Powermate

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

TeleVue Powermate 2.5x da 31.8 mm Visualizza ingrandito

Invia ad un amico

Invia ad un amico

TeleVue Powermate 2.5x da 31.8 mm

TeleVue Powermate 2.5x da 31.8 mm

Powermate TeleVue 2.5x da 31.8 mm. La Powermate è un progetto esclusivo Tele Vue che utilizza un sistema di lenti positive e non negative come per le normali barlow. Questo permette di mantenere l'estrazione pupillare originale di ogni oculare con qualsiasi lunghezza focale. Ovviamente mantiene caratteristiche di contrasto e nitidezza ai massimi livelli. Per questo chiamarla barlow è riduttivo...

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

TeleVue Powermate 2.5x da 31.8 mm

TeleVue

TV-PMT-2513

Nuovo

Powermate TeleVue 2.5x da 31.8 mm. La Powermate è un progetto esclusivo Tele Vue che utilizza un sistema di lenti positive e non negative come per le normali barlow. Questo permette di mantenere l'estrazione pupillare originale di ogni oculare con qualsiasi lunghezza focale. Ovviamente mantiene caratteristiche di contrasto e nitidezza ai massimi livelli. Per questo chiamarla barlow è riduttivo...

Maggiori dettagli

243,00 €

Disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

TeleVue Powermate 2.5x da 31.8 mm

La Powermate è un progetto esclusivo Tele Vue che utilizza un sistema di lenti positive e non negative come per le normali barlow. Questo permette di mantenere l'estrazione pupillare originale di ogni oculare con qualsiasi lunghezza focale. Ovviamente mantiene caratteristiche di contrasto e nitidezza ai massimi livelli. Per questo chiamarla barlow è riduttivo...

Il nuovo modello di Powermate permette di svitare il portaoculari e con il T-ring opzionale, avvitarla direttamente su un filetto 42x1 (tipo fotocamera, ccd, ...)

Concetto di base delle Powermate

Nonostante le lenti di Barlow siano degli accessori molto potenti, l'elemento ottico negativo che le caratterizza ne limita le capacità in quanto aumenta l'estrazione pupillare dell'oculare. Con oculari a corta focale l'effetto è trascurabile, ma con oculari a lunga focale la posizione della pupilla d'uscita si muove ben oltre il limite posto dal costruttore introducendo una fastidiosa vignettatura. Questo è il motivo per cui le Barlow corte, a causa della loro lente fortemente negativa, spesso vignettano e peggiorano l'immagine se accoppiate ad oculari a lunga focale.

La Powermate è una soluzione tecnicamente universale utilizzando lenti di campo positive che ridirigono i raggi di luce. Il risultato è una pupilla d'uscita che si mantiene nella posizione decisa dal costruttore dell'oculare, nessuna aberrazione, un alto potere d'ingrandimento e dimensioni ridotte.

Godetevi il contrasto, la nitidezza e la comodità di un Plossl 32mm fino a 5 volte il suo potere d'ingrandimento!!

Dettagli: i raggi divergenti che escono da una lente di Barlow spostano la pupilla d'uscita verso l'esterno aumentando l'estrazione pupillare. Quando si utilizzano oculari a lunga focale può comparire la vignettatura a causa dell'alterazione del percorso della luce, quando le lenti dell'oculare non hanno un diametro sufficiente da permettere a tutti i raggi di fuoriuscire. Le Barlow corte o quelle con ingrandimenti troppo alti peggiorano la situazione perchè i raggi luminosi che entrano nell'oculare seguono un percorso troppo divergente.
La Powermate consiste di un doppietto negativo accoppiato ad un doppietto positivo con funzione di correttore della pupilla. Il sistema a 4 lenti fornisce l'ingrandimento di una Barlow ma senza limitazioni, riportando il percorso dei raggi luminosi nella direzione originale come se la Powermate non esistesse.

Benefici

  • La vignettatura, l'aberrazione del campo e lo spostamento della pupilla, tutti effetti introdotti dall'utilizzo di una Barlow, vengono minimizzati.
  • Funzionamento telecentrico: i raggi escono paralleli all'asse ottico mentre escono divergenti da una Barlow. Questo è ideale per l'utilizzo con filtri solari H-Alpha come i Daystar.
  • Alte prestazioni per utilizzo fotografico sia con pellicola che CCD.
  • Flessibilità nell'utilizzo sia visuale che fotografico con tutti i tipi di telescopi e oculari. Essenzialmente parafocali e con ingrandimento costante indipendentemente dalla distanza dalla superficie superiore (eccetto la Powermate 5x che aumenta il suo ingrandimento di 1x ogni 35mm di aumento della distanza).
  • Tutte sono parafocali con i diagonali da 2", eccetto la Powermate 2" 2x che comunque si avvicina molto.

Alcune delle migliori fotografie del Sistema Solare sono state fatte con le Powermate in quanto aiutano qualsisi telescopio a raggiungere la lunghezza focale necessaria alla ripresa dei dettagli degli oggetti del Sistema Solare.

Caratteristiche TeleVue Powermate 2.5x

4 elementi, trattamento antiriflesso su tutte le superfici ottiche, anello di chiusura in bronzo, ingrandimento 2.5x; diametro 31.8mm, peso 204g.

Questa Powermate fuoriesce di 3" dal focheggiatore. E' parafocale con tutti i diagonali e prismi da 31.8mm.
Se si utilizza il Tele Vue Paracorr, la Powermate deve essere inserita nell'adattatore da 31.8mm del Paracorr (cioè fra il Paracorr e l'oculare).

Per gli astrofotografi, lo schema seguente indica il variare dell'ingrandimento fornito dalle Powermates in funzione della distanza dell'apparato di ripresa dalla loro superficie superiore.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

3 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti