Prisma di Herschel Lunt LS2HW da 50.8 mm

599,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
LT-0558201

Prisma di Herschel Lunt LS2HW da 50.8 mm per l'osservazione del Sole in luce in tutta sicurezza. Include filtro ND3.0 preinstallato all'interno del prisma solare. Viene fornito in valigetta di trasporto.

Brands:

Prisma di Herschel Lunt LS2HW da 50.8 mm per l'osservazione del Sole in luce in tutta sicurezza. Include filtro ND3.0 preinstallato all'interno del prisma solare.

Ideale per rifrattori fino a 150 mm di diametro e con focheggiatori da 2". Si consiglia l'uso combinato con filtro polarizzatore per ottimizzare la quantità di luce al piano focale (vedi accessori consigliati).

Viene fornito in valigetta di trasporto.

Come funziona un prisma di Herschel

Una prisma di Herschel consente l'osservazione del Sole in luce bianca in tutta sicurezza. Non richiede l'uso di nessun filtro di rigetto (ERF), a patto di usare un rifrattore entro i 150 mm di diametro, si occupa il filtro stesso tramite un prisma speciale di "assorbire" la luce in eccesso (il 95%) e rigettare le frequenze dannose per l'occhio umano. A differenza dei filtri da porre davanti all'obiettivo, il prisma di Herschel garantisce un miglior contrasto e l'osservazione di dettagli più fini.

Attenzione: è fortemente sconsigliato l'uso di un prisma di Herschel con strumenti catadiottrici o riflettori. Ne sconsigliamo l'uso anche con rifrattori cementati o dotati di gruppi ottici di correzione al piano focale (spianatori, strumenti tipo Petzval, ecc.). Può andare benissimo anche un comune rifrattore acromatico di qualità. Prestate attenzione alla presenza di eventuali plastiche in prossimita del piano focale, molti focheggiatori posso avere ad esempio delle parti in plastica che possono squagliarsi se usate in sessioni prolungate.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 20 cm
Altezza del pacco 12 cm
Profondità del pacco 20 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Prisma di Herschel Lunt LS2HW da 50.8 mm
Il tuo voto