NEW! Camera raffreddata Player One Astronomy Zeus 455M PRO Monocromatica (IMX455)
Descrizione del prodotto:
La fotocamera raffreddata ZEUS 455M Pro, sviluppata da Player One Astronomy, è progettata per l'imaging avanzato dei DSO e adotta il sensore monocromatico full-frame IMX455ALK-K di Sony Industrial grade.
La dimensione dei pixel di 3,76um consente una profondità di 71,6Ke con un totale di 61MP (la risoluzione è 9576*6388) e la diagonale è di 44,3mm.
Piastra di inclinazione del sensore a 4 punti con regolazione posteriore
Quando si riprendono oggetti deepsky, utilizzando la piastra di inclinazione del sensore si può ottenere una curvatura di campo molto più piccola del telescopio. L'adozione della regolazione posteriore e della piastra di inclinazione a 4 punti offre numerosi vantaggi nell'utilizzo.
La regolazione a 4 punti è più semplice per sapere quale angolo è necessario regolare. Il cuscinetto ombreggiante in spugna ad alta densità incorporato può bloccare la luce dalle fessure laterali senza alcuna perdita laterale.
Per comprendere il metodo di regolazione a 4 punti, abbiamo realizzato un esempio per gli utenti:
Raffreddamento profondo
La serie di telecamere raffreddate Player One utilizza un'unità di raffreddamento TEC a 2 stadi, dopo aver migliorato il design della struttura per respingere il calore nella camera della telecamera, Zeus Camera Delta-T può raggiungere circa 35℃.
512 MB di cache DDR3
Come miglioramento, la cache DDR3 nelle telecamere raffreddate è stata aumentata a 512 MB. Aiuta a stabilizzare e rendere sicura la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei fotogrammi e riduce notevolmente il rumore di lettura.
Grazie alla cache DDR3, la telecamera non ha più esigenze di calcolo elevate, ma continua a garantire prestazioni eccellenti anche se è connessa a una porta USB 2.0.
Tecnologia STARVIS La telecamera raffreddata ZEUS 455M Pro si basa sulla tecnologia STARVIS di Sony, una tecnologia di pixel retroilluminati utilizzata nei sensori di immagine CMOS.
Formato full-frame La fotocamera raffreddata ZEUS 455M Pro ha un formato full-frame (36mm*24mm), molto adatto all'imaging DSO professionale.
ADC nativo a 16 bit L'IMX455 è dotato di un ADC on-chip nativo a 16 bit. L'ADC nativo a 16 bit (65536 livelli) offre una risoluzione di campionamento più elevata rispetto a quella a 12 bit (4096 livelli) o 14 bit (16384 livelli). Quando si esegue una trasformazione non lineare, i dati a 16 bit sono in grado di sopportare una trasformazione molto forte e di migliorare la transizione tra luce e buio; inoltre, i 16 bit possono rendere i colori più vivaci.
Non-Amp-Glow
La telecamera raffreddata ZEUS 455M Pro è anche una telecamera Non-Amp-Glow!
300s, guadagno=0, offset=5, fotogramma scuro a -5℃ della telecamera raffreddata ZEUS 455M Pro:
Anteprima del fotogramma scuro: Esposizione=300s, guadagno=0, offset=5, temp=-5℃ STF auto-Stretch in Pixinsight 1.86
Non-Amp-Glow può fornire uno sfondo molto pulito, molto più facile da ottenere immagini di alta qualità.
Porta dati Type-C e porta di alimentazione
La parte posteriore della telecamera raffreddata è dotata di 2 porte dati Type-C e di una porta di alimentazione da 12V DC 5,5×2,1 mm.
La porta dati principale supporta il protocollo USB3.0, la fotocamera può funzionare a 6,5 fps in modalità RAW8. La porta Type-C è più facile da collegare quando si assembla l'apparecchiatura di imaging di notte.
Durante la registrazione delle immagini, poiché la velocità di scrittura effettiva sarà influenzata dalla velocità di scrittura del disco rigido stesso, quando la velocità di scrittura del disco rigido è bassa, la registrazione potrebbe non raggiungere la velocità teorica. Si consiglia di utilizzare un'unità a stato solido di alta qualità per registrare i dati, in modo da sfruttare appieno le prestazioni della fotocamera.
La telecamera è dotata di una porta da 12V DC5,5*2,1mm per fornire energia sufficiente al sistema di raffreddamento TEC. Se non è necessario alimentare il sistema di raffreddamento, è sufficiente collegare la porta principale Type-C, la telecamera funzionerà come una telecamera non raffreddata.
Utilizzo stardard dei cavi di collegamento
Sistema di raffreddamento e riscaldatore anti-umidità
Nella finestra ASCOM sono disponibili 3 parametri regolabili: Temperatura target, Velocità della ventola e Potenza anti condensa.
Delta-T standard: 35℃ (±2℃), quando la temperatura ambiente è di 30℃, la velocità della ventola è del 100%, il riscaldatore di condensa del 10%.
Impostazioni Delta-T consigliate: 30℃ sotto la temperatura ambiente, velocità della ventola 70%, riscaldamento della condensa 10%, consumo energetico 40-60%.
Anche la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento è regolabile, il valore predefinito è il 70%.
Il problema della rugiada è il più grande nemico dell'astro imaging; la fotocamera ha integrato un riscaldatore anti condensa davanti alla fotocamera. La potenza termica è regolabile.
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le telecamere Player One da noi prodotte garantiscono la sicurezza della telecamera e delle altre apparecchiature grazie a meccanismi di protezione da sovratensioni e sovracorrenti.
Prestazioni
Modalità di campionamento doppio
La serie ZEUS dispone di una doppia modalità di campionamento. La modalità normale e la modalità a basso rumore presentano vantaggi diversi in termini di imaging...
1. La modalità normale ha un FPS più veloce ed è più adatta all'imaging planetario.
2. La modalità Low Noise (LRN) ha un rumore di lettura più basso e una gamma dinamica più elevata. è più adatta all'imaging DSO.
A guadagno=0, la camera ha una gamma dinamica di 14,2 stop e una capacità di pozzo pieno di 71,6Ke, il rumore di lettura è di 4,2e.
HCG aperto a guadagno=125, la telecamera ha una gamma dinamica di 13,5 stop e un pozzo pieno di 16,7Ke, il rumore di lettura scende a soli 1,5e.
Frequenza dei fotogrammi
La fotocamera raffreddata ZEUS 455M Pro può funzionare a 6,5 FPS in modalità RAW8, a 3,2 FPS in modalità RAW16.
Pieno esteso
La fotocamera raffreddata ZEUS 455M Pro ha un pozzo pieno di 71,6Ke.
Rumore di lettura
Per quanto riguarda il rumore di lettura, promettiamo solennemente che tutti i valori sono stati ottenuti da test reali. Per gli utenti, è possibile utilizzare Sharpcap 4 per i test. SC4 ha una funzione chiamata Analisi del sensore, che fornisce un modo molto semplice per verificare il rumore di lettura.
Corrente di buio
La corrente di buio è di soli 0,00014 e/s/pix a -20℃ e di 0,00154e/s/pix a 0℃. Nell'intera curva, la corrente scura è quasi una linea retta, il che dimostra che la fotocamera ZEUS ha un'ottima qualità.