Cannocchiale polare

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Invia ad un amico

Invia ad un amico

Camera QHYCCD Polemaster per allineamento polare

Camera QHYCCD Polemaster per allineamento polare

Camera QHYCCD Polemaster per allineamento polare. Cannocchiale polare elettronico per una messa in stazione veloce e precisa dello strumento. Include software dedicato ed eventuale adattatore per montatura.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Camera QHYCCD Polemaster per allineamento polare

QHYCCD

Nuovo

Camera QHYCCD Polemaster per allineamento polare. Cannocchiale polare elettronico per una messa in stazione veloce e precisa dello strumento. Include software dedicato ed eventuale adattatore per montatura.

Maggiori dettagli

280,00 €

Disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

Eseguire velocemente un allineamento polare accurato è sempre stato il sogno di ogni astrofilo. Grazie alla camera PoleMaster è possibile farlo in pochi semplici passaggi.

Questo piccolo ma funzionale accessorio è composto da una telecamera ad alta sensibilità e da un apposito adattatore (disponibile per numerose montature) che permette l'installazione sull'asse di ascensione retta della montaura sfruttando l'alloggiamento del cannocchiale polare.

Una volta collegata la camera al PC con l'apposito cavo USB (in dotazione), sarà sufficiente livellare la montaura e orientarla grossolanamente al polo (la camera ha un FOV di circa 11 X 8 gradi). A questo punto si può avviare il software in dotazione (disponibile anche la lingua italiana) e seguire le semplici istruzioni che compariranno sul monitor.

In meno di 5 minuti, il software, sfruttando la posizione della stella polare e delle altre stelle di campo, sarà in grado di trovare  la posizione del polo Nord (o SUD, il sistema è fruibile anche nell'emisfero australe) dell'eclittica, il tutto senza dover inserire alcun parametro. Per completare l'operazione, l'utente dovrà semplicemente eseguire i movimenti o gli aggiustamenti richiesti dal sistema sullo schermo del pc (come ad esempio la rotazione dell'asse di ascensione retta per due volte di circa 120 gradi). Inoltre, se si vuole sfruttare anche la capacità del sistema di compensare la rifrazione atmosferica, sarà sufficiente salvare nel sistema le coordinate del luogo di osservazione.

La precisione di puntamento al polo che si può raggiungere è di 30 arcosecondi (corrispondente alla massima risoluzione dei pixel della camera), che sarà sufficiente per la maggior parte delle sessioni fotografiche. Anche il puntamento della montatura godrà di questa precisione. Infatti, anche con una sola stella di riferimento, i puntamenti saranno notevolmente più accurati.

Specifiche

Campo

11 gradi x 8 gradi

Risoluzione

circa 30 secondi d'arco

Montaggio

Tre viti M3

Interfaccia

Mini USB 2.0

Software

QHYCCD PoleMaster Software

Precisione grossolana

Circa 5 arco-minuti

Precisione fine

Max 30 arco-secondi

Peso

Inferiore a 0.28 Kg

Dimensioni

Vedere disegno tecnico tra le immagini prodotto

Consumi

Circa 0.35 Watt 70 mA

Adattatori disponibili

EQ6/AZEQ6  HEQ5  iOptonCEM60 ZEQ25/CEM25 iEQ45  iEQ30

AZEQ5  Celestron AVX  CGEM 

EM200/EM11

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

20 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti