Computer

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Invia ad un amico

Invia ad un amico

PrimaLuceLab EAGLE - Unità di controllo per telescopi e astrofotografia

PrimaLuceLab EAGLE - Unità di controllo per telescopi e astrofotografia

Da oggi non è più necessario utilizzare scomodi computer portatili per comandare il proprio telescopio e tutti gli accessori per l'astrofotografia. Eagle è l'unità di controllo integrata progettata per i telescopi e per semplificare l'astrofotografia. Eagle si integra perfettamente nel vostro telescopio e vi consente di comandare tutte le funzioni in remoto tramite una connessione wireless dal vostro smartphone, tablet o computer esterno!

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

PrimaLuceLab EAGLE - Unità di controllo per telescopi e astrofotografia

PrimaLuceLab

PL-EAGLE

Nuovo

Da oggi non è più necessario utilizzare scomodi computer portatili per comandare il proprio telescopio e tutti gli accessori per l'astrofotografia. Eagle è l'unità di controllo integrata progettata per i telescopi e per semplificare l'astrofotografia. Eagle si integra perfettamente nel vostro telescopio e vi consente di comandare tutte le funzioni in remoto tramite una connessione wireless dal vostro smartphone, tablet o computer esterno!

Maggiori dettagli

1 090,00 €

Da ordinare

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

PrimaLuceLab EAGLE - Unità di controllo per telescopi e astrofotografia

Da oggi non è più necessario utilizzare scomodi computer portatili per comandare il proprio telescopio e tutti gli accessori (camere, montature computerizzate, ruote portafiltri, ecc) per l'astrofotografia. Eagle è l'unità di controllo integrata appositamente progettata per i telescopi e per semplificare l'astrofotografia. Eagle si integra perfettamente nel vostro telescopio e vi consente di comandare tutte le funzioni in remoto tramite una connessione wireless dal vostro smartphone, tablet o computer esterno!

3-in-1: Eagle include un computer con sistema operativo Windows Embedded 8.1 PRO (più stabile e leggero dei normali computers), un bridge di alimentazione per alimentare tutti gli strumenti, un sistema di controllo WiFi per il controllo senza fili a distanza, tutto in uno speciale case in alluminio compatibile con il sistema PLUS, che può essere collegato in molti modi al vostro telescopio sempre con massima rigidità.

Perchè Eagle

Sappiamo che l'astrofotografia può essere complicata e che, specialmente per riprendere gli oggetti deboli con lunghe esposizioni, il computer di controllo e vari dispositivi elettronici sono fondamentali. Questi strumenti rendono però il telescopio complicato da installare sul campo (spesso in luoghi lontani, con basso inquinamento luminoso) e da usare, con moltissimi cavi che possono inavvertitamente staccarsi durante l'utilizzo! Inoltre i computer portatili hanno un elevato consumo e quindi richiedono grandi e pesanti batterie per rimanere in funzione tutta la notte.

EAGLE risolve tutti questi problemi e rende l'astrofotografia più facile e veloce!

I vantaggi di EAGLE

  • Più facile da usare: elimina la necessità di usare un computer esterno. Visto che Eagle si collega direttamente sul telescopio e ruota insieme alla montatura mentre questa insegue gli astri in cielo, il problema dei cavi che possono staccarsi da soli durante le riprese fotografiche viene superato. I cavi USB e di alimentazione non potranno staccarsi inavvertitamente in quanto Eagle si muove insieme al telescopio!
  • Più compatibile: consente il controllo remoto via ethernet o WiFi da qualsiasi dispositivo  (smartphone, tablet, computer) con qualsiasi sistema operativo (iOS, OSX, Android, Windows). E' compatibile con tutti i software per l’astrofotografia e con tutti i telescopi, camere CCD, camere di guida e montature computerizzate.
  • Più efficiente: gestisce l’alimentazione di tutti i componenti del telescopio e riduce la dimensione e il peso delle batterie necessarie al funzionamento di tutta la strumentazione.
  • Più stabile: utilizza un sistema Windows Embedded 8.1 PRO, più leggero e stabile rispetto ai PC tradizionali ma compatibile al 100%. Eagle non presenta alcuna ventola o parte in movimento quindi non introduce vibrazioni.
  • Più trasportabile: è leggero e compatto, pesa solo 950 grammi e si integra perfettamente nel sistema PrimaLuceLab PLUS. Se non avete un elemento PrimaLuceLab PLUS o utilizzate un telescopio di altro marchio, vi basta aggiungere il "Morsetto PLUS Vixen + Losmandy" a Eagle per collegarlo alla barra Vixen o Losmandy del vostro telescopio.

