Astroinseguitore Vixen Polarie e accessori

Astroinseguitore Vixen Polarie

  • L'astroinseguitore Vixen Polarie facile da montare e usare, anche da chi non ha particolari conoscenze astronomiche. È sufficiente puntare l'astroinseguitore in direzione della Stella Polare nell'emisfero nord o del polo sud celeste per chi si trova invece nell'emisfero sud usando la bussola, il clinometro e il mirino integrati nel corpo del Polarie.
  • L'astroinseguitore Polarie è stato progettato per essere utilizzato con le comuni macchine fotografiche in commercio per la ripresa a grande campo delle costellazioni e molto altro.
  • L'astroinseguitore è in grado di funzionare per circa 2 ore grazie all'uso di due semplici batterie tipo AA (Stilo).
  • Grazie alle dimensioni ultra compatte e alla leggerezza dell'astroinseguitore, puoi portare il Polarie sempre con te ovunque nel mondo per riprendere spettacolari immagini a grande campo del cielo e meravigliosi Star-Scapes come quelli degli esempi qua sopra riportati.

Codice prodotto prodotto #VX-35505


Treppiede M-184V con due testine a sfera per astroinseguitore Vixen Polarie

Vixen offre un set composto da un treppiede da campo e da due testine a sfera di dimensioni differenti creato in collaborazione con Velbon e appositamente scelto per l'uso con l'astroinseguitore Vixen Polarie per le sue doti di robustezza e fluidità.

Una testina viene montata direttamente sul treppiede e utilizzata per allineare l'astroinseguitore Polarie. L'altra testina viene invece montata sull'astroinseguitore e serve per puntare la fotocamera verso l'area di cielo da riprendere.

Il set è composto da:

  • Treppiede Velbon M-184V
  • Testina a sfera Velbon QHD-33
  • Testina a sfera Velbon QHD-43


Codice prodotto #VX-35516


Cercatore polare di precisione

Per un allineamento polare di precisione Vixen offre un cercatore polare dedicato in grado di allineare l'astroinseguitore Vixen Polarie con un errore di allineamento al polo celeste entro 2'. Questo cercatore di precisione è progettato per essere usato ovunque nel mondo, emisfero nord o sud.

Questa precisione diventa indispensabile quando si vuole riprendere per molti minuti evitando la rotazione di campo causata da un imperfetto allineamento al polo celeste.


Codice prodotto #VX-35508


Cercatore polare Polar Meter

Per chi non necessita della precisione offerta dal cannocchiale polare di precisione, Vixen offre anche il Polar Meter, un accessorio per il puntamento polare che include una bussola ad olio di precisione con riferimenti geografici fosforescenti, una scala di latitudine con precisione di 5° e una bolla di livello.

L'uso è semplicissimo: basta montare il Polar Meter sull'apposito zoccolo posto sulla parte superiore dell'astroinseguitore Polarie, dopo di che si procederà con l'individuazione del polo celeste, prima con la bussola, poi impostando la latitudine e mettendo in bolla il tutto. Il mirino integrato nell'astroinseguitore permetterà di traguardare la stella Polare se si è posti nell'emisfero Nord e di verificare dunque l'allineamento.


Codice prodotto #VX-35511