Cupole SkyShed Pod

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Invia ad un amico

Invia ad un amico

OSSERVATORIO POD 2.3m configurazione standard

OSSERVATORIO POD 2.3m configurazione standard

POD: Personal Observatory Dome. Un osservatorio veloce e facile da installare, che può essere spostato all’occorrenza con poco sforzo ma che garantisce nel contempo protezione alla vostra strumentazione, impermeabilità all’acqua e resistenza al vento, trasformandosi in una postazione fissa definitiva ed estremamente versatile. Nel prezzo non è inclusa la spedizione dal magazzino centrale europeo. Vi preghiamo di contattarci.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

OSSERVATORIO POD 2.3m configurazione standard

Skyshed POD

POD

Nuovo

POD: Personal Observatory Dome. Un osservatorio veloce e facile da installare, che può essere spostato all’occorrenza con poco sforzo ma che garantisce nel contempo protezione alla vostra strumentazione, impermeabilità all’acqua e resistenza al vento, trasformandosi in una postazione fissa definitiva ed estremamente versatile. Nel prezzo non è inclusa la spedizione dal magazzino centrale europeo. Vi preghiamo di contattarci.

Maggiori dettagli

2 999,00 €

Da ordinare

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Cosa rende diverso il POD dagli osservatori tradizionali?

Installazione semplice e trasportabilità:
Sei sezioni per le pareti e quattro per la cupola che si compattano per diminuire l’ingombro durante il trasporto e il peso rispetto agli osservatori convenzionali: ogni pannello pesa dai 12 ai 23Kg rendendo questo osservatorio abbastanza compatto e leggero da poter essere portato agli star parties o in una vacanza dedicata alle osservazioni!
Il primo assemblaggio richiede meno di 2 ore ed è ancora più veloce (circa 1 ora) quando le guide e le ruote sono già montate (nel caso lo si debba trasportare dopo averlo già installato la prima volta).
Tutto il necessario per assemblare l’osservatorio è incluso nel kit di montaggio ad eccezione della ferramenta necessaria per fissare l’osservatorio al terreno o al basamento in modo permanente. Gli attrezzi necessari sono di comune utilizzo e viene fornito un DVD video con le istruzioni passo dopo passo (in inglese).

Ampia finestra di cielo:
A differenza degli osservatori convenzionali, il POD permette di osservare una generosa porzione di cielo, fornendo nel contempo protezione contro il vento, l’inquinamento luminoso e l’umidità grazie alla rotazione della semi-cupola a 360°. La visione è assicurata da est a ovest, dall’orizzonte allo zenith (si faccia riferimento al file con le misure) e potrete osservare gli oggetti per ore senza muovere la cupola.
La struttura permette inoltre di eliminare “l’effetto Chimney” che affligge altri modelli, bloccando l’insorgere di correnti convettive vicino al telescopio e rendendo più veloce l’acclimatamento termico della vostra strumentazione.

Personalizzazione:
Sono disponibili vari colori sia per le pareti che per la cupola: è raccomandabile utilizzare un colore più chiaro per la cupola per contrastare il riscaldamento diurno (suggeriamo il bianco).
E’ possibile aggiungere fino a 5 espansioni laterali chiamate POD Bays che aumentano lo spazio per riporre materiale come computer, cartine, batterie, valigie e accessori vari. Le POD Bays si possono ordinare in un secondo momento in quanto ogni pannello di espansione laterale può sostituire un pannello parete dell’osservatorio.
Oppure, ed è la scelta più conveniente, si può optare per un pacchetto-configurazione tipo POD XL-3 a 3 espansioni o POD XL-5 a 5 espansioni modulabile secondo le esigenze del cliente (FIG.4).
In ogni POD Bay è possibile inserire delle mensole scorrevoli su cui appoggiare ad es. il computer o le cartine per la consultazione.
Si faccia riferimento ai files .pdf scaricabili ad inizio pagina per scoprire tutte le possibili configurazioni.

Protezione per la strumentazione:
Il vostro POD può facilmente alloggiare un telescopio tipo SCT da 14” o rifrattori fino ai 160mm (potete verificare la compatibilità della vostra strumentazione consultando il file delle dimensioni o rivolgendovi al ns servizio tecnico).
Il materiale utilizzato è Polietilene ad alta densità (HDPE), atossico, a doppio strato che fornisce una superficie leggera e resistente allo stesso tempo. Il materiale ha una lunga durata nel tempo, resiste alle alte e basse temperature e ai raggi UV e non sbiadisce con l’esposizione alla luce.
E’ inoltre resistente ai graffi, alle rotture e assorbe facilmente gli urti al contrario di materiali come la vetroresina o plastiche sottili.
La porta di accesso ha dei blocchi di sicurezza in alluminio ed una chiusura impermeabile, sono inoltre previsti ben 12 punti di ancoraggio interni.
Un intelligente sistema di canali di ventilazione assicura la circolazione dell’aria ma riduce l’ingresso di polvere e sporco all’interno dell’osservatorio, mentre l’intercapedine d’aria che si forma tra i due strati di polietilene funge da isolante termico.
La struttura può essere facilmente ancorata al terreno o ad un basamento pre-esistente trasformandosi in una postazione fissa sicura, esteticamente accattivante e duratura nel tempo.

Nel prezzo non è inclusa la spedizione dal magazzino centrale europeo. Vi preghiamo di contattarci per una quotazione personalizzata sulla spedizione.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

2 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti