Astrografo Takahashi Epsilon 130D versione completa di anelli e cercatore

3.577,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
TK-TEK13000

Takahashi reintroduce l'astrografo Epsilon 130D con una nuova versione del correttore di campo ripensata alla luce delle sempre più stringenti esigenze delle moderne fotocamere digitali e dei sensori CCD. La versione completa include gli anelli TKA69420S, cercatore 6x30 nero e supporto per il cercatore.

Brands:

Takahashi introdusse gli astrografi iperbolici a campo piano Epsilon già a partire dalla metà degli anni 80.

Ora Takahashi reintroduce l'astrografo Epsilon 130D con una nuova versione del correttore di campo ripensata alla luce delle sempre più stringenti esigenze delle moderne fotocamere digitali e dei sensori CCD.

Rispetto al modello sviluppato negli anni 80 vi è un miglioramento di circa 1/3 nella dimensione dei diametri stellari eguagliando l'Epsilon 180 con dimensioni stellari inferiori a 10 micron su un cerchio d'immagine di 44 mm di diametro. Anche la distorsione è migliorata arrivando a circa la metà della correzione offerta dalla versione precedente.

L'Epsilon 130D offre un campo di circa 5.9°, perfetto per la ripresa di comete anche grazie alla focale ridotta a 430 mm e soprattutto grazie al rapporto focale molto favorevole di F/3.3. Le immagini ottenute saranno molto contrastate e il vantaggio di un rapporto focale così veloce si concretizza in tempi di acquisizione estremamente ridotti, elevata saturazione dei colori e in immagini a grande campo entusiasmanti.

Lo specchio secondario di questo astrografo è molto grande in modo da permettere un'illuminazione uniforme al piano focale. La raggiera del secondario è opportunamente dimensionata per sostenerne il peso. Il focheggiatore è stato rinnovato per una messa a fuoco molto precisa e vi sono inserti in materiale speciale per mantenere una ottima precisione anche in caso di temperature molto rigide. L'astrografo è inoltre dotati do un nuovo sistema di collimazione molto simile a quello utilizzato sui rifrattori TOA.

Il nuovo astrografo Epsilon 130D è compatto, portatile (meno di 5 Kg!) e dalle prestazioni entusiasmanti. Nell'anno delle comete Takahahsi non poteva che produrre un nuovo gioiellino dedicato a queste effimere vagabonde del sistema solare!

La versione completa include gli anelli TKA69420S, cercatore 6x30 nero e supporto per il cercatore.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 40 cm
Altezza del pacco 50 cm
Profondità del pacco 70 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Astrografo Takahashi Epsilon 130D versione completa di anelli e cercatore
Il tuo voto