Maintenance and cleaning

Manufacturers

Filtra articoli

Categoria

Show allHide

Prezzo

Solo prodotti in offerta

Info

Shopping

New products

Offers

Baader Planetarium SILICAGEL - colore arancio Visualizza ingrandito

Baader Planetarium Silicagel

Baader Planetarium

BP-1905160

Nuovo

Pack Of Silica Gel Regenerable Baader Planetarium: When Absorbed Moisture Becomes Darker And Reuse It Just Put It In The Oven For 15-20 Minutes At 60 °.

Maggiori dettagli

19,50 €

Ordered upon request

Follow the price

Keep track of the price drops on this item. Simply enter your email here and we will send you an email alert.

Invalid email

Watch it

Pack of silica gel regenerable Baader Planetarium: when absorbed moisture becomes darker and reuse it just put it in the oven for 15-20 minutes at 60 °.

By (Marsala, Italia) on 01 Giu. 2020 (Baader Planetarium Silicagel) :
(5/5

Indispensabile per la conservazione di ottiche

Personalmente mi serve per mantenere il valore di umidità costante in un box in plexiglass il quale contiene qualche obiettivo fotografico, nonchè la reflex e le due batterie. Avevo bisogno di un prodotto di qualità eliminando le bustine di silicio che, con il tempo, perdono le loro proprietà.
L'utilizzo da circa una settimana, e già aveva assorbito un pò di umidità, cambiando colore da ambrato a grigio scuro. L'intensità della colorazione, ovviamente, ne determina la saturazione, e quindi deve essere "riciclato" semplicemente riscaldandolo nel forno. La quantità di granelli da mettere nel box dipende dalle dimensioni del box stesso. Va fatta - credo - per esperienza. In un box da circa 20 o 22L ho messo dapprima una quantità di circa 1/3 e tale box non l'ho tenuto chiuso (ovviamente con il coperchio ma che non coprisse del tutto), facendo passare un pò di aria. Dopo circa 4 o 5 giorn igià erano saturi, ed ovviamente dipende anche da dove si trova il box. Ho anche un mini termometro e misuratore di umidità, di quelli non professionali, ma è per sapere più o meno l'andamento.
Per desaturare le perline di colore scuro, l'importante è non esagerare con la temperatura del forno. Personalmente mi viene comodo in un forno elettrico e ho impostato a circa 60 °C, e comunque inferiore a 100 °C (fate riferimento alle temperature impostabili nel forno). Dopo un primo ciclo a circa 60 minuti, già quasi tutte le perline erano ambrate, o di colore arancio tenue, quasi trasparenti alcune (quelle più piccole).

 Report abuse

Customers who bought this product also bought:

Customer ratings and reviews

(5/5)
1 rating(s) - 1 review(s)
View distribution

9 other products in the same category: