Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

La solidità di una postazione fissa diventa più vantaggiosa

Pubblicato il 23/03/2016

Montature Orion

Montature Orion HDX-110 / EQ-8 in offerta imbattibile e con camera di guida Orion StarShoot Autoguider in omaggio!

Quando in astronomia si parla di una postazione fissa capace di gestire senza sforzi tutto il carico astrofotografico, le montature di tipo EQ-8 sono una scelta quasi obbligata. La spesa da affrontare spesso impedisce agli appassionati e studiosi di realizzare il sogno di un osservatorio amatoriale, ma l'occasione che si presenta cambia le cose. Infatti su Skypoint.it la montatura equatoriale ‪‎Orion HDX110 EQ-G / EQ-8 è proposta ad un prezzo imbattibile in tre diverse combinazioni, tutte accompagnate da un importante accessorio di guida in omaggio: la camera Orion StarShoot Autoguider da 1.3 Mpx del valore di 329 euro. Ecco le tre possibilità.

  1. Montatura Orion HDX110 / EQ-8 completa ed accessoriata

    HDX110Montatura equatoriale alla tedesca Orion HDX110 EQ-G / EQ-8 del carico utile di circa 50 Kg con motori ed elettronica GoTo Synscan V4, completa di solida colonna in acciaio, due contrappesi, pulsantiera e manuali in italiano al prezzo eccezionale di 3799 euro. Il listino ufficiale prevede un costo di 5588 euro per questo prodotto, quindi il risparmio è di ben 1789 euro.
  2. Testa equatoriale Orion HDX110 / EQ-8 accessoriata

    Nel caso si disponga già di una colonna per EQ-8, la Orion HDX110 è disponibile anche in versione testa equatoriale senza treppiede. Anche in questo caso sono inclusi pulsantiera Synscan V4 e contrappesi, ma con un importante accessorio in più: il cannocchiale polare originale per HDX110 del valore di 179 euro. Il prezzo finale del kit in offerta è di 3239 Euro, con un risparmio di 1489 euro sul prezzo originale.

  3. Testa equatoriale Orion HDX110 / EQ-8 versione base

    La testa ‪‎equatoriale Orion EQ-G / EQ-8 è disponibile anche in una versione più economica, accompagnata dalla sola pulsantiera Synscan V4 per il controllo dell'elettronica. Il prezzo speciale scende a 2999 Euro, e anche qui il risparmio è consistente: 1268 euro. La testa della montatura comprende la sua valigia rigida originale con ruote come nei casi precedenti.

Camera di guida

StarShoot AutoguiderUna ‪‎EQ-8 ad un prezzo più basso di questo non si trova. Ma non è tutto. Come detto in precedenza, acquistando una di queste montature si riceve subito in omaggio la camera Orion ‪‎StarShoot Autoguider, ottima da usare come camera di autoguida. I pixel del sensore CMOS da 1.3 megapixel di questo dispositivo sono quadrati con il lato di 5.2 micron, con una dimensione complessiva del chip di 6.66 mm x 5.32 mm. É un accessorio molto preciso, che permette di correggere in tempo reale gli errori di inseguimento nativi in tutte le montature. Sono inclusi nella confezione i cavi USB e RJ-12, un naso da 31.8 mm e il software affiancato dai driver. Il valore della StarShoot Autoguider è di 329 euro, ma con le montature EQ-8 sarà consegnata sempre in omaggio fino ad esaurimento scorte.

COMMENTI

Nessun commento da parte degli utenti al momento.

Aggiungi un commento