Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Nuovo pannello di controllo Astro-Physics CP4: campagna di upgrade per le vecchie montature

Pubblicato il 27/02/2016

Astro-Physics ha presentato al pubblico il nuovissimo pannello di controllo GTOCP4 compatibile con tutte le versioni di montature dotate dell'elettronica GTO. Fino al 22 Aprile 2016 sarà possibile ordinare il kit di upgrade contenente il nuovo pannello di controllo CP4 e il set cavi CABBP4SET necessario per l'uso del pannello ad un prezzo speciale di Euro 1599,00 invece di Euro 1818,00.

Caratteristiche del nuovo pannello di controllo GTOCP4

CP4Elettronica dotata di chip tecnologicamente più avanzati rispetto a quelli impiegati in precedenza per una maggiore velocità di calcolo e una maggiore memoria interna da sfruttare per le future funzionalità aggiuntive. Gestisce operandi con virgola mobile per avere più accuratezza nei calcoli e nelle conversioni delle coordinate.

Download diretto dei futuri aggiornamenti del firmware del pannello di controllo e della pulsantiera.

Pannello e connettori realizzati con materiali ad uso industriale per garantire resistenza alla corrosione e all'umidità.

Modulo di comunicazione USB 2.0 potenziato per il mantenimento dell'operatività con temperature molto basse e molto alte, e per resistere all'umidità e all'infiltrazione di polvere.

Interfaccia Ethernet per connessione PC o rete locale senza necessità di configurazione da parte dell'utente. Accesso all'interfaccia Web tramite indirizzo IP da qualunque dispositivo dotato di Browser. Nessun software di gestione dedicata da installare su sistemi Windows e iOS. Dall'interfaccia Web è possibile configurare velocemente le connessioni Ethernet e WiFi e gestire gli aggiornamenti del firmware in modo semplice e veloce.

Modalità di controllo CP4Possibilità di controllo del pannello GTO in WiFi da PC e dispositivi mobili in modalità punto-a-punto o tramite rete locale. Preferenza dedicata a queste modalità disponibile nel'interfaccia Web.

Doppia porta RS-232 per il controllo della montatura nella modalità tradizionale.

Il box GTOCP4 integra in un'unica soluzione anche la gestione degli eventuali encoder assoluti montati nella testa equatoriale, dei sistemi di misura di precisione e dei finecorsa meccanici. Non sarà più necessario alcun modulo aggiuntivo da collegare esternamente per avere queste funzionalità. Tutto ciò consentirà anche una maggiore rapidità di risposta durante i processi di guida.

Con questo pannello di controllo ora tutti i comandi di puntamento possono contare su una logica di controllo in grado di prevenire problemi, a prescindere dalla sorgente di provenienza del comando (pulsantiera o PC). Ciò consentirà puntamenti sicuri anche quando si impartirà un comando GOTO a partire dalla posizione con contrappesi sopra il livello del tubo ottico anche usando le funzioni di ritardo di inversione al meridiano.

Alimentazione motori Servo 12V - 24V DC. Il sistema di controllo dei motori può essere alimentato da comuni batterie per automobili da 12V, in modo da poter operare a lungo durante le sessioni sul campo.

Il box è racchiuso in una scocca compatta installabile su tutte le montature GTO precedenti (dal 1998 in poi). In alcuni casi può essere necessario un adattatore per specifiche montature Astro-Physics (si veda questo link). Si prega di richiedere sempre informazioni sulle modalità di upgrade per la propria montatura. Per tutte le montature sarà comunque necessario anche il kit cavi AP-CABBP4SET.

Le funzioni introdotte nelle più recenti versioni dell'elettronica GTOCP3 sono state conservate e riproposte nella versione GTOCP4.

Le prima consegne sono previste per Aprile / Maggio.

COMMENTI

Nessun commento da parte degli utenti al momento.

Aggiungi un commento