Binocolo stabilizzato Fujinon Techno-Stabi 12x28 con custodia morbida

699,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
FU-TS1228SOFT

Il Fuinon Techno-Stabi 12x28 è un binocolo stabilizzato compatto dalle altissima qualità ottiche ideale per l'uso naturalistico, sportivo e astronomico. A differenza di altri modelli di binocoli stabilizzati mantiene perfettamente ferme e senza sfocature anche le stelle.

Brands:

Binocolo stabilizzato Fujinon Techno-Stabi 12x28

Il Fuinon Techno-Stabi 12x28 è un binocolo stabilizzato compatto dalle altissima qualità ottiche ideale per l'uso naturalistico, sportivo e astronomico. A differenza di altri modelli di binocoli stabilizzati mantiene perfettamente ferme e senza sfocature anche le stelle.

La stabilizzazione avviene tramite prismi montati su una montatura ad inclinazione variabile che permette di mantenere orizzontali anche immagini mosse con inclinazioni fino a ±3°.

I motori dei prismi sono controllati elettronicamente permettendo così un controllo dell'immagine in tempo reale senza ritardi.

Tutte le ottiche sono trattate multistrato e i prismi hanno anche il trattamento di fase per immagini chiare, contrastate e brillanti.

Caratteristiche

  • Angolo di compensazione: ±
  • Obiettivi: 28 mm
  • Ingrandimento: 12x
  • Campo a 1000 m: 73 m
  • Diametro pupilla d'uscita: 2,5 mm
  • Estrazione pupillare: 17,5 mm
  • Distanza interpupillare: 55-75 mm
  • Ottiche con trattamento multistrato
  • Dimensioni: 149x108 mm
  • Peso: 422 g

Garanzia 2 anni

In campo astronomico il Fujinon Techno-Stabi è stupefacente: grazie alla stabilizzazione dell'immagine le stelle sono perfettamente ferme incrementando così la magnitudine visibile. Questo vale anche per gli oggetti del cielo profondo: grazie alla tecnologia di cancellazione delle vibrazioni molti oggetti si rendono visibili nonostante la ridotta apertura, il tutto ovviamente tenendo il binocolo in mano!

Il Fujinon Techno-Stabi, a differenza di altri modelli di binocoli stabilizzati, mantiene perfettamente ferme e senza sfocature anche le stelle.

Il grande angolo di compensazione (3°) e il sistema di stabilizzazione molto preciso lo rendono molto più performante rispetto ad altri binocoli per i seguenti motivi:

  • vengono mantenute perfettamente ferme quando la stabilizzazione è accesa anche le stelle SENZA i continui e fastidiosi effetti di sfocatura presenti in alcuni modelli dei binocoli Canon (gli effetti di sfocatura temporanea, dovuti alle correzioni operate dal sistema, sono infatti visibili nel canon 18x50 soprattutto su Luna e Pianeti e sulle stelle più luminose ma anche durante osservazioni diurne, sotto certe condizioni di luce come riportato da vari test eseguiti anche in Usa). Tale "difetto" (comunque non sempre visibile) nei Canon è infatti stato dimostrato anche su test di riviste specializzate.
  • al crepuscolo o in condizioni di luce scarsa la stabilizzazione del Fujinon è nettamente migliore rispetto ai Canon
  • durante le normali osservazioni diurne il Fujinon stabilizza l'immagine dalle 2 alle 3 volte meglio. Letteralmente con il Fujinon si può saltellare e l'immagine rimane ferma!

Link a recensione di Binomania (Piergiovanni Salimbeni): https://www.binomania.it/recensione-del-binocolo-stabilizzato-fujinon-ts-12x28-leggero-e-incredibile/


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 16,5
Altezza del pacco 8,5
Profondità del pacco 19
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Binocolo stabilizzato Fujinon Techno-Stabi 12x28 con custodia morbida
Il tuo voto