore durante le esposizioni lunghe.

Il filtro blocca la luce proveniente dai lampioni ed i riverberi notturni nel cielo. In questo modo le immagini deep-sky risultano ricche di dettagli e contrasto. Il miglioramento del contrasto è inferiore rispetto al filtro UHC conseueto, ma allo stesso tempo la quantità di luce stellare trasmessa è maggiore. Per questo motivo è più indicato per piccoli telescopi, dotati di un apertura frontale contenuta. Poichè il filtro UHC-E lascia passare anche la linea spettrale del carbonio (a causa della maggiore larghezza di banda rispetto all'UHC) consente l'osservazione delle comete.

 

FAQ:
Posso montare i filtri Astronomik per oculari 31.8mm e 50.8mm sulla cella del filtro Astronomik per Canon EOS?
Non è possibile in quanto la cella del filtro per Canon EOS non ha filettatura. Inoltre questo filtro è spesso solo 2mm, misura incompatibile con le dimensioni dei classici filtri per oculari.

Si può ancora utilizzare la funzione Autofocus quando si monta il filtro Astronomik?
Certamente, le funzioni Autofocus, esposimetro e stabilizzazione si possono utilizzare anche con il filtro montato.

Come si fissa il filtro al corpo macchina? Sono necessarie delle modifiche meccaniche?
Non è necessaria alcuna modifica meccanica: il filtro si inserisce e si rimuove senza l'ausilio di alcun utensile.

Quando si utilizza questo filtro sono necessarie altre modifiche alla fotocamera per l'utilizzo astronomico? Ad es. è necessario rimuovere il filtro IR-cut posto davanti al sensore?
Nelle fotografie astronomiche la sensibilità nel rosso è molto importante, per questo spesso il filtro IR-cut viene rimosso. Il filtro Astronomik può essere utilizzato sia che ci sia il filtro IR-cut sia che esso sia stato rimosso.

Posso utilizzare gli obiettivi Canon con il filtro Astronomik?
Certamente, è possibile utilizzare tutti gli obiettivi Canon EF a baionetta e anche gli obiettivi compatibili come Tamron, Sigma... Tutte le funzioni degli obiettivi rimangono invariate.

Ho alcuni obiettivi Canon EF-S per formato APS; posso utilizzarli con il filtro Astronomik?
No. Sfortunatamente il filtro Astronomik con funziona con gli obiettivi di questa serie in quanto essi si estendono di molto all'interno dl corpo macchina e quindi potrebbero urtare il filtro stesso.

Posso utilizzare il filtro Astronomik con gli adattatori EOS/T2 e 2"?
Certo, è possibile. Non c'è alcuna restrizione: basta inserire il filtro Astronomik all'interno del corpo macchina e poi montare l'adattatore desiderato. Il filtro Astronomik si fissa all'interno del corpo macchina e non è possibile che possa accidentalmente cadere. Inoltre funge da efficacie barriera antipolvere durante le lunghe esposizioni.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 5 cm
Altezza del pacco 1 cm
Profondità del pacco 5 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Filtro Astronomik UHC-E per Canon EOS
Il tuo voto