Controller Lunt PCUSB per telescopi solari con Pressure Tuner

1.399,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
LT-0554612

Controller Lunt PCUSB per il controllo centralizzato in remoto del sistema Pressure Tuner dei telescopi solari Lunt. Include alimentatore da rete fissa, cavi e manopola di montaggio.

Brands:

Controller Lunt PCUSB per il controllo centralizzato in remoto del sistema Pressure Tuner dei telescopi solari Lunt. Include alimentatore da rete fissa, cavi e manopola di montaggio.

Questa unità di controllo centralizzato permette una regolazione fine ed accurata del filtro Etalon attraverso il sistema Pressure Tuner.

All'accensione il dispositivo rileva automaticamente le condizioni operative del Pressur Tuner ad esso collegato tramite il tubo di pressione allegato. Dopodichè sarà possibile regolare a proprio piacimento l'impostazione dell'Etalon grazie a due semplici pulsanti, uno per l'incremente e uno per il decremento del valore di pressione. Il dispositivo opera con una precisione di 0.027 bar, quindi molto più accurato del settaggio che si può raggiungere manualmente sul Pressur Tuner. Inoltre, il dispositivo riconosce e compensa le piccole variazioni di pressione derivate dalle oscillazioni della temperatura ambiente durante la sessione di utilizzo, mantenendo di fatto invariata la regolazione dell'Etalon definita dall'utente.

La regolazione remota del Pressur Tuner attraverso questo dispositivo elimina le vibrazioni che il telescopio subisce durante la regolazione meccanica, rendendo più semplici e veloci le operazioni di sintonizzazione dell'Etalon durante l'osservazione.

Rispetto alla versione base di questo controller, ovvero il controller Lunt PC1 (cod LT-0554611), il controller Lunt PCUSB dispone di porta USB per il controllo in remoto da computer. In questo modo l'utente potrà scegliere se operare da un proprio Personal Computer o se gestire il Pressur Tuner direttamente dal pannello di controllo del dispositivo Lunt PCUSB.

Dotato di batteria interna ricaricabile che fornisce un'autonomia superiore a otto ore. Se alimentato da rete fissa il dispositivo resterà in funzione mentre si ricarica la batteria interna.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Controller Lunt PCUSB per telescopi solari con Pressure Tuner
Il tuo voto