
L'astroinseguitore Vixen Polarie.
Il treppiede e le testine sono disponibili come accessori a parte.
Che cosa è il Vixen Polarie?
Il Vixen Polarie è un nuovo accessorio che consente di riprendere spettacolari fotografie del cielo stellato e delle costellazioni con stelle puntiformi. È stato progettato per inseguire il moto apparente delle stelle causato dalla rotazione terrestre, eliminando così le strisciate stellari tipiche delle fotografia a lunga posa non inseguite.
Grazie all'uso dell'astroinseguitore Polarie la ripresa a grande campo delle costellazioni, della Via Lattea così come di stelle o comete brillanti diverrà sorprendentemente facile e veloce.
Il Vixen Polarie consente di riprendere anche panorami notturni in cui vi è in primo piano un paesaggio o una silhouette e di sfondo il ciele stellato. L'astroinseguitore ha una speciale modalità di ripresa per questo genere di fotografie panoramiche chiamata Star-Scape.

Fotocamera fissa su treppiede

Astrofotografia a largo campo


Esempi di fotografie panoramiche con l'astroinseguitore Vixen Polarie in modalità Star-Scape
Tutto quello che ti serve è un treppiede!
Puoi usare l'astroinseguitore Vixen Polarie su un robusto treppiede fotografico. L'allineamento è semplicissimo e avviene in pochi minuti: è sufficiente allineare l'astroinseguitore al polo celeste grazie al puntatore incorporato e quindi bloccare la testina in questa posizione. Dopo di che si potrà accendere l'astroinseguitore e questo inseguirà automaticamente le stelle, i pianeti, la Luna, il Sole e sarà possibile quindi riprendere meravigliosi panorami stellari e riprese a grande campo. L'alimentazione con due pile tipo AA consente oltre 2 ore di inseguimento! Se queste non bastassero il Polarie può anche essere alimentato grazie alla presa USB integrata.
Ultra-portatile
L'astroinseguitore Vixen Polarie è molto compatto e più piccolo di una comune reflex digitale tanto che può essere facilmente trasportato anche in un piccolo zainetto. Nonostante le sue ridotte dimensioni è in grado di portare oltre 2 Kg di peso consentendo quindi di montare anche reflex e obiettivi piuttosto pesanti senza sovraccaricarlo.
Design geniale
Tutto il necessario è già incluso nel Polarie: nel corpo dell'astroinseguitore sono integrati una scala per la latitudine, una bussola e un mirino per l'allineamento polare. Per un allineamento polare di precisione sono disponibili opzionalmente anche un cercatore specifico ad altissima precisione (< 2') e il Polar Meter uno speciale dispositivo di puntamento ideale per chi non necessiti della precisione offerta dal cannocchiale polare.
Manuale in italiano e garanzia per l'Italia
Solo acquistando da Skypont o da uno dei rivenditori autorizzati avrete il manuale completamente tradotto in italiano e la garanzia ufficiale italiana. Se acquistate su Amazon verificate di acquistare dal venditore Skypoint, diversamente non avrete il manuale in italiano e la garanzia italiana.