Filtro H-alfa solare Solarscope 70 mm 0.7A

7.960,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
SO-SF-70

Questi filtri sono molto innovativi perchè hanno una caratteristica unica ed esclusiva atta ad ottenere un contrasto e definizione molto maggiori: è l'assenza di ostruzioni centrali!

Brands:

Questi filtri sono molto innovativi perchè hanno una caratteristica unica ed esclusiva atta ad ottenere un contrasto e definizione molto maggiori: è l'assenza di ostruzioni centrali! Altri filtri solari H-alfa , es. Coronado, soffrono infatti di una significativa ostruzione nell'apertura del filtro (es. Coronado 60: apertura 60mm, ostruzione 13.8mm cioè 23%) . C’è chi ancora si ostina a dire, pur di giustificarne la presenza, che l’ostruzione non ha effetti su un sistema ottico ma ormai è risaputo a livello mondiale che è vero il contrario!Ma l’assenza di ostruzione non è l’unico punto di forza dei Solarscope...Principali vantaggi e caratteristiche:

  • Assenza di ostruzione, su tutte le aperture da 50, 60 e 70mm Questo comporta un maggiore aumento di contrasto e definizione rispetto a filtri H-alfa ostruiti.
  • Installabile su qualsiasi telescopio sia esso un rifrattore, uno SCT, un Maksutov, ecc. (eccetto newton)
  • meccanismo di tilting per la precisa messa in banda dell'etalon e per studi doppler sulle protuberanze. Il tilting nei Solarscope agisce internamente, perciò il filtro rimane sempre perfettamente perpendicolare all’asse ottico, evitando così immagini fantasma.
  • Il filtro di bloccaggio fornito di serie con tutti i Solarscope ha un’apertura di 20mm (nei Coronado invece il filtro standard ha un’apertura da 5mm a 15mm , perciò ben più piccolo).Ciò significa poter lavorare con focali anche lunghe e non avere alcuna limitazione osservativa o fotografica. Inoltre nei Solarscope, il filtro è montato all’interno di un supporto da 50.8mm (a richiesta anche da 31.8mm) per poter utilizzare senza limitazioni accessori da 50.8mm o 31.8mm (tramite il riduttore fornito di serie). Ne deriva che con i Solarscope è possibile osservare senza diagonale o utilizzare propri diagonali, torrette binoculari, adattatori fotografici da 50.8mm o qualsiasi altro accessorio senza alcuna limitazione di diametro.
  • Etalon di Fabry-Perot con banda passante di
  • Termicamente stabili: tutti i filtri H-alfa hanno un'altissima stabilità termica (<1A/200°C) tanto da permettere osservazioni continuate per tutto il giorno senza spostamenti di banda. La Solarscope è riuscita a progettare un filtro H-alfa in cui si ottiene una perfetta stabilità termica e una centratura di banda costante, SENZA l’ausilio di una ostruzione centrale.Come dire che i Solarscope rappresentano, a nostro giudizio, un’evoluzione rispetto ai precendenti filtri H-alfa!Tutto questo è stato confermato dai vari test condotti da riviste specializzate che hanno confermato la perfetta stabilità termica, in qualsiasi situazione e durante un giorno intero sotto il Sole.
  • Tutte le superfici ottiche sono lavorate meglio di 1/100 lambda e sono trattate antiriflesso con procedimento dielettrico ad altissima efficienza; tutte le superfici metalliche interne sono opacizzate al 100% con procedimento dielettrico per evitare immagini fantasma.
  • Costruzione impeccabile realizzata interamente in lega di alluminio tornita o fresata dal pieno con tolleranze strettissime. Finitura anodizzata nera e satinata. Viti di chiusura in acciaio con finale in nylon per non graffiare gli oculari o altri accessori.
  • Sicuri: gli speciali filtri eliminano totalmente la radiazione ultravioletta, infrarossa e gran parte della luminosità accecante del Sole. E' ideale quindi per qualsiasi utilizzo sia professionale che divulgativo. La luminosità solare è regolata automaticamente ad un valore non affaticante per gli occhi.
  • Tutta la produzione è centrata sulla qualità: un interferometro di Zygo è usato per monitorare la qualità ottica durante tutto il processo produttivo; la "test-room" è stata costruita su fondamenta separate rispetto alla zona di produzione in modo da testare gli strumenti in totale assenza di vibrazioni.
  • Tutti i filtri e i telescopi Solarview vengono singolarmente testati strumentalmente e anche direttamente sul Sole prima di essere consegnati al cliente in modo da garantire la resa ottica migliore .

 


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 30 cm
Altezza del pacco 15 cm
Profondità del pacco 30 cm
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Filtro H-alfa solare Solarscope 70 mm 0.7A
Il tuo voto