Astroinseguitore Vixen

Riprendere foto del cielo stellato non è mai stato così facile

Astroinseguitore Vixen Polarie: l'accessorio definitivo per l'astrofotografia panoramica a largo campo!

L'astroinseguitore Vixen Polarie.
Il treppiede e le testine sono disponibili come accessori a parte.

Che cosa è il Vixen Polarie?

Il Vixen Polarie un nuovo accessorio che consente di riprendere spettacolari fotografie del cielo stellato e delle costellazioni con stelle puntiformi. È stato progettato per inseguire il moto apparente delle stelle causato dalla rotazione terrestre, eliminando cos le strisciate stellari tipiche delle fotografia a lunga posa non inseguite.

Grazie all'uso dell'astroinseguitore Polarie la ripresa a grande campo delle costellazioni, della Via Lattea così come di stelle o comete brillanti diverrà sorprendentemente facile e veloce.

Il Vixen Polarie consente di riprendere anche panorami notturni in cui vi è in primo piano un paesaggio o una silhouette e di sfondo il ciele stellato. L'astroinseguitore ha una speciale modalità di ripresa per questo genere di fotografie panoramiche chiamata Star-Scape.

Fotocamera fissa su treppiede

Astrofotografia a largo campo

Esempi di fotografie panoramiche con l'astroinseguitore Vixen Polarie in modalità Star-Scape

Tutto quello che ti serve è un treppiede!

Puoi usare l'astroinseguitore Vixen Polarie su un robusto treppiede fotografico. L'allineamento è semplicissimo e avviene in pochi minuti: è sufficiente allineare l'astroinseguitore al polo celeste grazie al puntatore incorporato e quindi bloccare la testina in questa posizione. Dopo di che si potrà accendere l'astroinseguitore e questo inseguirà automaticamente le stelle, i pianeti, la Luna, il Sole e sarà possibile quindi riprendere meravigliosi panorami stellari e riprese a grande campo. L'alimentazione con due pile tipo AA consente oltre 2 ore di inseguimento! Se queste non bastassero il Polarie può anche essere alimentato grazie alla presa USB integrata.

Ultra-portatile

L'astroinseguitore Vixen Polarie molto compatto e pi piccolo di una comune reflex digitale tanto che pu essere facilmente trasportato anche in un piccolo zainetto. Nonostante le sue ridotte dimensioni in grado di portare oltre 2 Kg di peso consentendo quindi di montare anche reflex e obiettivi piuttosto pesanti senza sovraccaricarlo.

Design geniale

Tutto il necessario è già incluso nel Polarie: nel corpo dell'astroinseguitore sono integrati una scala per la latitudine, una bussola e un mirino per l'allineamento polare. Per un allineamento polare di precisione sono disponibili opzionalmente anche un cercatore specifico ad altissima precisione (< 2') e il Polar Meter uno speciale dispositivo di puntamento ideale per chi non necessiti della precisione offerta dal cannocchiale polare.

Manuale in italiano e garanzia per l'Italia

Solo acquistando da Skypont o da uno dei rivenditori autorizzati avrete il manuale completamente tradotto in italiano e la garanzia ufficiale italiana. Se acquistate su Amazon verificate di acquistare dal venditore Skypoint, diversamente non avrete il manuale in italiano e la garanzia italiana.