Grazie a Eagle non dovrete più utilizzare un computer di controllo esterno (normalmente un portatile), vi sarà sufficiente una batteria più piccola e leggera e avrete molti meno cavi.

Cosa include EAGLE

Un computer con sistema operativo Windows Embedded 8.1 PRO, una versione più stabile e compatta dello stesso sistema operativo presente nella maggior parte dei computer portatili. Potete utilizzare Eagle con qualsiasi software per astronomia già esistente quindi non dovrete imparare un nuovo software ma semplicemente installare in Eagle (come in un normale computer) quello che utilizzate già: AstroArt, MaximDL, Nebulosity, PHD Guiding, ecc. Abbiamo ottimizzato l'installazione di Windows Embedded 8.1 PRO per rendere il sistema operativo più veloce (Eagle è pronto all'uso in soli 35 secondi dalla pressione del tasto ON) e per mantenere una maggiore stabilità (per evitare i noiosi blocchi del sistema operativo che accadono con i normali computer anche durante le riprese astrofotografiche).

Eagle utilizza una scheda madre con processore Intel® Atom™, 4 GB di memoria RAM e un veloce disco fisso SSD da 64 GB, tutto per rendere il sistema più veloce possibile. Eagle ha 5 porte USB (quattro USB 2.0 e una USB 3.0), una porta Ethernet e una HDMI (così potete connetterlo ad un monitor esterno e usarlo - insieme a un mouse e tastiera USB - come un computer desktop, ad esempio per elaborare le immagini catturate).

Un bridge di alimentazione più efficiente per gestire tutte le periferiche utilizzate in astronomia: avrete bisogno di una batteria da campo più piccola e non avrete più tutti i cavi di alimentazione che, da ogni strumento, vanno a terra. Eagle dispone di un'entrata di alimentazione 12V che gestisce una corrente fino a 14 ampere: quindi, tramite una apposita scheda interna, dispone di 4 porte a cui collegare i vari dispositivi. In questo modo potrete collegare anche l'alimentazione della vostra camera CCD, montatura, camera di guida o altri accessori direttamente a Eagle (tramite gli appositi cavi opzionali) evitando la necessità di altre fonti di alimentazione e riducendo il numero e lunghezza dei cavi.

Per alimentare tutti i vostri dispositivi avrete solo un cavo che andrà verso la batteria o all'alimentatore di rete: quello che si collega a Eagle. Tutte le porte di alimentazione sono dotate di presa a vite di sicurezza per evitare che il cavo si stacchi inavvertitamente o avvengano inversioni di polarità. 3 uscite di alimentazione con fusibile di protezione a 3 Ampere ciascuna mentre una porta ha fusibile di protezione a 5 Ampere ed è pensata appositamente per il collegamento alle camere CCD raffreddate (che hanno spesso un alto consumo di corrente).

Un sistema di controllo WiFi: per utilizzare Eagle non hai bisogno di mouse o tastiera, puoi controllarlo tramite un'apposita App, collegandoti ad esso tramite WiFi da un qualsiasi dispositivo mobile (tablet o smartphone) con qualsiasi sistema operativo (iOS, Android o Windows Mobile) o da un altro computer (Windows o Mac). Accendete Eagle, quindi attivate la connessione WiFi del vostro dispositivo che volete usare e selezionate la rete che Eagle creerà appositamente. Quindi attivate l'App di controllo remoto e avrete sul vostro dispositivo la schermata di Eagle con tutto il vostro software: l'App di controllo remoto utilizza una apposita modalità per consentirvi di usare il vostro dito sullo schermo touchscreen come se fosse il mouse in maniera semplice e veloce. Dopo aver impostato i parametri di acquisizione e fatto partire l'autoguida, potete lanciare la ripresa e spegnere il dispositivo di controllo: Eagle effettuerà le riprese automaticamente!

Per vostra sicurezza ogni dispositivo Eagle crea una rete WiFi diversa da altri Eagle (con password di accesso diversa). Inoltre per accedere al controllo di Eagle via wireless avrete una password di accesso che conoscerete solo voi (viene generate una password diversa per ogni Eagle). In questo modo è possibile utilizzare diversi Eagle contemporaneamente, ad esempio durante uno StarParty. Eagle dispone inoltre di una porta di rete per il controllo via cavo: è possibile ad esempio utilizzarlo anche per il controllo remoto degli osservatori.

Case PLUS in alluminio, rigido e leggero: abbiamo progettato il case (patent pending) di Eagle sia per essere estrememente rigido, come una barra di supporto dei telescopi e per collegarlo direttamente a qualsiasi elemento PLUS, mantenendo una perfetta rigidità del sistema ed evitando qualsiasi flessione. Come tutti gli elementi PLUS, il case presenta una serie di filetti M6 utili per fissare gli altri elementi PLUS sempre almeno con 2 viti M6 (per mantenere la rigidità del sistema). Ad esempio può essere posizionato tra gli anelli di supporto PLUS e quelli di guida integrandosi perfettamente nel telescopio. Grazie alla sua elevata rigidità, è possibile installare direttamente sul case gli anelli di guida PLUS e per sostenere, senza flessioni, telescopi di guida pesanti fino a 3 Kg. In questo modo potrete facilmente trasportare il telescopio con Eagle, telescopio di guida e camera di autoguida, tutto già montato e ridurre di molto il tempo necessario a preparare il vostro setup per astrofotografia!

Non disponete di un elemento PLUS o avete un telescopio di altro marchio? Vi basta aggiungere il "Morsetto PrimaLuceLab PLUS Vixen + Losmandy" a Eagle per collegarlo alla barra Vixen o Losmandy del vostro telescopio! In questo modo potete posizionarlo a vostro piacimento, mantenendo un perfetto bilanciamento del pesi, aspetto fondamentale per l'astrofotografia a lunga posa.

Cavi di collegamento e alimentazione

Per rendere più efficiente il sistema Eagle, sono disponibili appositi cavi di alimentazione per le diverse montature o camere CCD. I cavi di alimentazione Eagle-compatibili presentano su un lato l'attacco (per l'alimentazione 12V) dello strumento per cui sono realizzati. Dall'altro hanno lo spinotto con innesto a vite per evitare che si scolleghino per sbaglio da Eagle. Esistono inoltre cavi USB certificati di varie lunghezze per personalizzare il proprio sistema in base al telescopio di ripresa e di guida che volete usare. Se il cavo per la vostra strumentazione non è presente tra gli accessori opzionali, contattateci e lo realizzeremo per voi.

Cavi già disponibili:

  • cavo di alimentazione Eagle-compatibile per montature SkyWatcher AZ-EQ6, N-EQ6, HEQ5, AZ-EQ5 e EQ5 SynScan
  • cavo di alimentazione Eagle-compatibile per camere CCD QHY
  • cavo di alimentazione Eagle-compatibile per camere CCD Atik
  • cavo di alimentazione Eagle-compatibile per camere 700Da Cooled

Eagle è inoltre il sistema perfetto per collegare le montature SkyWatcher e Orion computerizzate SynScan direttamente a Eagle stesso utilizzando i cavi compatibili EQMOD e quindi bypassando la pulsantiera SynScan (Eagle, tramite un apposito software, controlla direttamente la montatura senza la pulsantiera di controllo). PrimaLuceLab ha quindi realizzato i cavi EQMOD USB che consentono di collegare le montature SkyWatcher AZ-EQ6, N-EQ6, HEQ5 e EQ5 SynScan a una delle porte USB di Eagle.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

10 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti