Oculari ortoscopici e planetari

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Oculare Vixen HR 1.6 mm 1.25" per alta risoluzione Visualizza ingrandito

Invia ad un amico

Invia ad un amico

Oculare Vixen HR 1.6 mm 1.25" per alta risoluzione

Oculare Vixen HR 1.6 mm 1.25" per alta risoluzione

Oculare Vixen HR con focale da 1.6 mm e barilotto da 31.8 mm / 1.25" espressamente progettato per osservazioni ad altissima risoluzione di Luna, pianeti e stelle doppie.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Oculare Vixen HR 1.6 mm 1.25" per alta risoluzione

Vixen

VX-37132

Nuovo

Oculare Vixen HR con focale da 1.6 mm e barilotto da 31.8 mm / 1.25" espressamente progettato per osservazioni ad altissima risoluzione di Luna, pianeti e stelle doppie.

Maggiori dettagli

279,00 €

Disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Oculare Vixen HR con focale da 1.6 mm e barilotto da 31.8 mm espressamente progettato per osservazioni ad altissima risoluzione di Luna, pianeti e stelle doppie.

Caratteristiche

  • Focale: 1.6 mm
  • Campo apparente: 42°
  • Estrazione pupillare: 10 mm
  • Esclusivo trattamento ottico Vixen AS-Coating su tutte le superfici. Il trattamento Vixen AS-Coating è un tipo di trattamento multistrato ad elevata trasmissione per una visuale nitida, luminosa e ben contrastata
  • Schema ottico a 5 lenti in 3 gruppi
  • Peso: 120g
  • Completamente fabbricato in Giappone

Correzione ottica elevatissima, in asse e fuori asse.

La correzione ottica di questi oculari Vixen HR è praticamente perfetta in asse (Strehl Ratio 100%). Ma questi oculari riescono a mantenere una correzione elevatissima anche fuori asse. Ad esempio gli oculari Vixen HR arrivano ad una correzione ottica del 97% fino al bordo estremo del campo. Per comparazione, l'oculare Vixen SLV da 2.5 mm arriva invece al 90%.

Adatti anche per telescopi Newton a bassissimo rapporto focale

Gli oculari Vixen HR lavorano molto bene anche con telescopi Newton caratterizzati da un basso rapporto focale, come ad esempio sul Vixen R200SS dove il coma viene in parte compensato grazie al progetto ottico dell'oculare e lo Strehl Ratio ai bordi estremi del campo è addirittura del 93%. Normalmente altri oculari ai bordi del campo peggiorano notevolmente su questi schemi ottici. Se prendiamo come riferimento l'oculare Vixen SLV da 2.5 mm, una correzione del 93% è a 1/5 del campo e addirittura 0% bordo campo! In generale la maggior parte degli oculari sono progettati per offrire ottime prestazioni solo in asse, mentre fuori asse non si comportano altrettanto bene.

Schema ottico a 5 elementi in 3 gruppi

Lo schema ottico è semplice e raffinato, con un numero minimale di lenti in grado di offrire prestazioni eccezionali e la maggior trasmissione possibile. L'assorbimento e i riflessi di luce sono virtualmente inesistenti.

Vixen AS-Coating

Per massimizzare la trasmissione e il contrasto Vixen ha sviluppato un trattamento ottico denominato Vixen AS-Coating in grado di far passare oltre il 99,9% di luce. Su questi oculari Vixen HR il trattamento è applicato su ogni superficie ottica.

Completa soppressione della luce diffusa

Oltre al trattamento ottico Vixen AS-Coating, per eliminare ogni traccia di luce diffusa Vixen ha progettato accuratamente gli oculari Vixen HR. Dalla forma delle lenti, agli spaziatori interni, dall'annerimento dell'interno al posizionamento dei diaframmi, tutto è stato studiato per prevenire ogni riflesso indesiderato, la formazioni di immagini fantasma e garantire il miglior contrasto possibile.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti