Spianatore di campo APM Riccardi per rifrattori apocromatici (Modello 2)

507,48 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
APM-RIFLAT2

Spianatore di campo APM 1x per rifrattori apocromatici progettato dal celebre ottico Massimo Riccardi. Questo spianatore di campo a 3 elementi è progettato per lavorare con rifrattori apocromatici oltre 140 mm di diametro e con lunghezze focali più lunghe di 1000 mm circa.

Brands:

Spianatore di campo APM 1x per rifrattori apocromatici progettato dal celebre ottico Massimo Riccardi

Questo spianatore di campo a 3 elementi è progettato per lavorare con rifrattori apocromatici oltre 140 mm di diametro e con lunghezze focali più lunghe di 1000 mm circa.

Il progetto è stato eseguito dal noto ottico italiano Massimo Riccardi appositamente per APM. Si tratta di uno spianatore di campo senza variazione di ingrandimento in grado di fornire un campo corretto di ben 60 mm, adatto quindi anche per i sensori più grandi come il KAF-16803.

Questo spianatore è dotato di filettatura M82x1 lato telescopio e dispone di una doppia filettatura M68x1 e M77x0.75 lato CCD. É disponibile opzionalmente una flangia livellante per la correzione di eventuali disassamenti al piano focale.

Il backfocus ottimale è variabile a seconda dello strumento utilizzato e vi consigliamo di consultare il documento allegato alla pagina (vedi sotto). É necessario prestare attenzione al tiraggio totale richiesto per l'installazione sul vostro telescopio. Questo riduttore richiede infatti tra 180 e 210 mm di tiraggio totale.

Per il backfocus su altri telescopi non elencati in questa pagina vi consigliamo di contattarci direttamente.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 20 cm
Altezza del pacco 15 cm
Profondità del pacco 20 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spianatore di campo APM Riccardi per rifrattori apocromatici (Modello 2)
Il tuo voto