Montatura equatoriale Meade LX850 con Starlock e treppiede

11.134,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
MD-37-0850-00

Montatura equatoriale Meade LX850 con treppiede e tecnologia Starlock. Include Autostar II e contrappeso da 11,79 Kg (26 libbre).

Brands:

La nuova montatura equatoriale alla tedesca LX850 rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia Meade. Progettata per essere il nuovo riferimento per l'astrofotografia deepsky e costruita interamente in acciaio inossidabile e alluminio ad alta resistenza 6061-T6 utilizzati anche in applicazioni aereonautiche, la nuova LX850 è un concentrato di soluzioni tecnologiche avanzate.

Tecnologia

La meccanica di precisione, grazie all'impiego di macchine CNC, impiega corone dentate in alluminio da 147 mm e 225 denti. Le viti senza fine di precisione sono in bronzo lavorato dal pieno da 17 mm di diametro.Entrambi gli assi scorrono su cuscinetti a sfera di precisione. Il progetto ingegnoso ha permesso di inserire tutti i cavi all'interno degli assi. La barra contrappesi da 4,5 cm di diametro e lunga 30 cm è in acciaio inossidabie ed è filettata per un bilanciamento di precisione. Anche i contrappesi sono in acciaio inossidabile.La portata massima è di ben 41 Kg, grazie anche al nuovo treppiede appositamente progettato per questa montatura e per carichi pesanti.

La nuova montatura LX850 rappresenta un concentrato di meccanica di precisione e di tecnologie. Il computer di puntamento è il collaudato e affidabile Autostar II che consente una precisione di puntamento estrema e ha un database di oltre 144.000 oggetti. La grande novità è rappresentata dalla tecnologia StarLock. Starlock è la nuova rivoluzionaria tecnologia che permette l'acquisizione automatica dell’oggetto sul sensore dedicato all’immagine e quello dedicato alla guida durante le esposizioni.Grazie al dialogo con la tecnologia esclusiva Meade LightSwitch, che consente l'allinemaneto totalmente automatico della montaturas, Starlock utilizza un telescopio ausiliario di 80 millimetri F/5 e una lente super grandangolare in un sistema a due telecamere che automaticamente trova l’oggetto con alta precisione, catturando immediatamente una stella nel campo fino alla magnitudine 11. Automaticamente StarLock insegue e corregge gli errori della montatura con una precisione incredibile di un secondo d'arco. Starlock raggiunge questa precisione sorprendente perché è integrata nel sistema di controllo del telescopio e comunica direttamente con il controller del motore in tempo reale con una precisione massima di 0,01 secondi d'arco. Non c'è bisogno di un dispositivo di autoguida separato e un computer. Starlock non richiede alcuna calibrazione ed interviene automaticamente per la correzione dell'errore periodico. Inoltre lo Starlock fornisce anche una funzione per allineamento polare assistito con il metodo della deriva.

Specifiche tecniche e caratteristiche
Articolo Montatura equatoriale LX850 con Starlock
Codice MD-0440800
Corpo montatura Lavorato dal pieno in alluminio aeronautico e acciaio inossidabile
Peso testa 25 Kg
Cablaggio interno
Ruote dentate In alluminio, 147 mm di diametro, 225 denti
Barra contrappesi In acciaio inossidabile, 4.5 cm di diametro, 30 cm di lunghezza, filettata
Contrappesi 1 x 26 lb, in acciaio inossidabile
Peso barra contrappesi 8 Kg
Capacità di carico massima 41 Kg
Attacco OTA Losmandy
Treppiede Da campo in acciaio gigante regolabile in altezza con gambe da 7,6 cm di diam.
Altezza da 74 a 115 cm max.
Peso 17kg.
Specifiche elettroniche
Motori DC Servo con encoder di alta precisione su entrambi gli assi
Velocità di puntamento Fino a 3°/secondo
Velocità di inseguimento 0.1x fino a 1x, 2x, 8x, 16x, 1/4°, 1/2°, 1°, 3°
Modalità inseguimento Entrambi gli emisferi, siderale, lunare più altre 2000 velocità
Distanza inseguimento dal meridiano Fino a 20

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 120 cm
Altezza del pacco 150 cm
Profondità del pacco 80 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Montatura equatoriale Meade LX850 con Starlock e treppiede
Il tuo voto