Motorizzazione PrimaLuceLab Sesto Senso 2 per focheggiatori

Prezzo speciale 269,00 € Prezzo predefinito 299,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 1 unità
SKU:
PL-SESTOSENSOII

Motorizzazione robotica PrimaLuceLab SESTO SENSO 2 per focheggiatori di alta precisione, avanzata e senza vibrazioni.

Puoi collegarla alla porta USB del tuo computer EAGLE o Windows® per controllare elettronicamente la messa a fuoco o puoi connetterti in modalità wireless da qualsiasi smartphone o tablet utilizzando la Virtual HandPad integrata tramite la rete Wi-Fi integrata in SESTO SENSO 2!

Tecnologia Self Centering Clamp (SCC), software FOCUSER Manager e il driver ASCOM in dotazione consentono.

Brands:

Motorizzazione robotica PrimaLuceLab SESTO SENSO 2 per focheggiatori di alta precisione, avanzata e senza vibrazioni.

SESTO SENSO 2 incorpora in un unico corpo (87,5 x 64 x 43 mm) tutti gli elementi che compongono un sistema di messa a fuoco motorizzato ma include molte nuove funzioni:

  • Porta USB-C per la connessione a qualsiasi porta USB di EAGLE o computer: la porta USB-C è una connessione più robusta, affidabile ed è anche reversibile, consentendo connessioni più facili al buio
  • Connessione WiFi integrata con Virtual HandPad: se non volete utilizzare un computer per controllare la messa a fuoco del telescopio, è possibile utilizzare lo smartphone o il tablet collegato alla rete WiFi di SESTO SENSO 2 per controllarlo con la Virtual HandPad.
  • Tecnologia SCC (Self Centering Clamp) per il collegamento a focheggiatori senza staffe esterne: collegalo facilmente alla maggior parte dei focheggiatori (se necessario, sono disponibili adattatori opzionali per altri focheggiatori) con le boccole incluse nella confezione, migliorate rispetto alla versione precedente.
  • Luci a LED a luminosità variabile: le luci a LED sul corpo di SESTO SENSO 2 sono regolabili e possono anche essere completamente spente. In questo modo è possibile ridurre l'emissione di luce durante l'astrofotografia o l'uso visuale.
  • Compatibile con il rotatore ARCO: SESTO SENSO 2 ora offre la porta ARCO per collegare il rotatore ARCO senza aver bisogno di altri cavi di controllo o alimentazione.

Compatto, leggero e design integrato

SESTO SENSO 2 integra tutta l'elettronica di controllo in un unico corpo compatto con le sue porte sul lato. Nella parte superiore si trovano i LED di stato regolabili che possono anche essere spenti per una migliore gestione della luce di notte. Sotto i LED, trovi la porta USB-C per collegare SESTO SENSO 2 a EAGLE o altri computer Windows® utilizzando il cavo in dotazione, la porta ARCO per alimentare e controllare il rotatore di camera ARCO opzionale con un singolo cavo, la porta di alimentazione 12V che alimenta il motore e l'elettronica integrata utilizzando un cavo di alimentazione con presa accendisigari in dotazione (è disponibile anche un cavo opzionale per alimentarlo direttamente da EAGLE) e la porta per il sensore di temperatura opzionale che consente (utilizzando software di terze parti) di eseguire procedure di regolazione della messa a fuoco automatica con la variazione della temperatura ambientale.

Controllo via USB-C con EAGLE o da computer Windows® con porta USB standard

SESTO SENSO 2 viene fornito con una robusta porta USB-C per connettersi alla porta USB del tuo EAGLE o qualsiasi computer Windows® (con cavo fornito in dotazione) e controllarlo tramite il software FOCUSER Manager o driver ASCOM (testato con computer Windows 10). SESTO SENSO 2 utilizza una porta USB-C che offre maggiore affidabilità grazie al suo connettore reversibile: è possibile collegare il cavo USB in entrambi i versi, evitando problemi quando si collega al buio.

Controllo via WiFi, da qualsiasi smartphone o tablet con la Virtual HandPad

SESTO SENSO 2 ora ha anche funzionalità di controllo remoto WiFi in modo da poterlo controllare da qualsiasi smartphone o tablet, senza la necessità di un computer! Collega il tuo dispositivo alla rete WiFi di SESTO SENSO 2 e avvia l'app: sarai in grado di controllare il focheggiatore utilizzando la Virtual HandPad integrata. Grazie alle comode impostazioni predefinite, puoi facilmente registrare e spostare il focheggiatore in posizioni salvate - Ottimo anche per uso visuale! Il controllo WiFi funziona anche se SESTO SENSO 2 è collegato ad un computer in modo da poterlo controllare contemporaneamente da 2 dispositivi.

Si collega facilmente alla maggior parte dei focheggiatori grazie al Self Centering Clamp (SCC) e senza staffe esterne

SESTO SENSO 2 non richiede staffe esterne da collegarsi ai focheggiatori: basta rimuovere le manopole di messa a fuoco (macro e micrometrica) e vedrai un alberino.

SESTO SENSO 2 è progettato per adattarsi ad un alberino da 25mm di diametro, comune alla maggior parte dei focheggiatori sul mercato (adattatori opzionali disponibili per focheggiatori con alberino da 26, 33 o 37mm - altri diametri non sono compatibili).

SESTO SENSO 2 utilizza una nuova boccola di collegamento all'albero, migliorata rispetto alla generazione precedente, progettata per adattarsi più facilmente a diversi focheggiatori. Un altro vantaggio della tecnologia SCC è che puoi sempre usare la manopola di messa a fuoco manuale del tuo focheggiatore, anche se è installato SESTO SENSO 2 (se sposti il ​​focheggiatore a mano, per controllare nuovamente il focheggiatore con SESTO SENSO ti basterà portare manualmente il focheggiatore al minimo e premere il bottone "Set position as 0" per ricalibrarlo).

SESTO SENSO è compatibile con moltissimi telescopi tra cui (ma non limitato a questi):

  • SkyWatcher EVOSTAR 72 ED, 80 ED, 100 ED e 120 ED
  • SkyWatcher ESPRIT 80 ED, 100 ED e 120 ED
  • SkyWatcher Newton 200mm e 250mm, f/4 e f/5
  • Takahashi FSQ85
  • Takahashi FSQ106
  • Telescopi con focheggiatore Baader SteelTrack®
  • Telescopi con focheggiatore FeatherTouch 2" (3" e 3,5" richiedono adattatore opzionale 33 o 37mm)
  • GSO Ritchey-Chretien con focheggiatori 2" e 3"
  • Explore Scientific (con adattatore opzionale 26mm)
  • TS-Optics TSED80F7 (con adattatore opzionale 33mm)
  • TS-Optics TSApo60f6RED (con adattatore opzionale 33mm)
  • TS-Optics TSAPO72F6 (con adattatore opzionale 33mm)
  • TS-Optics TLAPO804 (con adattatore opzionale 33mm)
  • TS-Optics TS71SDQ
  • TS-Optics TS86SDQ

SESTO SENSO 2 può essere utilizzato con molti telescopi diversi, come newtoniani, rifrattori e Schmidt-Cassegrain (e versioni aplanatiche) con focheggiatori  esterni. Se stai cercando un focheggiatore motorizzato per il tuo telescopio di tipo SC/RC e non hai già installato un focheggiatore esterno, suggeriamo il nostro focheggiatore ESATTO con elevata capacità di carico, motore integrato e lo stesso controllo elettronico avanzato di SESTO SENSO 2.

Connetti SESTO SENSO 2 con un solo cavo ad ARCO per controllare in remoto anche il tuo rotatore di camera

SESTO SENSO 2 include una porta speciale che consente di collegarlo direttamente ARCO, il rotatore di camere robotizzato. Con ARCO, puoi controllare in remoto l'angolo di rotazione della tua camera per ottenere una perfetta inquadratura dell'oggetto che vuoi fotografare. SESTO SENSO 2 e ARCO sono progettati per funzionare insieme: sarà necessario solo un cavo tra i due!

Dispositivo compatto e leggero, non sono richiesti controller esterni

SESTO SENSO 2 racchiude in un unico compatto dispositivo (dimensioni 87,5 x 64 x 43 mm) sia il motore che l'elettronica di controllo, il tutto con l'eccezionale design dei prodotti PrimaLuceLab.

Il corpo è composto da un unico blocco di alluminio (SESTO SENSO 2 pesa 380 grammi), lavorato a CNC, con finitura anodizzata rossa. La parte superiore di SESTO SENSO 2 è realizzata in plastica rigida per consentire all'antenna WiFi di funzionare per un controllo remoto più semplice.

SESTO SENSO 2 motorizzazione robotica per focheggiatori - incluso nella confezione:

- SESTO SENSO 2
- Cavo di alimentazione 12v con presa accendisigari
- Cavo da USB-C a USB standard
- Brugole per l'installazione
- 5 boccole colorate per il collegamento ai diversi focheggiatori
- Guida rapida all'installazione


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 18,5 cm
Altezza del pacco 6 cm
Profondità del pacco 19,5 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Motorizzazione PrimaLuceLab Sesto Senso 2 per focheggiatori
Il tuo voto